Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Iniettori paura andata a buon fine

Aperto da Von Richtofen, 19 Gennaio 2017, 21:41:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Von Richtofen

Ciao a tutto voi Posto poco perchè leggo molto sul Forum e grazie a tutti voi ho imparato a conoscere la mia bambinona.. una Mondeo wagon mkIII Ghia, comprata usata in quel di Roma con nemmeno 120.000 km anche se di 14 Anni Allestimento Ghia e una marea di accessori dal tettuccio elettrico, al clima alla selleria in pelle ai fari xeno, cerchi da 17 e tante belle cosucce che deliziano la guida... fino a poco prima delle festività!

i fatti

Stavamo andando a suonare quando a un accelerata mi si accende la spia delle candelette e la "bimba" cala paurosamente di cavalleria...scalo prontamente le marce e con quello che rimane andiamo a fare la serata che per fortuna distava solo 7 km. alle 2 di notte vado a riaccendere e seppure un po asmatica la Mondeo si riaccende....
il lunedi mattina vado dal mio meccanico di fiducia che me la attacca a l tester e mi fa la seguente diagnosi " iniettore cilindro 1 fuori range"
Mi dice: io fino a dopo le feste non ci posso far nulla son strapieno di lavoro. Siccome mi fido solo di Pilade che mi ha risolto nel tempo una marea di beghe gli dico... che faccio??? la sua risposta. se non vai lontano giraci che non succede nulla!
ok... e vado via.. passano le feste la vettura la mattina a freddo parte sempre a sighiozzo ma si accende a - 7... passano le feste e e primo lunedi utile (pochi giorni fa) porto la vettura di nuovo da Pilade che mi rifà la diagnosi cone tutte le prove del caso... Non si scappa di li: iniettore cilindro 1 fuori range.
Il meccanico smonta gli iniettori e li manda dal pompista... non faccio il nome ma per chi abita a Lucca e zone limitrofe è quel bel tomo che ha l'officina sulla strada che va dalla rotonda della Via pesciatina altezza ristorante Papao  a Porcari.. l'officina accanto al bar. vi spiego dopo il perchè:  Martedi Pilade mi telefona e mi fa... Brutte notizie iniettori tutti e 4 andati ci vogliono 1000 euro per 4 iniettori revisionati. Senza batter ciglio dico.. terlefona al pompista li vado a riprendere.... non mi tornano i conti e voglio vederci chiaro. Il pomeriggio vado dal "pompista fenomeno" pago 50 euro di verifica e alla mia domandafacendop la faccina dello sprovveduto con tanto di aureola: Ma che hanno gli iniettori? la risposta: Uno è andato e gli altri sono li li per andare in tilt...sa sono Delphi e sono delicati. La mia risposta... E' strano 4 iniettori tutti insieme... avete detto voi stessi che non ci sono smerigli... come mai questo? la loro risposta e gia sentivo rumore di unghie sugli specchi... sa..la macchina è vecchia i chilometri 99% non sono i suoi e questo succede quando si hanno 300.000 km....  prendo gli iniettori e li porto all'Autorettifica Cardini sempre in zona Lucca. Mi fanno in pratica un interrogatorio! vogliono sapere km, vita della vettura i tagliandi... insomma tutto! Ieri pomeriggio mi chiamano sul telefonino e appena vedo il numero dico... Cardini? di la Si siamo noi... e io quanti iniettori rotti ci sono? e di la Manuel il capofficina NEMMENO UNO!!!!! Solo che aveva ragione il suo meccanico, che conosciamo ed è una persona in gamba.. ce ne era uno con la valvola sciupata, forse dal poco utilizzo... lo abbiamo riparato e tutti, dico tutti sono perfetti! Saltavo dalla contentezza, sopratutto considerando che con poco più di 300 euro ho rimseso al mondo la mia "piccola" La morale è.. diffidate dal primo impatto cercate sempre un altro parere. e sopratutto se c'è qualcuno della mia zona diffidate dal "fenomeno pompista di porcari" che sto pensando di andare a trovare con la fattura del Cardini e trattarlo di me@@a rinsecchita.... La cosa carina quando ieri sewra Pilade ha visto la fattura è rimasto di sale.... morale... il cardini avràò piu clienti e il FENOMENO parecchi meno perchè la pubblictià gratuita che sto facedno loro con amici e consocenti non è delle migliori... bast@@@o ladro!

Alfredo!

🡱 🡳