luci cortesia sportelli

Aperto da tdci716, 15 Aprile 2009, 19:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: zetec89 il 03 Maggio 2011, 20:17:47
Secondo me conviene appoggiarci sulle luci pozzetti, in modo da non comprarci guai con le mani nostre, se dovessimo fare danni su roba che rigurda la GEM son CAXXI!!!!!!

quotone  ;)

SDjTUNING

Il diodo è come la valvola di non ritorno in meccanica, per adesso l'unica soluzione per sfruttare il negativo degli interruttori è metterci il relè.. gli interruttori vanno sempre e comunque a finire sulla GEM quindi non è da tutti fare le modifiche senza creare danni anche molto seri all'elettronica!

Il problema della GEM è che non riesco a trovare uno schema preciso dei contatti quindi dato che ci sono molti fili con gli stessi colori diventa assolutamente non fattibile il tutto..  :-\

zetecpower

Azzarola, tutti sti problemi per mettere 2 luci di cortesia?? nn val la pena semplificare le cose?? :)
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

SDjTUNING

Dipende dal risultato che si vuole ottenere..  :D

Comunque vedendo gli schemi di montaggio antifurto al 99% ci sono arrivato solo che per mettere in pratica mi ci vuole tempo in quanto fino al week end non ho tutta l'attrezzatura, tempo e calma per fare tutto! Vedremo..  ;)

oᄊム尺

Al di la del fatto di come alimentarle io vorrei fare una cosa circa così
Nessuna critica al pessimo fotomontaggio, grazie! :D Fatto in 30 secondi.... ;)

fanta

alla fine avete risolto il quizzone?? led per focus II costretti a prendere corrente dalla plafonier cielo?? Grazie :D

13focus88


[/quote]

prendo la foto in prestito...io avevo intenzione di applicareqst tipo di striscia led http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270723898079&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

però per quanto riguarda la luce rossa sul fianco della portella(no dove c'è la luce)cioè poco più sotto di dove c'è l'aggancio della leva della chiusura porta ,e fare tre o 4 forellini(giusto la grandezza dei tondini dei led)e far passare dall' interno i led in modo che escano fuori solo i led e mettendone 2 una sopra e una sotto....sò che facendo una cosa del genere c'è da lavorare ma uscirebbe una cosa precisa pulita poco evidente e che potrebbe sembrare originale di mamma ford....mentre per quanto riguarda la luce sotto portella penso che metterò anche io una striscia cmd led e per far arrivare i fili nell'abitacolo ho qualche idea appena la sperimento vi faccio sapere subito....l'unicA cosa e che io nn voglio collegare il tutto alla plafoniera

Able007

ok facci sapere se fai il lavoro!

13focus88

cmq nn so se per ora farò qst lavoro...cmq ieri ho messo uno di quei rilevatori di temperatura esterna ed interna che molti grandi magazzini vendono.....e ho trovato una soluzione per far passare i fili se a qualcuno che vuole mettere le luci di cortesia consiglio di fare nella mia stessa maniera....io ho :

smontato la copertura sotto lo sterzo


staccato quel tappo e ho sfilato cn cura cn un cacciavite quel cilindrofacendopassare il cavo da li


poi ho inserito il cavetto nel buco nella lamiera facendolo cosi entrare all'interno dell'auto e facendolo uscire più o meno all altezza dei fusibili

per far passare i cavi all'interno della portella ho staccato la gomma para fili all'altezza della freccia rossa in alto senza staccare i collegamenti ma soltanto la gomma, fatto passare il cavetto(la linea blu)all'interno del proteggi cavo quello in foto nero di gomma,cn l'aiuto di u na piccola sonda,e uno volta uscito l'ho fatto entrare nella portella nel punto della seconda freccia rossa in basso....


se poi staccate il panello della portella e la cassa lavorerete molto bene perchè c'è abbastanza spazio

Able007


🡱 🡳