Ci siamo quasi.... 199.954 km

Aperto da Ryushito, 03 Febbraio 2012, 08:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryushito

Nulla... volevo solo condividere con voi l'imminente traguardo che la mia Focus sta per raggiungere.
Sono ad un passo dai 200 mila km. Lunedì la lascio nelle mani del direttore della SPA (il mio meccanico di fiducia) per un trattamento completo.
L'ho presa ad ottobre 2006 con circa 82.000km sul tachimetro e tra un giorno o due spegniamo le 2 candeline!

Non so bene cosa si faccia in questi casi... devo dare un'occhiata a quel che prevede il libretto... di sicuro ci son da fare:
- olio
- filtro olio
- filtro gasolio
- pulizia filtro aria (ho quello in spugna)
- cinghia distribuzione
- cinghia servizi

credo si dia un'occhio anche ai vari tendicinghia ed alla pompa dell'acqua... giusto?

poi di mio sto chiedendo anche il cambio dell'olio trasmissione (faccio mettere quello originale FORD con aggiunta di sintoflon come ho già fatto ai 100.000) e pensavo anche al cambio olio freni e servosterzo... ma questi ultimi due non so se siano realmente necessari... sulla moto cambio l'olio dei freni un'anno si ed uno no anche perchè in questa maniera ripulisco anche l'impianto...
sull'auto... boh... io non l'ho mai chiesto e non mi risulta sia mai stato fatto... non so come si usa fare...
Ma tant'è... quasi quasi...


melyeclau

complimenti per la percorrenza !
:-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cristian

#2
ciao tutto quello che ai citato va bene i tendicinghia e la pompa del acqua falli cambiare entrambi visto che sono cuscinetti enche questi .complimenti per il chilometraggio che mot e  diesel o benzina  e che fofo e la 1 o la 2
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Ryushito

#3
La mia è una Focus 1.8 Tdci Ghia 115cv del 2001. La prima serie insomma.
Le uniche due rogne son state:
- cinghia servizi che fischiava. Sostituita in garanzia 3 mesi dopo l'acquisto della macchina e mai più avuto problemi con quella.
- fastodioso rumore proveniente dal reparto sospensivo anteriore... erano le biellette usurate... sostituite in concomitanza col cambio delle sospensioni a 165.000km
- volano bimassa. Sostituito, insieme a frizione, cuscinetto e motorino d'avviamento a 150.000km circa con un kit Valeo Monomassa. Anche li... da allora ZERO problemi. Costo totale dell'operazione  VOLANO circa 700 euro grazie al cugino meccanico (a cui ho comunque pagato il fastidio) ed al ricambista amico che mi ha fatto un buon prezzo sul kit valeo.

FINE... nessun'altro rompimento di balle avuto in questi anni!

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

fofone

Francè fai tutto ciò che ti sei prefigurato, anche l'olio servo se non è mai stato cambiato.

Aggiungerei acqua e cambio preventivo della pompa acqua (costa 30euro). Questo sempre nell'ottica di tenerla ancora molto.
Sai bene che con la mia invece mi sono un po' stancando e sto cambiando solo ciò che serve. Le cinghie le farò a scadenza e non a 100k come in passato

Ryushito

L'idea è proprio quella di tenerla... settimana scorsa ho cambiato il paraurti posteriore che, come sai, era rotto... a parte il graffio vicino al bocchettone benzina, rivederla in forma me l'ha fatta riapprezzare anche esteticamente.
Alla fin fine, ancora oggi soddisfa buona parte elle mie esigenze (anche se dentro di me covo da sempre il desiderio del monovolume)


Pasquale S

complimenti
io con la 1.8 tddi
arrivai a 245mila circa
con frizione originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: Ryushito il 03 Febbraio 2012, 08:48:59
Nulla... volevo solo condividere con voi l'imminente traguardo che la mia Focus sta per raggiungere.
Sono ad un passo dai 200 mila km. Lunedì la lascio nelle mani del direttore della SPA (il mio meccanico di fiducia) per un trattamento completo.

Si, dopo il rodaggio è bene farla controllare dal meccanico di fiducia ;)
Da adesso puoi iniziare a farla camminare :)

Complimenti e in bocca al lupo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Un bel chilometraggio, complimenti. Qualcuno qui nel forum ha chiamato le macchine Ford "trattori", niente di piu' appropriato.

Fordista dal 1985.

macteo

complimenti per il traguardo... per l'occasione più che le candeline dovresti spegnere le candelette :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 03 Febbraio 2012, 14:50:49
complimenti per il traguardo... per l'occasione più che le candeline dovresti spegnere le candelette :D


hEHEHEHEHEHEHhehehehebihihihi vero!

Fordista dal 1985.

c.alessandro75

Volgiamo la foto che immortalal i mitici 200.000 ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

fofone

io non feci in tempo.... ho la foto dei 200.002 km :D

cicciofocus


Cosi??? :D :D :D :D
Anch'io ho 200.002 km sulla mia Focus 1.8 Tddi del 2000 e non sono riuscito a beccare 200.000 precisi

Claudio M

Grandioso  ... ERA  da immortalare!!!

Fordista dal 1985.

cicciofocus

Veramente ho provato a fare una foto a 200k ma come un stupid avevo il cel in modalita' notturna ed è venuta sfocata.Comunque anche così é bella........c'é molta simmetria :) :) :) :)

Claudio M

Non fa niente la tua bella si vede lo stesso bene, auguri.

Fordista dal 1985.

cicciofocus


Ryushito

Sabato mattina ore 10.00 circa...



Stamattina la macchina è entrata in officina.

Pasquale S

auguri
ti auguro di vedere il 3 al posto del 2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Complimenti...!

La mia focus non cammina molto come le vostre, sono ancora in attesa dei 100000. Ma quando sarà il momento, la voglio immortalare anche io :)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Giògiò-Giovanni

complimentissimi!!
Citazione di: macteo il 03 Febbraio 2012, 14:50:49
complimenti per il traguardo... per l'occasione più che le candeline dovresti spegnere le candelette :D

:D :D :D :D :D

principedeimeccanici

Citazione di: Giògiò il 06 Febbraio 2012, 17:58:56
complimentissimi!!
:D :D :D :D :D

e ma co 'sto freddo :D mica si spengono subito le candelette ahahaha!

augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Giògiò-Giovanni


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ryushito

Le candelette son state spente.... no cioè... si spengono da sole quand'è il momento giusto... cioè.... vabbè... ci siamo capiti.

Macchina ritirata ieri sera. Pronti per i prossimi 100.000.

Giògiò-Giovanni


U212A

Complimenti per il kilometraggio.
Mi permetto di consigliare di usare il propulsore con un pò più diciamo "di delicatezza" visto proprio il km.
Tieni conto che non è solo il motore che ha 200.000km.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ryushito

Tranquillo... son sempre stato uno che viaggia tranquillo... in più, da quando il gasolio è diventato caro come l'oro... ho assunto l'andatura da "Nonno col cappello"...

Non viaggio nemmeno più a 130 in autostrada... po@@a MISERIA!!!!

Able007


Giògiò-Giovanni


U212A

In effetti visti i prezzi del gasolio oggi non ho idea di quanti abbiano ancora la voglia di avere il piede pesante.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Giògiò-Giovanni

purtroppo mio malgrado non riesco a smettere di scappare come un pazzo purtroppo :'( :'(

Ryushito

Giusto per rendere l'idea...
questo è il grafico dei dati REALI che ho rilevato ogni volta che ho fatto rifornimento dal 2007 ad oggi....
IMPRESSIONANTE!!!


🡱 🡳