modulo aggiuntivo the italian box

Aperto da Chris8, 14 Maggio 2013, 13:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chris8

la scorsa settimana mi sono imbattuto in questi moduli aggiuntivi per i motori diesel,l'ho aquistata e stasera cercherò di montarla....dovrei togliere filtro aria e gasolio per trovare il connettore che va dalla centralina al rail e fare il ponte con i cavetti in dotazione.....

vi farò sapere di più stasera,se tutto va bene dovrei portare la fanciulla da 115 a 147 cv(anche se secondo me qualcosa in meno)

stay tuned 8)


ecco alcune foto per chi servisse capire dove si trova e come montare un modulo

togliere i due carter in palstica



svitare le 4 viti del filtro e le due fascette dei manicotti in gomma in modo da liberare il filtro



spostare il filtro facendo piano per non lesionare niente



staccare il connettore che si trova sul flauto a stella da dove partono gli attacchi agli iniettori




collegare il cavo a ponte sul modulo



ed attaccare il connettore precedentemente staccato sul cavo del modulo



fissare il modulo (io l'ho messo sul coperchio della batteria,se avete qualche idea ditemela)



richiudere il tutto



girare la chiave e controllare se si accende,dalla parte opposta del led troviamo una piccola vite regolatrice a 4 posizioni,taratela al minimo e tirate 1 2 3 marcia a limitatore.
se non succede niente e la centralina non dà errori aumentare sempre di una tacca finchè non si trova la regolazione giusta.




adesso sgasate fordisti 8)

ernesto

dai poi un tuo parere personale su come ti trovi con questa modifica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Posta qualche foto del montaggio.
Grazie

Chris8

ok cercherò di descrivere al meglio il lavoro ;)

Chris8

montato ma non fissato per bene,ci ho messo 10 minuti si e no

prime impressioni ottime anche se non l'ho ancora regolato al massimo,di 1 e 2 impressiona la ripresa.....non so quanti cavalli dà in più ma per 50 euro ne vale la pena :)

domani faccio tutte le foto e posto qui,nel primo post

Bravo80


fabiopè

Ottimo, io la ho fissata sul telaietto di alluminio sotto al motore, ci ho avuto accesso smontando la plastica inferiore coprimotore, almeno la ho isolata per bene e non si muove, oltre ad essere perfettamente imboscata

Chris8

Citazione di: fabiopè il 15 Maggio 2013, 11:11:17
Ottimo, io la ho fissata sul telaietto di alluminio sotto al motore, ci ho avuto accesso smontando la plastica inferiore coprimotore, almeno la ho isolata per bene e non si muove, oltre ad essere perfettamente imboscata

ma quello come il mio italian box?
io momentaneamente l'ho fissato sul copribatteria perchè dice di non metterlo in una zona calda stasera vi faccio vedere

fabiopè

No il mio è ITALIAN SPEED preso su ebay circa 60-70€ se non sbaglio, non è una zona calda, non c'è nulla intorno

Chris8

come ti trovi?io per adesso strada lunga non ne ho fatta però è inconteninbile in ripresa,arriva in volata a 100 e comunque i cv in più si sentono :)

fabiopè

http://www.ebay.it/itm/Centralina-di-potenza-Italianspeed-per-auto-Turbo-Diesel-Common-Rail-Digitale-/300719150570?pt=Ricambi_automobili&hash=item46044215ea&_uhb=1#ht_4508wt_902
questa è quella che ho io. Io la ho montata appena presa la macchina, aveva 60000km circa ed ora ho da poco passato i 130000 e non ho avuto nessun problema. Ho possibilità di regolazione e dopo vari tentativi ho deciso di tenerla a 6/10. Una sera ho provato a impostarla a 9/10, era un razzo ma dopo averle tirato il collo per 15 minuti abbondanti mi si è accesa la spia avaria motore e mi ha tagliato la potenza di colpo, fortunatamente è stato sufficiente spegnere e riaccendere il motore. La differenza si nota sopratutto nei sorpassi e poi è una cosa tanto soggettiva, quando dalla Opel astra 90cv salgo nella Focus mi pare di stare su un'astronave, uguale quando passo mezza giornata con la BMW di papà la Focus mi pare ferma. Comunque sia so che non fa benissimo al motore ma per me da quel tocco di brio che manca alla focus per essere perfetta.

