sostituzione presa accendisigari anteriore

Aperto da luigimita, 11 Aprile 2008, 19:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a tutti, sulla mia Focus 2004 TdCi 1.8 115Cv sembrano non funzionare più entrambe le prese accendisigari. Ho pensato subito al fusibile. Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova quello in questione??


  Saluti
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

Citazione di: luigimita
Citazione di: hiundayBHOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non hai il manuale?
e non più, cmq sto provvedendo a recuperarlo per vie traverse..
sono riuscito a scaricarmi il manuale ma non m itrovo con la mappa fusibili. Nel senso che indica come fusibile della presa accendisigari il numero 46 da 15A, ma a me sulla posizione 46 è presente uno da 7.5A e non è bruciato!!!

Come faccio??
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

Citazione di: hiundayBHO io andrei a tentativi guardando tutti i fusibili da 15A
Trovato, fusibile numero 47 blu da 15A.

:)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Simopasi

adesso però sarebbe opportuno capire perchè si è bruciato per evitare altri spiacevoli inconvenienti
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

luigimita

Citazione di: Simopasiadesso però sarebbe opportuno capire perchè si è bruciato per evitare altri spiacevoli inconvenienti
ciauzz
guarda effettivamente hai ragione, ma no nne ho idea. So solo che sulla presa accendisigari io ci metto solo il mio palmare che fa anche da navigatore. Non ne ho la minima idea. Cosa potrebbe essere secondo voi?? Idee?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Ciao,
La causa è dovuta al tempo e all'uso. Spesso quando si leva e si mette il carica batteria o il palmare, come nel tuo caso, i contatti si consumano e si crea al di sopra di essi un specie di ossido che con l'uso può creare delle piccole scintille che poi scaricano su fusibile. La cosa che puoi fare è spruzzare un riattivante dei contatti e vedrai che tutto torna ok.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisCiao,
La causa è dovuta al tempo e all'uso. Spesso quando si leva e si mette il carica batteria o il palmare, come nel tuo caso, i contatti si consumano e si crea al di sopra di essi un specie di ossido che con l'uso può creare delle piccole scintille che poi scaricano su fusibile. La cosa che puoi fare è spruzzare un riattivante dei contatti e vedrai che tutto torna ok.

Ciao
Spruzzarlo all'interno della presa accendisigari intendi??
A pensarci bene cmq il connettore che si innesta all'interno e che quindi da alimentazione al palmare non fa contatto bene e quindi a volte si accende e si spegne,potrebbe essere anche questo

p.s in ogno caso la mappa dei fusibili la si trova incisa all'interno dello sportellino di plastica (per intenderci quello a sinistra sotto il volante), me ne sono accorto stamattina quando ho piazzato il fusibile nuovo.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Si devi spruzzartlo dento e magari con un po di carta abbrasiva molto fine pulisci i contatti. Se mi dici di avere quei sintomi fai bene a fare ciò se no ti ricapita.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisSi devi spruzzartlo dento e magari con un po di carta abbrassiva molto fine pulisci i contatti. Se mi dici di avere quei sintomi fai bene a fare ciò se no ti ricapita.

Ciao
ok grazie dikko, preciso come sempre :) e un grazie anche a junday

Siete mitici
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Sono Legis,
No Dikko!!
C'è un po di confusione.... =D =D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

No dico Luigi ma dai...!
Come fai a confondermi con Legis..? Lui è piccolo, grasso, e brutto, io invece sono alto, palestrato e bello!

p.s. X Legis... ti prego di mandarmi a ca@@re in privato...:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Pure palestrato!!!
Io sono un po come bruce lee.......... Ma questa è un'altra storia...
=D =D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneIo sono un po come bruce lee...
...ehm...ecco... Luigi mi sono sbagliato! Quello brutto, cicciotto e basso sono io, invece Legis è bellissimo, altissimo, purissimo, levissimo!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

luigimita

Citazione di: dikko72No dico Luigi ma dai...!
Come fai a confondermi con Legis..? Lui è piccolo, grasso, e brutto, io invece sono alto, palestrato e bello!

p.s. X Legis... ti prego di mandarmi a ca@@re in privato...:D:D:D
ops scusate, avete ragione. Mi sa che devo sostituire pure qualche fusibile nella mia testa LOL
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Simopasi

hihihi io proporrei una rimappa cerebrale
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

funk

Quando presi la mia Focus usata,il fusibile accendisigari era bruciato ed ora a distanza di un anno si è bruciato di nuovo...Può capitare o ci sta qualche anomalia?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

principedeimeccanici

Citazione di: funk il 01 Dicembre 2009, 18:15:24
Quando presi la mia Focus usata,il fusibile accendisigari era bruciato ed ora a distanza di un anno si è bruciato di nuovo...Può capitare o ci sta qualche anomalia?

beh che capiti, può essere normale...

