Piccoli dettagli che fanno la differenza!

Aperto da principedeimeccanici, 24 Settembre 2008, 18:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

massimino io la mia focus la smonto cosi velocemente che mi prendono per un ladro:D:D:D:D
quando parlavo del supporto intendevo smontato dallo scudo e aperto, cioè in ogni sua parte.
vedendolo da dietro vedrai gli attacchi della copertura anteriore 2 sopra e 2 sotto, dopo aver staccato le manopole e spingendo sui i 4 blocchi, potrai vedere il pezzo con i simboli dal lato da dove viene illuminato ( la parte che da il colore verde)
principe se trovo le varie guide ti passo tutto figurati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

alla fine, ho acquistato alla modica cifra di 2.60€ + 1 di spedizione 4 led w5w bianchi e concavi, da mettere al gruppo della venitlazione!

poi domani vado a comprare l'accendisigari della fofo 08 ( se ce l'hanno in magazzino), il trasparente e il fondo per verniciare lo scudo dello stesso oclore delle bocchette. Poi  cercherò una soluzione per i led dell'orologio, comandi riciclo ac ecc .
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Bella Principeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora penso agli acari della strada ke ballano dietro la tua autoradio...... 6 troppo forte.....

X Fofo: e l'ho capito ke eri uno smanettone e pure incallito!!!!!!!! :lol::lol::lol:  Cmq ho deciso ke qnd smonterò lo scudo x l'ennesima volta, "sezionerò" la il blocco comandi in questione!!

Un saluto al "Principe...della pulizia" e al "Lupin delle focus"!!!!!!!! :P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol:
Ciauuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Bella Principeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora penso agli acari della strada ke ballano dietro la tua autoradio...... 6 troppo forte.....

X Fofo: e l'ho capito ke eri uno smanettone e pure incallito!!!!!!!! :lol::lol::lol:  Cmq ho deciso ke qnd smonterò lo scudo x l'ennesima volta, "sezionerò" la il blocco comandi in questione!!

Un saluto al "Principe...della pulizia" e al "Lupin delle focus"!!!!!!!! :P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol::P:lol:
Ciauuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

per fattori di tempo e soprattutto la mancanza di pezzi originali ,sai come mi facevo la focus.
le prossime modifiche sulla mk1 saranno i paracolpi del paraurti anteriore in tinta ,e i fendi st170.
invece x mk2 inizio con le minigonne del st
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Eh eh caro fofo...... E io ke devo dire ke il tempo lo troverei e dei pezzi originali potrebbe fregarmene poco ma sono a corto di piccioli????????????? P@@@ca Paletta!!!!!!!
Mi devo decidere a cambiar lavoro.........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

acari venite pure...che vi sterminooooooo!!!

ahahahahah!!! vai fofo aggiungi tutto quello che vuoi così me lo prendo io ahahahahahah!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x massimino sulla mk2 le minigonne è da un anno che metto i piccioli da parte che fra tagliandi, gomme ecc sai quanta roba potevo comprare!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi appena lavata la makkina con vetri stramega puliti, capita il classico passeggero che bzzzzzzzzzzzz abbassa il finestrino! Che succede si sporca un accidenti!!! Come posso pulire i gommini antivibrazione dei vetri?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Cambia macchina, no?!?!?!?!?!?!?! :P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoCambia macchina, no?!?!?!?!?!?!?! :P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

a principe ma tutto di devo insegnare:D
allora nella tasca laterale la passeggero ci metti un pannoe quando ti rovina il lavoro di pulizia maniacale che fai gli dici cortesemente
"MO PULISCI SE NO TI GONFIO"
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74a principe ma tutto di devo insegnare:D
allora nella tasca laterale la passeggero ci metti un pannoe quando ti rovina il lavoro di pulizia maniacale che fai gli dici cortesemente
"MO PULISCI SE NO TI GONFIO"
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
AHahahahahahahahahahah!!!! Giusto hai ragione!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

