Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arlock

Sulla mia fofo 2.0 h 136cv ho messo le Evergreen, misura 205/50 17 su suggerimento del ex gommista di fiducia... Terribili!
Rispetto alle Continentat S.C.3 e alle Hankook Prime sono delle ruote di legno;  non tengono, non si riesce a non farle vibrare anche dopo 3 convergenze ed una inversione dopo 10 mila km, sul bagnato non ne parliamo. Sono silenziose, almeno una cosa...

Quindi quest'anno si prendono le invernali, propenderei per le Nokian WR3, ma questi giudizi su Khumo e Falken mi incuriosiscono.
Vale la pena risparmiare?
Fofo 2.0 tdci tit. 2008 color puffo incazzato.

AngeloB

Prese oggi pure io a Auchan le hankook kinergy eco k425 205/55 R16 a €69.99

michi70

Citazione di: darkantony il 18 Settembre 2013, 12:59:58
Miche' Thanks!!!!
p.s. risolto quella questione che mi hai chiesto?

Antò, risolto con la non fattibilità
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Citazione di: michi70 il 22 Settembre 2013, 08:01:43
Antò, risolto con la non fattibilità

Miche' te lo devo di.... SEI UN FENOMENO!!!!!^_^
Te lo dico col cuore !!!!!
Poi mi farai vedere e calcola che hai in lista pure a me se sono fiche ^_^

Pasqui91

Finalmente sono arrivate! Vredestein Sportrac 5 :) :) :)

sirio7710

Citazione di: arlock il 21 Settembre 2013, 16:58:21
Sulla mia fofo 2.0 h 136cv ho messo le Evergreen, misura 205/50 17 su suggerimento del ex gommista di fiducia... Terribili!
Rispetto alle Continentat S.C.3 e alle Hankook Prime sono delle ruote di legno;  non tengono, non si riesce a non farle vibrare anche dopo 3 convergenze ed una inversione dopo 10 mila km, sul bagnato non ne parliamo. Sono silenziose, almeno una cosa...

Quindi quest'anno si prendono le invernali, propenderei per le Nokian WR3, ma questi giudizi su Khumo e Falken mi incuriosiscono.
Vale la pena risparmiare?
il mio gommista mi ha consigliato le khumo come termiche e rispetto alle fenomenali(lo dicono tutti, io non so) nokian si risparmia 20 euro a gomma sulla mia misura 195/60/15 e dice che sono ottime le khumo , sono coreane e dice che sono in formula 3, io le provo per la prima volta ma ho letto diverse recensioni positive

patrigian72

Ciao io ultimamente uso in estate le toyo e mi trovo benissimo , in inverno uso le nokiam
Gianluca

luckya

Citazione di: sirio7710 il 03 Ottobre 2013, 19:42:41
il mio gommista mi ha consigliato le khumo come termiche e rispetto alle fenomenali(lo dicono tutti, io non so) nokian si risparmia 20 euro a gomma sulla mia misura 195/60/15 e dice che sono ottime le khumo , sono coreane e dice che sono in formula 3, io le provo per la prima volta ma ho letto diverse recensioni positive

Segnalo che questo mese Norauto fa dei bei sconti sulle khumo.
http://www.norauto.it/offerte.php

Ora scrivo a Norauto e gli dico che per questa pubblicità mi deve mandare un panettone a natale :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sirio7710

bene, ottima segnalazione, io purtroppo mi sono organizzato e prenotato ad inizio settembre ed il prezzo e' buono, a sentire diversi pareri e fare il confronto con le gomme nuove che montavo sull'alfa romeo, solo 5 euro di differenza in + rispetto a quelle che monto ora, ma naruto non lo conoscevo, la prossima volta vedro' un po'

alzeta_AT

Nankang ns-2, rapporto qualità prezzo durata ineguagliabile!