tu lo usi spesso l'accendisigari!? dentro ha delle incrostazioni?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

funk

Di incrostazioni non ce ne sono...
Lo uso solo per il caricabatterie del cellulare che vi vabello aderente e a volte il navigatore...
Metto dentro un po' di riattivante elettrico?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007


funk

Messo il riattivante e sostituito il fusibile,ma quando metto il fusibile(e me l'ha fatto anche la volta scorsa)fa una piccola scintilla la prima volta.Poi se caccio e lo rimetto non lo fa più...
Cosa può essere?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

principedeimeccanici

secondo me qualcosa va a massa... hai provato a smontare l'accendisigari per vedere se gli spinotti stanno bene innestati!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

funk

Proverò...Come si smonta l'accendisigari? ::)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Proverò...Come si smonta l'accendisigari? ::)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

principedeimeccanici

qui viene il tasto dolente... dovresti togliere la radio e agire direttamente da dietro senza smontare lo scudo...

fai una cosa... prova prima di smontarlo ad innestare bene tutti e due gli spinotti... magari si sono allentati un po' e fanno difetto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

funk

Citazione di: principedeimeccanici il 03 Dicembre 2009, 14:48:56
prova prima di smontarlo ad innestare bene tutti e due gli spinotti... magari si sono allentati un po' e fanno difetto
Come accedo agli spinotti?Devo comunque smontare la radio?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

Sollevare il supporto della cuffia (dalla foto si vede la posizione dei "fermi":

Togliere le due torx e il fermo, sfilare l'intero blocco posacenere (ci sono due cavetti, il primo per l'accendisigari, il secondo per la lampadina):

Così si presenta il retro:

Il portalampada con annessa lampadina:

funk

Grazie mille per la guida,ma io ho la Focus I   :-[
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

allora x smontare  l'accendisigari senza smontare tutto devi fare cosi:
un cacciavite piatto piccolo
molta pazienza e calma
ora se vede l'accendisigari si vede una parte in metallo ed un'altra in acciaio se fai leva con molta calma fra queste due parti uscirà quella interna( in acciaio) dopo di che è facile sfilare l'altra (l'anello verde)
se nn ci riesci allora ti tocca smontare prima la radio ecc!!
ATTENZIONE SE NN FAI CON CALMA SI ROMPE L'ANELLO VERDE!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Salve a tutti
Vorrei sostituire la presa accendisigari anteriore, perchè apparte che si è rotto un pò l'anello verde (mentre cercavo di cacciarlo :-[) ma poi se attacco il cell in carica non funziona(in pratica non arriva corrente) mentre l'accendisigari di per se funziona.
Anche smontando la plancia non sono riuscito ad estrarlo, qualcuno ha una guida o delle info per poter togliere il vecchio e montarne uno nuovo??
Grazie mille a tutti ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

se non arriva corrente vuol dire che è sporco il contatto finale, quello dove l'accendisigari prende calore! lo puoi pulire anche grattando con un cacciavite piatto e togliendo i residui di cenere e tabacco che man mano che passa il tempo fanno da isolante! così compri solo l'anello verde e sappi che costa 8,50 euro circa eh!

invece per quanto riguarda lo smontaggio... prova a togliere solo la radio e a giostrare da lì, in quanto ci sono dei piccoli incastri molto forti.... devi spingerlo verso l'esterno senza forzare però!

altrimenti devi smontare lo scudo completamente, quindi dopo aver tolto la radio, devi svitare le 4 viti a croce che vedi e tirare delicatamente verso di te... ci sono 3 fermi due in alto e uno in basso sotto i comandi della a/c una volta smontato avrai accesso a tutto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Ciao principe grazie delle info
Io ho già smontato lo scudo, ma non ero riuscito a toglierlo, ne ho trovato uno nuovo che costa 3,50 euro della lampa al centro commerciale. Come mi consigli di fare???
E come funziona per fare il collegamento con il nuovo?
;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

eh lo so... va abbastanza forte da togliere... devi insistere e fare pressione. per il collegamento... praticamente uguale ;) ma ti consiglio cose originali... alla fine quello tuo è solo da pulire ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

#32
Ma per originale intendi Ford??
e si fregano 8 euro per un pezzetto di plastica???
Volendo potrei mettere solo il pezzo verde che si illumina di 3.5 euro e montarlo sul cilindretto originale ford??
si troverebbero le misure??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

eh no si quello non penso perchè quello della lampa negli ipermercati sembra più grande del nostro...

poi l'anello verde ha una sua prolunga con degli incastri che vanno lungo tutto il cilindro dell'accendisigari... quindi nun se po fa... a meno che non ti metti anche a modificare lo scudo allargando il buco dell'accendisigari...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Non sia mai mettermi a fare una cosa del genere ;)
Però teoricamente quello lampa preso e montato al posto di quello attuale ci va bene giusto??
Ma tu perchè me lo sconsigli non funziona bene???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