Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franzturbo

E oggi parliamo di gomme...  :)

Sulla mia Focus ho trovato in primo equipaggiamento le Continental Eco Contact e, successivamente, ho montato le Bridgestone Turanza Er300, gomme dalle prestazioni sicuramente migliori.....

Adesso mi accingo a fare un nuovo cambio gomme e sono orientato verso le Dunlop Sp Fast Response che, a quanto pare, dovrebbero essere valide quanto le Bridgestone di cui sopra....

E voi? Che esperienze avete in fatto di gomme?

Fatemi sapere
ciao
Franz

p.s.= monto le 195-60 15 su cerchi in lega!  ;)



Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

ICEMAN

sempre e comunque michelin...

finite queste dunlop che ho trovato montate monterò michelin...oramai sono 25 anni che guido e le gomme le ho provate quasi tutte su altre auto...la mia ha sempre avuto michelin...
forse chi più ci si avvicina è bridgestone potenza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

non ho la focus, ma ho la stessa misura di pneumatici, al momento ho le michelin e secondo me son le migliori
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcovola

Concordo, con tutte le auto che ho avuto ho trovato pace solo con le michelin.... vero è che non ne ho provate tante però tra pirelli, firestone e michelin mi sono trovato bene con queste ultime.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

UBARES

io ho montato le dunlop sport01 e mi sono trovato bene; devo dire che ho anche le termiche (per la neve) dunlop e sono eccezionali. In precedenza avevo le michelin alpin termiche e dopo due anni diventavano rumorose. Quest'anno dovrei cambiare le estive e sono orientato fra dunlop sp fast response e continental eco o premium contact. Vedrò cosa offre il mio gommista di fiducia.

Pasquale S

messe qualche mese fa dunlop sp fast response 205 55 16
le trovo buone anche come prezzo se non ricordo male 85 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

provate le hancook ventus S1 evo e poi mi saprete dire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Sono partito con continental sport contact 3 buone su asciutto discrete su bagnato, passando per Pirelli p7 cinturato discrete su asciutto e mediocri sul bagnato purtroppo poi mese scorso ho preso una buca maledette strade e ho montato davanti una coppia di Nankang Noble sport ns20 mi stanno sorprendendo per la tenuta sia su asciutto che bagnato resta da verificare la durabilità delle prestazioni col passare dei km!
Misura 205-50 r17

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Tosch82

Da ormai 2 anni (e questo che verrà sarà sicuramente l'ultimo visto l'età e i km) monto le Uniroyal rain sport 2 misura 205 - 50 - 17 e mi stono trovato molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato  :)

spotolo

Misura 195-65-15
Macinando tantissimi chilometri (40.000 all'anno) onde evitare di dover accendere appositamente per le gomme un mutuo in banca cerco sempre di ruotare estive+invernali orientandomi verso soluzioni che ottimizzino il rapporto costo/qualità.
Al momento come termiche quest'anno ho preso le Ceat formula winter (250€ tutte e quattro, davvero ottime specie sul bagnato; di neve ne abbiamo vista poca a differenza dell'anno scorso e quindi più di tanto non posso dire).
Come estive l'anno scorso presi delle Maloya crono (marca Svizzera costruita in Olanda). Buone sull'asciutto, discrete sul bagnato. Prezzo 52€ l'una.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

mettete anche i prezzi...
io le michelin montate equilibrate e con valvola nuova le pago 100 euro l'una...205/55/16
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Per ora ho sotto le gomme che ho trovato,le kleber hydraxer,mi trovo molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato.
Dopo 30mila km,stanno ancora in ottimo stato.
Montate nel 2010 ha 710 euro,nella misura 205/50 R17 in codice di velocità Y,oltre 300 km/h.
Arteon Shooting Brake R



Tosch82

Citazione di: Tosch82 il 15 Febbraio 2013, 19:51:32
Da ormai 2 anni (e questo che verrà sarà sicuramente l'ultimo visto l'età e i km) monto le Uniroyal rain sport 2 misura 205 - 50 - 17 e mi stono trovato molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato  :)
140 eruo l'una "in offerta".........

Gianluca gianlu.m90

io ho trovato le michelin energy 195-60 r 15 88h in offerta all'auchan a 79,90. ne ho prese 2, equilibratura e montaggio compresi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

melyeclau

Citazione di: melyeclau il 15 Febbraio 2013, 19:23:15
Sono partito con continental sport contact 3 buone su asciutto discrete su bagnato, passando per Pirelli p7 cinturato discrete su asciutto e mediocri sul bagnato purtroppo poi mese scorso ho preso una buca maledette strade e ho montato davanti una coppia di Nankang Noble sport ns20 mi stanno sorprendendo per la tenuta sia su asciutto che bagnato resta da verificare la durabilità delle prestazioni col passare dei km!
Misura 205-50 r17