Ricciolo70

Attualmente ho montato le invernali che sono le Fulda Kristall Montero3 205/55r16
Per le estive vengo da un treno Barum Bravuris2 205/50r17 giunto alla fine. Le prossime gomme le devo ancora scegliere, al momento sono orientato su Hankook Ventus Prime2 K115, Nokian Line (visto che le Nokian V non sono più a listino) e per ultimo le GT Radial Champiro HPY
Sono 3 tipologie di gomma con disegno molto simile, l'importante per me è che siano il più silenzioso possibile visto il noto difetto di pessimo isolamento acustico delle focusII.
Le Barum non ho intenzione di rimontarle, gomme oneste visto il prezzo che le avevo pagate, ma con la spalla troppo morbida per i miei gusti, nonostante fossero in versione XL

Saluti.

P.S. In alternativa a gommadiretto segnalo euroimportpneumatici, ho acquistato da loro le gomme invernali, tutto ok. Prezzo più basso rispetto a gommadiretto.

alzeta_AT

Io solo euroimportpneumatici il migliore
Al momento però non ci sono centri convenzionati che fan lo sconto

Ronny

forse nella tua zona,da me il convenzionato c'è e ho pagato 30€+10€ per le valvole nuove.
anche io prese da euroimport e soddisfattissimo.



Ricciolo70

Citazione di: alzeta_AT il 28 Dicembre 2013, 09:32:01
Io solo euroimportpneumatici il migliore
Al momento però non ci sono centri convenzionati che fan lo sconto
Non capisco cosa intendi per sconto, comunque  anche da me non ci sono centri convenzionati, io mi sono rivolto a un gommista convenzionato con gommadiretto, gli ho detto che avevo 4 gomme prese in internet da montare, mi sono recato da lui senza il cellophane che imballava le gomme, non mi ha fatto domande, montate ed equilibrate spesa 30 euro.
Se avessi avuto 4 cerchi in alluminio la spesa sarebbe stata di 40 euro, ma per le gomme invernali monto 4 cerchi in ferro con queste borchie:
http://www.wheeltrims.eu/copricerchi-universali-16-pollici/copricerchi-16-pollici-4.html

ricordano molto i cerchi originali da 17" sulle quali monto le gomme estive.
Ecco una foto dell'effetto che fanno montati sulla Focus.



Saluti.

Brian

#224
Citazione di: Ricciolo70 il 27 Dicembre 2013, 23:04:27
Per le estive vengo da un treno Barum Bravuris2 205/50r17 giunto alla fine.
Quanti km hai fatto con queste?Si arriva intorno ai 40.000?Ho montato 2 d'avanti un mese fa.Sono rumorose,pero,vedo che tengono abbastanza bene.Provate anche con la pioggia.


Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Ricciolo70

Citazione di: Brian il 30 Dicembre 2013, 21:23:38
Quanti km hai fatto con queste?Si arriva intorno ai 40.000?Ho montato 2 d'avanti un mese fa.Sono rumorose,pero,vedo che tengono abbastanza bene.Provate anche con la pioggia.

Ciao, non posso darti una valutazione attendibile perchè io faccio tanta strada in collina quindi con molte curve, comunque con le gomme "originali" le nct5 ho fatto circa 30.000 con le barum un po' meno, +/- intorno ai 25.000. Gomme montate su cerchio da 17".
Per quanto riguarda il rumore da nuove per me erano silenziose, ma alla fine si sentivano molto soprattutto sull'asfalto a grana grossa, concordo con te sulla tenuta sul bagnato, mai avuto problemi e ottimo drenaggio dell'acqua.
Considerato il costo cmq (86 cad.) non mi sono mai pentito di averle prese, l'unica cosa è che per me hanno la spalla troppo morbida, per questo al prossimo cambio, quando toglierò le scarpe invernali, proverò a cambiare marca con una di quelle citate nel post. precedente.

