E l'acqua non c'è più...OLE'

Aperto da fofotorq, 20 Maggio 2009, 09:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 23 Giugno 2009, 16:57:09
Citazione di: able007  -Filippo- il 23 Giugno 2009, 16:54:50
ricontroola a freddo!!ma se fosse basso lo stesso VAI IN FORD SEI IN GARANZIA è UN TUO DIRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok ma se si deve fare 15km conviene che compra quello poi se si abbassa di nuovo va li è si .............!!!!!!!
questo era ovvio!!!!!!  ;D
ok grazie, intanto vado a ricontrollare....e metto anche l'auo in piano va  :D non si sa mai.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 23 Giugno 2009, 17:02:09
senti ma quanti km tiene???
mi pare di aver visto 130 sul km o cmq poco ci manca.

ecco una foto fatta di fretta e furia (stava venendo a piovere e ora piove), ora magari dalla foto sicuramente non si vede bene, ma ho notato anche che il serbatoio è sporco di azzurrino, cosa può essere calcare o magari è lo stesso liquido rosso che se fuorisce e si secca diventa azzurrino ?

Fofo74

allora nn fare nnt xke devono controllore i liquidi, quella sembra una fuori uscita del tappo vai in ford !!!
fatti controllare tutto ( olio e liquido di raffreddamento) e gli altri controlli che si fanno nei primi 1500km!!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si si sempre che fuoriesca qualcosa e poi seccandosi e diventato di quel colore!!scusa controlla quelle macchie sono esterne!!!  ???

hunte88

Salve sono appena rientrato, sono giusto andato in ford perchè appena finito di postare la foto mi avevano chiamato perchè erano arrivati i battitacco. Dunquequel liquido antigelo ah detto che è normale che deve essere così cmq ha detto di non preoccuparsi e che eventualmente gli eventuali rabbocci me l faranno quando raggiungo la soglia dei 4000-5000 km. Non gli ho detto del fatto che si vedono delle incrostazioni azzurrette.

Per quanto riguarda le incrostazioni sembrano proprio essere fuori da serbatoio, io ho controllato i due tubetti che si vedono anche in foto e sembrano ben messi.....

Fofo74

nn so che dirti!!! :-\
cmq il nome del liquido della WV si chiama G12 PLUS PLUS
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

cmq giusto per chiarire ai fini prettamente tecnici che cosa succede se quel liquido va al di sotto del min ? Non dovrebbe servire solo d'inverno appunto perchè si chiama antigelo ?

Tex

se sotto il livello del minimo rischieresti di non riuscire a raffreddare correttamente il motore (sulle Fiar fire e sulla tigra che avevo prima non partiva più la ventola di raffreddamento e l'acqua andava in ebollizione con il rischio di fondere la guarnizione della testata)... OKKIO....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

il mio livello non è sotto il MIN, ma è a metà della lettera M, se vedi nella foto su, il livello del liquido in base alla scritta MIN si vedono così  ------MIN--------

Ma c'è un indicatore migliore cioè c'è proprio un segnetto per fare confronti ?....basarsi solo sulla scritta mi apre un pò una mancanza benchè cmq utile.....

Tex

controllala con la macchina in piano. comunque controlla sempre che sia su MAX !!!!!
se scende così rapidamente non è normale. potrebbe esserci una perdita nell'impianto!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

io te lo ridico fai in ford e fattela ricontrollare!!!!!!!!!!!!!!

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 24 Giugno 2009, 16:50:13
io te lo ridico fai in ford e fattela ricontrollare!!!!!!!!!!!!!!
ci son stato XD han detto che per ora non devo rabboccare nulla....

Able007

si ma scusa non è normale che sia gia' arrivato al minimo!!!!!!!!!!!!!!