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Le continental 140 cadauna
l Pirelli le avevo prese dal gommista di fiducia con 2000km di una che aveva venduto la macchina a 200 euro il treno completo
le nankang 105 l'una
i prezzi sono sempre comprensivi di assetto montaggio smaltimento del vecchio e valvola nuova

lutecia

comprata con le turanza er 300 205/55r16-91v smontate subito per montare gli invernali da 16" pirelli winter snowsport 210, a seguire 2 treni di continetal sportcontact3 205/50r17-89v su cerchi 7x17 se ricordo bene 600€ il primo treno nuovo e 300€ l'altro perchè avevano circa 2000km ora ho sotto i conti winter contact ts 790 205/50r17-93w su cerchi 6,5x17 150€ e scambio con i 4 cerchi in lega da 16" su cui avevo i vecchi invernali; per la primavera ho pronte le yokohama advan sport v103 225/45zr17-94y sui cerchi 7x17, 350€ usate da una audi a3 sb dalla concessionaria al gommista, 10 km, collaudate oggi in motorizzazione con il nulla osta rilasciato da mamma ford ma di nuovo smontate visto l'arrivo di altra neve nel weekend

non mi sono trovato bene con le pirelli invernali, con le conti invernali va molto meglio; le conti estive un buon compromesso sia sull'asciutto che sul bagnato, solo problemi di usura precoce davanti (vita media delle 2 ant marzo-ottobre) dovuta a fattori: larghezza cerchio-gomma, pneumatico non xl(spalla rinforzata) e mio stile di guida, nei prossimi mesi vi saprò dire delle yokohama, queste sono xl e 225/45 su cerchio da 7" che calza a pennello

gianni tdci

primo equipaggiamento  continental sportcontact 2 ...poi sportcontact 3 su 205/50 r 17 e attualmente monto vredestein ultrac cento 215/45 r17 ...direi ottime gomme silenziose ...e fanno un ottimo lavoro sul bagnato

andresarteur

ciao a tutti
io ho montato le 215/40/17 88Y marca falken e mi trovo davvero bene pagate 90 euro l'una...(lavorando in officina le pago bene) e devo dire che tengono benissimo e anche come durata
ciao ciao

ernesto

Citazione di: lutecia il 20 Febbraio 2013, 23:05:42
comprata con le turanza er 300 205/55r16-91v smontate subito per montare gli invernali da 16" pirelli winter snowsport 210, a seguire 2 treni di continetal sportcontact3 205/50r17-89v su cerchi 7x17 se ricordo bene 600€ il primo treno nuovo e 300€ l'altro perchè avevano circa 2000km ora ho sotto i conti winter contact ts 790 205/50r17-93w su cerchi 6,5x17 150€ e scambio con i 4 cerchi in lega da 16" su cui avevo i vecchi invernali; per la primavera ho pronte le yokohama advan sport v103 225/45zr17-94y sui cerchi 7x17, 350€ usate da una audi a3 sb dalla concessionaria al gommista, 10 km, collaudate oggi in motorizzazione con il nulla osta rilasciato da mamma ford ma di nuovo smontate visto l'arrivo di altra neve nel weekend

non mi sono trovato bene con le pirelli invernali, con le conti invernali va molto meglio; le conti estive un buon compromesso sia sull'asciutto che sul bagnato, solo problemi di usura precoce davanti (vita media delle 2 ant marzo-ottobre) dovuta a fattori: larghezza cerchio-gomma, pneumatico non xl(spalla rinforzata) e mio stile di guida, nei prossimi mesi vi saprò dire delle yokohama, queste sono xl e 225/45 su cerchio da 7" che calza a pennello

dato che questi pneumatici costano la media di 50€ in meno rispetto ai 205/50/17, volevo capire bene se sui cerchi che monto io che vedi in foto se si possono montare

in oltre se puoi allegare la copia della domanda fatta in ford e in motorizzazione, ovviamente oscurando i dati sensibili
con gli oneri dei vari versamenti, a conti fatti, credo che convenga
se hai dovuto mettere i fattapposti che limitano la sterzata e per ultima domanda è se con il vcm/ids hai dovuto cambiare il rapporto al ponte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Solo, sempre ed esclusivamente e rigorosamente MICHELIN.

Fordista dal 1985.

luckya

130mila km e solo due treni di gomme. Percorso: 10% provinciale, 20 % statale, 60% autostrada, 10% città.

Quelle di fabbrica erano le Turanza ER30 205/55 R16. Le ho cambiate ad 80mila, anche se il gommista non era convinto che fosse già ora visto lo stato del battistrada e la non screpolatura della gomma. io volevo cambiarle perché iniziavano a cedere in curva a velocità sostenuta e stava per iniziare l'inverno.
Le avevo sotto durante la famosa nevicata a Roma. Visto che non sono pratico di guida sulla neve ho preferito montare subito le catene piuttosto che fare stupidi esperimenti.