IRON72

#226
nella mia monto queste:
questo pneumatico è omologato per velocità  fino a 300 km/h - indice velocita Y







symmetric pneumatico ad altissime prestazioni progettato per l'Europa, top marche automobilistiche. La velocità nominale Y KU39 Le caratteristiche principali sono le sue prestazioni maggiore, frenata in condizioni di bagnato e corsa controllata e raffinatezza.
     Alta mescola del battistrada garantisce aderenza massima trazione e frenata.
     Involucro appositamente progettato fornisce una impressionante stabilità alle alte velocità.

Pneumatici Run flat
Gli pneumatici con caratteristiche runflat, noti come SST (pneumatici con struttura autoportante), offrono un elevato livello di protezione e comfort. Perfino quando sono sgonfi, gli pneumatici autoportanti continuano a girare sulla rispettiva parete laterale rinforzata alla velocità massima di 80 km/h, consentendo di percorrere un massimo di 250 km.
Tutti i Run flat riportano lateralmente il simbolo RSC (Run Flat System Component).
Non necessitano di cerchioni speciali, ma per ragioni di sicurezza possono essere installati, per legge, soltanto su automobili dotate di un sistema di monitoraggio della pressione. Difatti in condizioni di guida normali il guidatore può non accorgersi di avere uno pneumatico a terra e ciò potrebbe causare rapidamente situazioni pericolose in curva o durante eventuali frenate a fondo.


fuego

Ad inizio Dicembre ho montato le Yokohama Advan sport v105s 225/45/17 94Y (anche se non montano a libretto)..Ma vanno benissimo anche sul bagnato,davvero contento!

Brian

#228
Citazione di: Ricciolo70 il 31 Dicembre 2013, 11:01:00
con le barum un po' meno, +/- intorno ai 25.000. Gomme montate su cerchio da 17".
Per quanto riguarda il rumore da nuove per me erano silenziose, ma alla fine si sentivano molto soprattutto sull'asfalto a grana grossa, concordo con te sulla tenuta sul bagnato, mai avuto problemi e ottimo drenaggio dell'acqua.
Considerato il costo cmq (86 cad.) non mi sono mai pentito di averle prese, l'unica cosa è che per me hanno la spalla troppo morbida, per questo al prossimo cambio, quando toglierò le scarpe invernali, proverò a cambiare marca con una di quelle citate nel post. precedente.
Anch'o faccio strade di montagna,pero posso dire che per adesso sono soddisfatto.Ho sulla Puma di mia moglie le Michelin Pilot Exalto(su cerchio da 15"=costo + basso ;) ),e sulla mia attuale Focus e le ex sono passato dalle Continental,Semperit,Uniroyal,Michelin,ecc alle cinesine che al inizio andavano bene(Goodride sv308),per il discorso dei km che maccino,quindi dei costi.Spero di aver trovato con queste barum una via di mezzo.Se vanno bene,la prossima volta compro le barum 3Hm(High Mileage),che dovrebbero durare piu km.E le barum sono sotto la continental,fatte in cecoslovacchia  ;)
Comunque,le ho pagate 67€ su euroimportpneumatici.(205/50/17)
Grazie per avermi risposto.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ROPER

Io per la mia Mondy ho appena comprato queste:

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/goodride/sw608/205-50-17-93-h-xl-invernali.html

Pagate 4 gomme poco meno di 260€  ;) ;) ;)
Fra i vari commenti chi le ha prese ne parlano abbastanza bene, speriamo :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Assordante

Salve ragazzi, io nella mia carriera da automibilista da quando ho la FOCUS II non ho mai montato (devo essere sincero) gomme costose, posso elencarvi però le mie esperienze con quelle economiche:

Hankook: Gomma che pagavo ricordo 115euro l'una sulla misura 205\50 r17, ottima tenuta di strada in qualsiasi condizione, ma non duravano nemmeno 10mila km (percorso misto, sto in sardegna), si consumavano che era una meraviglia parevan di gesso!!

