modulo aggiuntivo the italian box

Aperto da Chris8, 14 Maggio 2013, 13:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chris8

il mio modulo ha solo il cavetto per focus,comunque sia ho mandato il modello dell'auto e loro dicono di averlo preparato per il mio modello.......ora lo sappiamo tutti che può essere una fesseria,però la prassi era quella.

all'inizio l'ho messo al massimo e la macchina andava la differenza si sentiva,però se io provavo a lasciare la frizione facendo camminare la macchina senza accellerare singhiozzava e si spegneva,allora ho iniziato ad abbassarlo fino ad arrivare a metà e il difetto scompariva e naturalmente anche le prestazioni scendono.........errori non me ne ha mai dati neanche quando era regolata al massimo,però parliamoci chiaro i tipi parlano di abbassamento consumi non non incrementi di 7/8 km di meno al litro nel circuito cittadino,ti posso assicurare che io la macchina non la scanno perchè ho moglie e figlio quindi non faccio bagarre o gare clandestine,mi serviva solo per avere lo spunto in più.

scusa se te lo dico ma da come la vedo io il tuo modulo è più scarso del mio mentre ti dà problemi o magari è tarato male boh......

Ronny

#71
purtroppo non è questione di modulo buono o cattivo perchè tutti fanno la stessa identica cosa cioè ingannano la centralina bypassando il sensore del rail e ti confermo che il fatto di consumare meno è una trovata commerciale per venderlo meglio anche perchè molti guardano solo il consumo indicato dal computer di bordo che con il modulo però risulta tutto sfalzato,per i motivi di cui sopra(in pratica a parità di posizione dell'acceleratore va giù più gasolio).
per quanto riguarda poi l'accenzione della spia purtroppo dipende molto dalla sensibilità di ogni macchina e dallo stato delle sue componenti infatti appena montata e tarata la mia era una bomba considera che fino a circa 3000giri eravamo riusciti a tararla a +30cv poi la curvatura doveva per forza scendere fino a circa un +10cv e ti assicuro che era perfetta in pratica velocità massima un pelo superiore ma era sempre in coppia dopo ogni cambiata o marciando di 5 a basso regime,poi sicuramente col tempo si è usurato qualcosa che secondo i parametri originali ancora ci rientra e senza modulo è perfetta mentre col modulo chiedendo di più la macchina va in recovery,il pompista mi disse che era colpa della pompa del gasolio(al tempo usavo sempre bludiesel agip ma lui diceva che lubrifica poco e ti assicuro che l'ho sfruttata tanto..boh)



Chris8

non ti saprei dire,sai cos'è mi sto convincendo che è come quando uno vuole assaporare qualcosa di nuovo ma poi dice "bah non ne valeva tanto la pena poi" perchè se la macchina deve singhiozzare o dare errorri eccetera non mi piace tanto.......comunque ripeto aspetto per fare un'altra prova sui consumi ;)

Chris8

confermo 6 litri sempre 78km quindi sui 13 al litro,ora ultima provo stacco il cavetto del modulo e provo senza,se non fa differenza mi sa che ho anche un problemino serio sul consumo boh.......

silver9983

Ciao stasera lo presa anch'io identica alla tua e vorrei sapere come ai fatto con la regolazione io o una C-Max 1.6 110 cv.

🡱 🡳