Adesso monto le Turanza ER300 205/55 R16 91V (400€ montaggio ed equilibratura). Con temperature al disopra dei 10 gradi ritengo che abbiano un ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Frenata sicura e perfettamente modulabile. Percorrenza in curva sempre sicura. In periodo invernale sono buone a patto che si usi la prudenza necessaria.
Dopo 50 mila km queste gomme sembrano ancora nuove.

Sul comfort non ho altri elementi di paragone. Credo che le prossime gomme saranno ancora le ER300 o il modello che le sostituirà.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

An92

turanza t001, dopo aver avuto (ho una mondeo) un treno con le turanza er3oo 205/55/r16, x via di una foratura ho dovuto cambiare le 2 anteriori, il gommista, nn avendo più queste mi ha dato le t001, dicendomi che erano il modello nuovo, confermato anche sul sito bridgeston...che dire le er300 erano ottime, ma queste sono divine!!!!!
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

luckya

Citazione di: An92 il 01 Aprile 2013, 22:35:33
turanza t001, dopo aver avuto (ho una mondeo) un treno con le turanza er3oo 205/55/r16, x via di una foratura ho dovuto cambiare le 2 anteriori, il gommista, nn avendo più queste mi ha dato le t001, dicendomi che erano il modello nuovo, confermato anche sul sito bridgeston...che dire le er300 erano ottime, ma queste sono divine!!!!!

Ottimo!!!! :) :) :)
Costo?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺

Visto che finalmente la primavera sembra arrivare :D è arrivato il momento di togliere le scarpe invernali e comprare un treno di estive.
Il mio gommista di fiducia mi ha proposto le Bridgestone T001 a 460€ montate


e delle Toyo PXNE che non ho trovato nel sito della Toyo a 410€ montate


Un altro gommista mi ha proposto le Michelin Primacy 3 a 480€ montate a cui vanno tolti 30€ di buono carburante che la Michelin regala fino a giugno


Sono molto tentato dalle Michelin che in vent'anni di auto non ho mai avuto sotto, ma non mi piace il disegno.
Suggerimenti? (Premesso che almeno un'altro paio di preventivi me li faccio fare...)

Vadocomeundiavolo

Vai con le francesi,e stai sicuro di fare un ottima scelta.
Ma che misura con quei prezzi?
Guarda anche le ottime Michelin Pilot sport 3.
Arteon Shooting Brake R



bissif

Gomme appena sostituite ho acquistato un treno di Bidgestone potenza RE002, in misura 195/60/R15 88 H, a 330€ incluso il montaggio.

ernesto

trovata una bella bolla sull'ant. sx e non so dove sia potuto accadere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Aprile 2013, 19:19:19
Vai con le francesi,e stai sicuro di fare un ottima scelta.
Ma che misura con quei prezzi?
Guarda anche le ottime Michelin Pilot sport 3.
205/55/16 91V

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Madmen

Citazione di: Aliseo il 31 Marzo 2013, 20:40:51
Solo, sempre ed esclusivamente e rigorosamente MICHELIN.

Anche moi..

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

proprio ieri sono stato dal mio gommista...

michelin 205/55/16      103€  l'una montate  con buono benzina/gasolio 30€
bridgestone turanza      87€  l'una montate
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman il 04 Aprile 2013, 12:57:01
proprio ieri sono stato dal mio gommista...

michelin 205/55/16      103€  l'una montate  con buono benzina/gasolio 30€
bridgestone turanza      87€  l'una montate
Azz...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Strap

Omar, mi sembrano un pò cari, ho guardato qua che sono a 10km da casa mia e c' è una bella differenza da quello che ti hanno proposto...
www.gomme.it

An92

bah, nn so voi, ma io x la coppia anteriore ho speso 150euro, montaggio e tutto incluso turanza nuove 205/55/r16
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Strap


oᄊム尺

Citazione di: taom il 03 Aprile 2013, 18:58:53
Visto che finalmente la primavera sembra arrivare :D è arrivato il momento di togliere le scarpe invernali e comprare un treno di estive.
Il mio gommista di fiducia mi ha proposto le Bridgestone T001 a 460€ montate


e delle Toyo PXNE che non ho trovato nel sito della Toyo a 410€ montate


Un altro gommista mi ha proposto le Michelin Primacy 3 a 480€ montate a cui vanno tolti 30€ di buono carburante che la Michelin regala fino a giugno


Sono molto tentato dalle Michelin che in vent'anni di auto non ho mai avuto sotto, ma non mi piace il disegno.
Suggerimenti? (Premesso che almeno un'altro paio di preventivi me li faccio fare...)


Altri prezzi:
Le Michelin Primacy 3 a €440 (-30€ di buono)
Le Bridgestone a €420 (+ 1 anno di assicurazione sulle gomme)
Le Dunlop Faste Response

a €380

e le Goodyear Efficient Grip Performance

a €420
Un 'altro gommista mi ha proposto le Pirelli P1 a €480 ma non mi convicono...

🡱 🡳