Fulda: le ho provate sugli attuali cerchi 18" con misura 225/40, rumorosissime ma una durata colossale e un ottimo compromesso tenuta\prezzo...l'auto sembrava un trattore quando camminava però.

Wanli: provate su cerchi 17" NON COMPRATELE MAI! non aggiungo altro.

Zeta: attualmente è già il secondo cambio che faccio con questa gomma e mi trovo BENISSIMO, ottima tenuta su bagnato come anche su asciutto e su umido, le pago circa 90 euro l'una, un ottimo disegno che non fa rumore, e sull'anteriore ce le ho montate da fine 2011 ad oggi hanno ancora il 40% e hanno percorso circa 18 mila km...
Si vis pacem, para bellum...

alzeta_AT

Appena prese 2 nankang ns2 215/40 17 a 130€ su euroimportpneumatici!
Il migliore

Ronny

io dal gommista con quella cifra ci presi solo una 215/40/17 goodyear F1 e mi ha pure fatto un bello sconto.. XD
altrimenti un'altra volta mi preventivò le roadstone N8000 a 120€ cadauna.. --> ho venduto i cerchi da 17" !! ahahahah



ROPER

Non capisco, se rivado sul link che ho messo quando ho comprato le 4 gomme (che ancora non arrivano) ad un prezzo di circa 65€, adesso c'è un prezzo di 98,87, vi risulta anche a voi. :icon_question: :icon_question: :icon_confused: :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

si, hai provato a contattarli per sapere se hanno spedito?  :icon_surprised:

ROPER

Citazione di: Strap il 08 Gennaio 2014, 12:04:32
si, hai provato a contattarli per sapere se hanno spedito?  :icon_surprised:
Sinceramente, no.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

#236
Aspetta, se dal sito rifai la ricerca per misura esce il prezzo giusto  ;)
Piu o meno, perchè se entri nel dettaglio della singola gomma cambia ancora.
Sono un pò incasinati col sito credo

ROPER

Citazione di: Strap il 08 Gennaio 2014, 12:10:05
Aspetta, se dal sito rifai la ricerca per misura esce il prezzo giusto  ;)
Si ma se entri nei dettagli vedrai che la cifra è diversa.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

mi hai anticipato  :icon_wink:.
Io li contatterei

ROPER

Citazione di: Strap il 08 Gennaio 2014, 12:12:39
mi hai anticipato  :icon_wink:.
Io li contatterei
E' come dico io ? Chiudono alle 12:00 e riaprono alle 15:00 li contatterò e poi vi farò sapere.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Si, come dici tu.
Non è che si sono accorti del prezzaccio che ti hanno fatto ?
Il magazziniere avrà inserito i prezzi il primo di Gennaio  :icon_cheesygrin:

ROPER

Citazione di: Strap il 08 Gennaio 2014, 12:14:45
Si, come dici tu.
Non è che si sono accorti del prezzaccio che ti hanno fatto ?
Il magazziniere avrà inserito i prezzi il primo di Gennaio  :icon_cheesygrin:
Bè io ormai ho pagato e se sono precisi dovrebbero mandarmi quelle ordinate, o no?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

ahò la fate finita di scrivere che non mi fa inserire il mio messaggio??! ahahahah

dal 4 ad oggi sono circa 4 giorni,forse è ancora presto considerando anche la befana di mezzo,abbi fiducia che massimo venerdì saranno da te ;)

il prezzo di vendita odierno credo sia ininfluente,probabilmente le tue erano solo dello stock precedente..
leggendo i feedback ho visto persone che in caso di sopraggiunta non disponibilità del prodotto sono stati ricontattati,quindi think positive ma contattali pure per sicurezza..



Strap

Giusto, se le hai ordinate sabato è ancora presto, ma una mail piccola per info sulla spedizione e non sui prezzi cambiati la manderei  ;)

Ronny

si si non accennare nulla sul prezzo variato,non svegliare il can che dorme!



🡱 🡳