Fofo74

Citazione di: able007  -Filippo- il 24 Giugno 2009, 17:08:18
si ma scusa non è normale che sia gia' arrivato al minimo!!!!!!!!!!!!!!
ha ragione Filippo vai è richiedi il motivo puo essere anche il tappo che nn chiude bene!!!!!!
nn sentire scuse dal conce fatti verificare l'impianto!!!!!!!!! >:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

concordo. insisti o cambia meccanico/concessionaria e pretendi un controllo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

oi raga non perchè non mi fidi di voi anzi XD, però oh ieri ci son stato in ford e l'hanno vista e loro hanno detto che così deve essere, mio padre dice che si forse un goccio ci andrebbe ma va bene anche così perchè secondo lui si vede un pò di liquido anche nella parte superiore del serbatoio (guardate la foto) se il liquido  è li dice lui che va bene....

Ho riverificato meglio non sono incrostazioni azzurrine che ci sono sulla superficie del serbatoio, ma solo di calcare o almeno acqua normale direi...probabilmente ieri che non c'era il sole il tempo mi ha giocato degli effetti ottici XD.

Tex

Ma quando te l'hanno consegnata era al max??? se la tieni così controllala SPESSO (tutti i giorni direi). attento perchè è rischioso.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 19:23:20
Ma quando te l'hanno consegnata era al max??? se la tieni così controllala SPESSO (tutti i giorni direi). attento perchè è rischioso.
Sai che ho fatto la ca@@ata di non controlalre il cofano quando me l'hanno consegnata ?!

Si anche oggi l'ho rivisto a motore freddo, non sembra ci siano perdite....io credo più che se manca manca fin dall'inizio...mio padre per le perdite diceva di comprare un telobianco e metterci sopra la macchina e vedere se poi si trovano tracce di quel liquido.....perchè con sto caldo ho paura che anche se ci siano eprdite si asciugano subito.

Cmq ben chiaro io controllo ogni giorno...al massimo non seguirò il suo consiglio, vado a comprare il liquido e ne aggiungo un pò.

Tex

fosse la mia porterei il livello al max usando lo stesso liquido (credo sia quello consigliato dal manuale) e da li lo terrei sotto controllo. è meglio averne di più e vederlo scendere verso il minimo che vederlo andare sotto... comunque l'idea del telo è buona. forse basterebbero anche dei cartoni o dei giornali.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 21:38:11
fosse la mia porterei il livello al max usando lo stesso liquido (credo sia quello consigliato dal manuale) e da li lo terrei sotto controllo. è meglio averne di più e vederlo scendere verso il minimo che vederlo andare sotto... comunque l'idea del telo è buona. forse basterebbero anche dei cartoni o dei giornali.
guarda ti giuro quando sono stato in fordi ieri a prendere i battitaco volevo comprare anche il liquidi, loro lo vendono 1 litro orginale ford 5,60 euro (e lui ha detto che si trovano anche in giro universali forse a meno) e non em lo ha voluto vendere ha detto quando torni per i 5000 km allora te lo faccio comprare, ridendo  :-\

Tex

Mah. a me sembra un comportamento poco serio. Sarà pur vero che magari il minimo è al di sopra del livello di tolleranza, ma il liquido di raffreddamento è una cosa di vitale importanza per il motore.

Posso capire la tua situazione sentendoti dare certe risposte dal meccanico e parlando con tuo padre che sicuramente ne sa più di me di auto...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 23:02:30
Mah. a me sembra un comportamento poco serio. Sarà pur vero che magari il minimo è al di sopra del livello di tolleranza, ma il liquido di raffreddamento è una cosa di vitale importanza per il motore.

Posso capire la tua situazione sentendoti dare certe risposte dal meccanico e parlando con tuo padre che sicuramente ne sa più di me di auto...
si effettivamente è un comportamento strano tuttavia oh io cmq volevo pagare XD è stato lui che non ha voluto...
Mio padre cmq non è un meccanico solo ha un pò di esperienza anche lui...ma di certo come tutti gli essere umani può benissimo aver ipotizzatouna cosa e detto una cavolata XD.

