Commutatore velocità ventola aria condizionata non funzionante

Aperto da sberla, 08 Luglio 2010, 13:12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bena focus

il pulsante ho provato a smonatarlo,e sono tipo i telecomandi di casa,cioè una scheda stampata con i tasti in gomma,infatti h gia cercato il ricambio in rete pensando che fosse quello xo volevo sapere se poteva essere prima di compralo;-)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

bena focus

Leggevo un altro topic (che non trovo più)che può essere colpa del capacitore resistivo,che può dare problemi sia per il fatto dell a/c sia dell selettore non funzionante...ho letto bene?in caso dove posso trovare questo pezzo?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

bena focus

#72
Trovato l argomento che cercavo,stesso problema,identico a face104,dove posso trovare questo componente?sulla baia potrei trovarlo?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

bena focus

arrivato oggi dall Inghilterra(€7 compresa spedizione) subito montato, risolto sia il problema velocita 1 non funzionante sia il  problema aria condizionata funzionante a random....grazie a tutti voi per le dritte ;)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

kaffein

Giorno a tutti ragazzi, e complimenti per il forum, purtroppo anche io da qualche giorno ho il problema che il commutatore di velocita della ventola non funge sulle posizioni 1 2 3 ma solo sulla 4. Ho visto la guida ma non ho capito come smontare il cassetto porta oggetti perche dalla guida fa vedere che è gia smontato... Scusate ma non sono molto pratico, poi sempre che arrivo al famoso fusibile termico che mi sembra di aver capito sia un diodo dato che quest ultimo va messo nel verso giusto anodo catodo quale sarebbe il verso giusto?
Scusate ragazzi ma se ho dubbi devo chiarirli grazie

bena focus

Per il portaoggetti ci sono 4 viti sotto al cassettino,una volta svitate apri il cassetto e togli il fermo che si trova sulla destra...cassetto smontato...il fusibile si trova sulla sinistra..é fissato con una vite...io ho preferito cambiare tutto il pezzo cosi era crimpato ecc e per il costo irrisorio del pezzo non originale ...
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

kaffein

Ciao Benafocus, grazie per la risposta, quindi il cassetto non va aperto e smontate le viti interne me sono esterne.
Potresti darmi il link del pezzo completo dove lo hai comprato tu? grazie

kaffein

Citazione di: bena focus il 22 Maggio 2014, 21:16:10
arrivato oggi dall Inghilterra(€7 compresa spedizione) subito montato, risolto sia il problema velocita 1 non funzionante sia il  problema aria condizionata funzionante a random....grazie a tutti voi per le dritte ;)


ciao sarei intenzionato anche io a comprarlo direttamente non fosse altro perchè temo che col saldatore potrei bruciare saldando la termoresistenza
grazie

ernesto

@kaffein@bena focus   E PER TUTTI COLORO CHE LEGGONO QUESTO TOPIC
vi ricordo che non si possono fare 2 o più post di seguito, è vietato per ragioni di spazio, vi invito a usare il tasto modifica,
si trova in alto a destra di ogni vostro post, in modo da poter aggiornare/cambiare, aggiungere  ecc e poi salvare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kaffein

chiedo venia Ernesto hai pienamente ragione tra l altro è un errore che non dovevo fare proprio in virtu del fatto che modero un forum di studio satellitare :D posso dire che siamo colleghi se non ti offendi:.D
mi cospargo il capo di cenere  ;)

ernesto

#80
 :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:  nessuna offesa, come te, svolgo il lavoro che mi viene dato, ma ripeterlo 3 volte in una sessione  mi da un po' fastidio, comunque l'importante è che alla fine tutti capiscano il messaggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kaffein

#81
ragazzi ho trovato questo video in inglese ma si capisce benissimo su come smontare il cassetto e sostituire il partitore.




maratoneta

chi mi puo aiutare il mio problema è che non funzionano le velocità 2,3,4 mentre la 1 va all'inizio non andavano nessuna poi a rifunzionato per qualche ora e adessso va solo la 1. :icon_question:

divo78

ciao a tutti , ho lo stesso problema ford focus prima serie ,prima non funzionavano le v,1 2 3 , andava solo la 4 , poi ha smesso anche quella , ho cambiato il pezzo incriminato , ma non funziona , ho notato pero che salta il fusibile posto nel vano motore  quando metto la quarta velocita anche se non funziona l'aria .  aiuto

ernesto

controlla che non abbia il motorino in corto, se salta il fusibile hai un corto, sta a te vedere dove, inizia dalla ventola, staccala portala fuori,  con un tester messo a bip tocca i due poli del motore, se fa bip è il motore in corto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fafa80

Citazione di: bena focus il 22 Maggio 2014, 21:16:10
arrivato oggi dall Inghilterra(€7 compresa spedizione) subito montato, risolto sia il problema velocita 1 non funzionante sia il  problema aria condizionata funzionante a random....grazie a tutti voi per le dritte ;)



Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e.... mi serve esattamente questo pezzo, come lo trovo in baia?


🡱 🡳