O nn fai salire mai più quella persona in macchina... :P:P:P:P:P:P:P:P
O puoi sempre siliconare i finestrini..........:P:P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoO nn fai salire mai più quella persona in macchina... :P:P:P:P:P:P:P:P
O puoi sempre siliconare i finestrini..........:P:P:P:P:P:P:P:P:P
Io veramente vorrei mettere il blocco a quello passeggero come per quelli posteriori! Credo si possa fare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

basta guardare come sono quelli dietro

poi se levi i fusibili fai prima cosi non si posso piu usare i finestrini
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74basta guardare come sono quelli dietro

poi se levi i fusibili fai prima cosi non si posso piu usare i finestrini
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mhhhh!!! si può fare!!! :lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

CitazioneIo veramente vorrei mettere il blocco a quello passeggero come per quelli posteriori! Credo si possa fare!
Principino curioooooso!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

vorrei creare con l'aiuto di tutti una guida per aiutare tutti nel mantenere in perfetta funzionalità la nostra auto.
x esempio come si pulisce correttamente il maf o la manutenzione alla batteria o altro pezzi che si devono cambiare per esperienza personale
cosa che si devono fare e cosa da non fare.
per esempio chi di voi fa la manutenzione della batteria?
e quanto riguarda il motorino d' avviamento?
x la pulizia del clima?
:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74vorrei creare con l'aiuto di tutti una guida per aiutare tutti nel mantenere in perfetta funzionalità la nostra auto.
x esempio come si pulisce correttamente il maf o la manutenzione alla batteria o altro pezzi che si devono cambiare per esperienza personale
cosa che si devono fare e cosa da non fare.
per esempio chi di voi fa la manutenzione della batteria?
e quanto riguarda il motorino d' avviamento?
x la pulizia del clima?
:)
Quindi vorresti fare un sunto di tutto quello che è scritto, che scriviamo e che scriveremo! Bene l'idea è buona!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

si ma non solo un sunto ma verificare ed adeguare tutti gli interventi fatti che producano un vero giovamento alla nostra ford
specificando se mk1 o mk2 o c-max,  e il tipo di motore
 per esempio per ridurre le vibrazioni della 115cv la ford cambia il supporto del motore ora chi di noi sa di questa modifica?
alla mia è stato cambiato (145.000 km) esiste un bollettino tecnico x questo adeguamento ma se chiedi in ford non ti dicono nulla.
questi sono le cose che intendo mettere su questa guida.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Mi piace come idea........  te l'appoggio!!!!! (in senso "idealistico" :lol::lol::lol::lol::lol: )
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoMi piace come idea........  te l'appoggio!!!!! (in senso "idealistico" :lol::lol::lol::lol::lol: )
Ahahahahahahhaha!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

allora chi mi da un aiuto per questa guida, cosa avete gia cambiato sulla vostra auto e a quanti chilomitri siete?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74allora chi mi da un aiuto per questa guida, cosa avete gia cambiato sulla vostra auto e a quanti chilomitri siete?
Io l'unico intervento che ho fatto alla mia fofo tddi, è stato cambiare la pompa della frizione! Costo 140 euro e aveva 70000 km ora ne ha quasi 74000! Ci si accorge di questo xkè si vede il pedale della frizione che gocciola e lascia una chiazza di liquido dei freni sul tappetino!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazioneallora chi mi da un aiuto per questa guida, cosa avete gia cambiato sulla vostra auto e a quanti chilomitri siete?
Parliamo di modifiche effettuate da noi o di sostituzioni di pezzi soggetti ad usura (da parte dei mecca)????
Così possiamo capire tutti la stessa cosa......

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

sia di modifiche fatte da noi , che pezzi revisionati o sostituiti o miglioramenti vari tutto insomma
poi si farà una guida x tutti i tipo di luci e estetica int ed esterna cosi da permettere a tutti di trovare le giuste soluzioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Ragazzi però nessuno più mi ha fatto sapere, se sostituendo il gruppo comandi del clima manuale con quello automatico poteva funzionare lo stesso!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x principe  sostituendo il gruppo comandi del clima manuale con quello automatico puo funzionare , pero devi avere anche i motorini che azionano le varie bocchette dell'aria mi pare che siano 4
1 va per il ricircolo
3 vanno sul gruppo sotto la radio lato guida
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

mhh!!! vabbè però non è impossibile!!!

vedremo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazionemhh!!! vabbè però non è impossibile!!!
Se trovi una fofo da demolire magari no..... Acquistare i pezzi nuovi nn so qnt ti possa costare e convenire soprattutto... :/:/:/:/:/:/:/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