Tex

No, una cavolata non credo... ma visto che l'auto è nuova io qualche scrupolo in più me lo farei.... facci sapere!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Eccomi.. volevo esporvi lo stesso dilemma di Hunte... il livello del liquido nella vaschetta del il radiatore e BEN AL DI SOTTO del min... sinceramente non ricordo di averlo già controllato.... oggi vado a comprare 'sto fluido arancione e facico il rabbocco.
Consigli su marca, tipo, etc?

mi sfugge davvero, l'olio sono sicuro di averlo controllato... ma non guardare la vaschetta che è li in bella vista mi sembra strano....

p.s. Km all'attivo: 9000 circa.



Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: Tex il 31 Luglio 2009, 11:12:42
Eccomi.. volevo esporvi lo stesso dilemma di Hunte... il livello del liquido nella vaschetta del il radiatore e BEN AL DI SOTTO del min... sinceramente non ricordo di averlo già controllato.... oggi vado a comprare 'sto fluido arancione e facico il rabbocco.
Consigli su marca, tipo, etc?

mi sfugge davvero, l'olio sono sicuro di averlo controllato... ma non guardare la vaschetta che è li in bella vista mi sembra strano....

p.s. Km all'attivo: 9000 circa.


Aggiungi solo acqua demineralizzata, va più che bene

legis

Al primo tagliando hanno fatto il rabocco?
Vedi che sta così poichè non ti hanno fatto il rabocco. :-\
Mi fai una foto dei manicotti del radiatore a clado volgio capire una cosa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis il 31 Luglio 2009, 11:15:34
Al primo tagliando hanno fatto il rabocco?
Vedi che sta così poichè non ti hanno fatto il rabocco. :-\
Mi fai una foto dei manicotti del radiatore a clado volgio capire una cosa ;)

A pranzo l'accendo e faccio le foto! Sia quelli sopra che quello sotto??

Tagliandi non ne ha ancora visti... ha 6 mesi e 9000 km....  ;) niente "controllo" dei 5000 o 2500 km. come hanno fatto ad altri...

è stata in officina un mese per il problema al cambio (non so se vi ricordate, ma aveva perso tutto l'olio da un corteco del semiasse) ma non credo abbiano controllato qualcosa nel motore!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Di solito fanno il rabbocco ai 5000.
X le fot fai quele che puoi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: Tex il 31 Luglio 2009, 11:12:42
Eccomi.. volevo esporvi lo stesso dilemma di Hunte... il livello del liquido nella vaschetta del il radiatore e BEN AL DI SOTTO del min... sinceramente non ricordo di averlo già controllato.... oggi vado a comprare 'sto fluido arancione e facico il rabbocco.
Consigli su marca, tipo, etc?

mi sfugge davvero, l'olio sono sicuro di averlo controllato... ma non guardare la vaschetta che è li in bella vista mi sembra strano....

p.s. Km all'attivo: 9000 circa.




ciao tex io ce l'ho al tuo stesso livello...è una c-max, grazie per la foto, io l'avevo già portata in ford e benchè fosse un pelino più alto visto che me l'ha guardata di sfuggita ha detto di non preoccuparmi e di andare da loro verso i 5000.
Per il liquidi non saprei, il tipo del magazzino ricambi disse che lo vendevano anche loro originale ford al prezzo di 5-6 euro al litro, ma disse che se ne trovavano in giro anche di altre marche a meno....l'importante era il colore.

principedeimeccanici

eh si è abbastanza bassino... trovare a meno euro, si ok... ma per 5 o 6 euro lo prenderei originale, ed ovviamente rispetta il colore. certo, esistono anche quelli da rabocco che si adattano a tutti e hanno scritto sulle confezioni a quali in particolare si possono aggiungere
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Ecco le foto che mi ha chisto Legis:

tubi di scarico:






Tubo di Carico:








Dal tubo di scarico si vede uscire il liquido quando il sitema è in funzione:



Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

 :-\ i tubi dalle foto sembrano tutti puliti quindi non ci sono perdite!  :-\

Tex

no, sembra che non ce ne siano. oggi vado a comprare il liquido per fare il rabbocco e lo porto a livello. poi dopo un po' di km verifico...

poi ricoverando la pantera in Box posso verificare se durante le soste notturne gocciola qualcosa sotto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

si è l'unica soluzione per capire se perde!!

🡱 🡳