Ford Focus RS: una vettura per la prossima 24 Ore Nurburgring

Aperto da macteo, 14 Aprile 2010, 10:39:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Jari-Matti Latvala, rallysta finlandese pilota dell'ex team ufficiale Ford, prenderà parte alla prossima 24 Ore del Nurburgring (13-16 maggio 2010) al volante di una Focus RS preparata dalla scuderia tedesca FH Köln Motorspor in collaborazione con venti studenti della Fachhochschule, facoltà di Scienze Applicate presso l'Università di Colonia. I giovani progettisti, supervisionati dal professor Frank Hermann, hanno elaborato la due volumi (fornita direttamente da Ford Germania in versione "stock") con il supporto tecnico e logistico di alcune aziende - Castrol, Dekra, Dunlop e TRW Automotive - impegnate anche nella fornitura dei principali componenti.

"Il Nordschleife mantiene ancora oggi una reputazione non certo confortante. Dopo aver portato a termine qualche giro ho capito il perché. È una pista a cui bisogna parlare dondole del 'lei'. Sono impaziente di correre", ha commentato Latvala. Il 25 finlandese avrà come compagni di avventura Stefan Schlesack, Daniela Schmid e Anja Wassertheurer.







FONTE: http://www.autoblog.it/post/26356/ford-focus-rs-un-gruppo-di-studenti-allestisce-una-vettura-per-la-prossima-24-ore-del-nurburgring
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