Chris8

si ho notato sto fatto qui che è più brillante in generale,però come velocità massima ancora devo provare e probabilmente non subito.......

Chris8

aggiunte foto e breve descrizione :)

luckya

Bè le "curve" sono di tutto rispetto

[spoiler][/spoiler]


ed anche il "montaggio" sembra facilitato

[spoiler][/spoiler]

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

27 Rosso

Si, ma  Luckya.........sincero però, a parte la bella figliola, tu che sei del ramo, cosa ne pensi dei moduli aggiuntivi in generale?

Chris8

Citazione di: luckya il 15 Maggio 2013, 23:04:55
Bè le "curve" sono di tutto rispetto

[spoiler][/spoiler]


ed anche il "montaggio" sembra facilitato

[spoiler][/spoiler]

;)

hahaahhahaa

beh comunque quello che ho preso io non è italian speed e quelle curve secondo me sono un modo come l'altro per vendere,non credo che un'aggeggio da 80 euro in quel caso possa fare tutta quela roba.

per le altre curve purtroppo nel pacco che mi è arrivato non ho trovato niente,oggi giro bene casomai in qualche angolo c'è qualcosa hihiihi

Pasquale S

che curve
:) :) :P
quasi quasi la monto pure io
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#17
suca

Chris8

Citazione di: kevin21 il 16 Maggio 2013, 10:15:57
CI vediamo dal pompista.
Quei moduli lì alzano a dismisura la presione del rail, inizialmente sembra che la macchina vada come un cacciabombardiere, poi l'iniezione di fa ciao ciao con la manina. E si piange in turco.
POtevi ottenere lo stesso risultato con una resistenza da 5 centesimi.
Liberatene

tipo?illustra :)

fabiopè

Citazione di: kevin21 il 16 Maggio 2013, 10:15:57
CI vediamo dal pompista.
Quei moduli lì alzano a dismisura la presione del rail, inizialmente sembra che la macchina vada come un cacciabombardiere, poi l'iniezione di fa ciao ciao con la manina. E si piange in turco.
POtevi ottenere lo stesso risultato con una resistenza da 5 centesimi.
Liberatene
Ma son tutte uguali?

Chris8

Citazione di: fabiopè il 16 Maggio 2013, 10:35:27
Ma son tutte uguali?

tu da quanto tempo ce l'hai?

io comunque dal pompista ci sono già andato 3 anni fa circa per ritarare gli iniettori e non avevo nessun modulo :(

Pasquale S

Citazione di: kevin21 il 16 Maggio 2013, 10:15:57
CI vediamo dal pompista.
Quei moduli lì alzano a dismisura la presione del rail, inizialmente sembra che la macchina vada come un cacciabombardiere, poi l'iniezione di fa ciao ciao con la manina. E si piange in turco.
POtevi ottenere lo stesso risultato con una resistenza da 5 centesimi.
Liberatene
ma io non  mi riferivo al modulo

cmq anche so che quei moduli a lungo andare fanno più danni che altro
quelli falsano solo il valore di pressione sul rail ingannando la pcm
ma a lungo so che si hanno problemi con frizione,turbina,inniettori
un conoscente ha 85 mila km ha dovuto fare frizione e volano

se si vuole qualcosa in più
meglio spendere per una rimappatura seria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Chris8

Citazione di: pasquale sgro il 16 Maggio 2013, 10:49:57
ma io non  mi riferivo al modulo

cmq anche so che quei moduli a lungo andare fanno più danni che altro
quelli falsano solo il valore di pressione sul rail ingannando la pcm
ma a lungo so che si hanno problemi con frizione,turbina,inniettori
un conoscente ha 85 mila km ha dovuto fare frizione e volano

se si vuole qualcosa in più
meglio spendere per una rimappatura seria

sulla mia ho rifatto la frizione e il volano a 90.000 km sempre senza modulo,poichè si sa che le focus hanno quel difetto fatemi capire per bene perchè un conto è avere certezze e verifiche......io non ci capisco niente quindi fatemi capire meglio :)

Naomo

#23
suca

Pasquale S

non è che le focus hanno il difetto del volano
è solo ma motorizzazione 18.tdci che presenta questo problema

ad esempio io ho la 1.6 tdci sono a 162mila km frizione e volano originale (sgrat sgrat)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Chris8

non so che dire boh.......prima volta che sento questa cosa se è vera ci metto 10 minuti a togliere tutto,,,,,

ROPER

Aspettate un'attimo, vorrei dare delle info su queste centraline, la Ford Focus SW 1,8 115CV di mio cognato comprata nuova a Gennaio 2002, ha montato la centralina aggiuntiva "The italian box" e filtro aria sportivo a 60000Km da 115CV passa a 147 ora il km si trova ad oltre 185000km e nessun problema al motore, stessa cosa per me, da 130CV si passa a 166CV ho postato nel mio garage l'arrivo della centralina montata da almeno 2 anni e nessun problema.
Una cosa importante di queste centraline è che sicuramente vanno abbinate ad un filtro sportivo che faccia respirare meglio il motore, non stare a  tirare sempre le marce basse, sfruttando gli organi meccanici in maniera inappropriata, insomma.......per me, SI alla centralina aggiuntiva, ma ricordarci sempre che il mezzo è cosa nostra e nessuno ci viene incontro se rompiamo qualcosa.

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-SPARCO-FOCUS-C-MAX-1-8-TDCI-AS-BMC-FB408-01-030CP277149-/230912748227?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item35c378eac3&_uhb=1

;) ;) ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

non credo sia il filtro aria  a influire in modo netto su un danno che potrebbero causare
il filtro aria sportivo è senza dubbio migliore di quello in carta, ma non è quello il punto.
poi un si va anche a fortuna in queste cose,
vero è anche che influisce il modo d'uso della macchina
poi bisognerebbe vedere l'effettivo incremento di cv, una cosa è creare sovrapressione per arrivare a 10 cv e una cosa è crearne una per 40 cv
per il mio modesto parere le sconsiglio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#28
suca

fabiopè

Io la ho montata a 60000km ora sono a 130000 nessun problema. Che io sappia quella che monto è digitale.

ROPER

Io l'ho installata diciamolo pure, sulla esperienza diretta di mio cognato che non ha avuto nessun tipo di problema, a me dopo due anni "incrocio le dita" va bene, adesso per quanto riguarda i cavalli in più che dicono loro non saprei come fare, sul motore 2,0 TDCI 130 CV danno come incremento 36 CV in più, io una cosa certa la posso dire, ho una guida abbastanza brillante ma non mi metto a fare partenze pazze ai semafori, o tirare le marce fino a fondo scala, ma la differenza e netta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Chris8

-70.000km ho dovuto rifare la taratura iniettori
-90.000 km  frizione volano ecc.  cinghia distribuzione
il motorino avviamento per il momento l'ho salvato cabiando 4 volte la batteria aumentando sempre l'amperaggio

ora se a voi avete fatto 70.000km e nessun problema per me va bene la lascio lì,mi durerebbe 7 anni altri circa,spero proprio di avere un'altra macchina tra 7 anni :)

sul fatto dei 147 cv quoto kevin se non la provi su un banco a rulli non saprai mai quanti ne hai aggiunti e quanti ne avevi prima di mettere il modulo,certo è che la differenza si sente specialmente superati i 2.500 giri

ROPER

Vero, la differenza si sente, una cosa volevo dirti e non prenderla come una critica, ma sul coperchio della batteria non mi piace, troppo vistosa.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Chris8

Citazione di: roper il 16 Maggio 2013, 12:19:57
Vero, la differenza si sente, una cosa volevo dirti e non prenderla come una critica, ma sul coperchio della batteria non mi piace, troppo vistosa.

e si infatti ho scritto se qualcuno ha un idea migliore ditemela:))

Chris8 mobile



luckya

#34
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