luci cortesia sportelli

Aperto da tdci716, 15 Aprile 2009, 19:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tdci716

Ho chiesto ad un elettrauto e mi ha detto nelle portiere delle focus non c'è un 12v permanente....Mi ha scoraggiato.

Able007

:( :( :( omuqnue appena mi metto all'opera vi di co per mo aspetto!!

Pabbo34

chi mi può dare un consiglio??? led classici o smd??

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

ho trovato delle strisce da due o cinque metri scomponibili a una trentina di euro, oppure i segmenti di tre led componibili a 3 euro.... ora sto valutando cosa prendere.... a breve metterò il mio impiantino.... hihihi

GABRI77

raga io  ho creato qualcosa seguento questa discusione vedete il mio garage e ditemi cosa ne pensate ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Pabbo34

ho visto l unica cosa che non capisco: ma si può fare il tutto facendo passare il cavo non dentro la portiera??

GABRI77

non so bisognerebbe prendere la corrente dalla serratura . io comunque per non tagliare fili per  provere  ho preferito cosi anche se non ti nego che il filo che si vede che esce dalla portiera per entrare nell'abitacolo non mi piace pero' mi devo accontentare ;)  ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: Pabbo34ho visto l unica cosa che non capisco: ma si può fare il tutto facendo passare il cavo non dentro la portiera??
se intendi il filo di corrente quello rosso e nero, non ti so dire io non sono riuscito a sgangiare la marsetiera originale dal lato dell'abitacolo,  per come e' fatta quella della c-max si rischia di romperla .ANZI se qualcuno lo ha fatto e mi po' dare un dritta sarei contento.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

bene bene vediamo se c'è qualcunatro che si mette all'opera!!! ;)

Fofo74

x GABRI77 bello il tuo lavoro , si deve vedere se si puo si riesce in una cosa piu pulita nel senso di mettere i cavi dentro il morsetto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gianni05

la butto li..........visto che manca la 12v si potrebbe mettere all' interno della portiera una batteria ( stilo ecc.) ricaricabile con relativo caricabatteria ( anche autocostruirsi il tutto) che verrebbe alimentato dalla tensione dell' illuminazione dei tasti alzacristalli. Visto il basso consumo dei led il tutto dovrebbe funzionare. Il comando per accendere i led a porta aperta.....bhe lì bisognerebbe vedere di utilizzare lo stesso che attiva la plafoniera o forare e montare un pulsante a battuta su una zona adeguata

tdci716

Citazione di: gianni05la butto li..........visto che manca la 12v si potrebbe mettere all' interno della portiera una batteria ( stilo ecc.) ricaricabile con relativo caricabatteria ( anche autocostruirsi il tutto) che verrebbe alimentato dalla tensione dell' illuminazione dei tasti alzacristalli. Visto il basso consumo dei led il tutto dovrebbe funzionare. Il comando per accendere i led a porta aperta.....bhe lì bisognerebbe vedere di utilizzare lo stesso che attiva la plafoniera o forare e montare un pulsante a battuta su una zona adeguata
Ci avevo già pensato anche io

GABRI77

i led che io ho comprato se vedete bene le foto la confezione era formata da 4 led una batteria che durava 1o.ooo ore e un interruttore per l'accensione .inizialmente volevo istallare il tutto cosi come era nella confezione ma dovevo trovare comunque il posto per posizionare l'int. e fare un foro per il suo fissaggio . a quel punto ho preferito eliminare il tutto e passare alla corrente della macchina anche perche'cosi i led si spengono con il temporizzatore delle luci dell'abitacolo e non i modo diretto. comunque dopo 3 giorni dall'istallazione vi posso dire che la sensazione quando apro le portire e' bella nel vedere la luce per terra e il filo l'ho gia' dimenticato tanto non si vede se non ci vai con gli occhi sopra. :D :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

tdci716

Salve..volevo sapere se ci sono novità in proposito.Far passare i cavi nel flessibile originale non mi ispira molto pertanto volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare tutto in portiera?
Grazie.

Able007

io per mo sto in attesa!! :/

principedeimeccanici

io devo comprare le strisce sinceramente
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

pri ma sai quanto vengono cosi incomincio a vede come far passare i cavi??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Lù massimo 20 euro, anche xkè bastano le strisce da 6 led smd
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

senti vediamo di vedere almeno sulla focus MKI !!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Mr Simmy

Sto aspettando la fiera sabato-domenica... se trovo qualcosa di più abbordabile mi prendo il contatto e vi faccio sapere.

Qui in negozi di elettronica vogliono 42 euro al metro (per quelli sottilissimi già siliconati su nastro adesivo 3M) ... non li vendono sfusi.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

ma si posso tagliare o no??
xke su alcuni si puo fare ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tdci716

A Raga i led sono il problema minore io gli ho già presi... una striscia di 30 cm. rossa ed una bianca per portiera impermeabili per un totale di 2,4 mt. a 28 € in tutto. Il blocco ora ce l'ho su come alimentarle. "Sganasciare" quella specie di flessibile gommoso per far passre il cavo non ci penso neanche. Avevo già provato solo per vedere ma poi ho avuto i miei c...i per rimetterlo in sede..ci ho perso un'ora...Mai più!

Mr Simmy

Citazione di: fofo74ma si posso tagliare o no??
xke su alcuni si puo fare ;)

Si, si possono tagliare a pezzi da 3 led, ma il fatto è che il negoziante qui ti obbliga a prendere a multipli di un metro.

Cioè se ti servono 10 cm, compri un metro.
Se ti servono 110 cm, compri 2 metri.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

allora ora manca solo come far passare i cavi! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

attendiamo notizie!!! :D :D :D

LELESPL

anche io ho usato i led accorciabili ogni 3 cm per fare le strisce a led sotto i fanali ..... comprate su un negozio on line e comprando esattamente quello che mi serviva.... 1.50 euro per 3 led, ossia 5 cm...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Neox21

striscia led 30 cm 10 €....che ne pensate? Siliconati...

ps: la striscia puo essere tagliata in due perchè alle due estremità ha 2 connettori...mmm poi vi spiego meglio.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

cmq il prezzo è ok!

sms ricevuto but without money in the cellular telephone!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

Citazione di: principedeimeccanicicmq il prezzo è ok!

sms ricevuto but without money in the cellular telephone!
...e lo sapevo!!! sicuramente avrai speso tutto in shampoo e cere per la fofo...vero??? :lol: :lol: :lol:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mr Simmy

Alla fiera ho comprato le strisce già siliconate, a prova d'acqua e ultasottili a 6 euro.
Mi ha fatto pure lo sconto.
Ne ho prese 4 e ho pagato 20 euro.

Non male vero ?

Questa settimana le monto... ho avuto un'idea.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

zio, fai un giro nel mio garage e vedrai all'ultima pagina

simmy cavolo quel prezzo è ottimissimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Luca, allo stesso prezzo aveva anche quelle che hai messo tu intorno ai fendinebbia.
Ho preso i contatti... ed è interessato a proporre una scontistica per gli iscritti al forum.

E' di Latina e fanno anche spedizioni.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

ziomax

ho visto ho visto bravo luca.ti volevo chiedere.ma la fofo la metti anche in moto? hai il motore più lucido della carrozzeria che bello vedere un vano motore così bravo bravo bravo
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