spia candelette intermittente:che significa??

Aperto da ciaccanilla, 07 Giugno 2009, 13:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaccanilla

faccio il punto della situazione....

qualche giorno fa porto l'auto dal meccanico ed insieme andiamo dal pompista che fa una diagnosi computerizzata specifica per gli iniettori.

Ne rileva la presenza solo di tre...un quarto non da segni di vita e la barretta colorata sul monitor rimane ferma!

allora prendiamo appuntamento per oggi: ho lasciato stamane la macchina al meccanico e ha detto che mi avrebbe smontato gli iniettori e li avrebbe fatti provare al banco dal pompista per vedere se il problema del calo di potenza e della spia (che peraltro non si è più ripresentato!) dipendesse da loro o dalla pompa...

Mi ha detto che se dovesse dipendere dalla pompa, sarebbe meglio cambiare anche gli iniettori insieme....voi cosa dite???

La pompa rientra ancora nella garanzia, ma gli iniettori NO!

e da quello che sentivo credo che il loro costo sia oltre i 150 euro ciascuno...confermate???

PS= evviva le auto ausate.... :-\ :-X

legis

GLi iniettori si rettificano!!!
Non si sostituiscono!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Bravo legis...Ascolta a me m'hanno cambiato sia pompa ke iniettori nuovi...e il problema è rimasto...Fidati piazzaci una bella pompa esterna come devo fare io...tanto è questione solo di pressione circuito gasolio... :-\ io non mi farei toccare niente...poi vedi tu... ;D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No mi deve ancora arrivare la pompa mi arriverà in settimana...Xkè ???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

PEr sapere se va tutto ok!!
Ps magari fai delle foto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si secondo me x forza andrà bene..xkè il problema sta solo nella pressione...Poi un mio amico aveva quel problema e ha risolto con quel lavoretto...si appena finisco tutto posterò qualke foto.... :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ciaccanilla

Citazione di: takkos il 17 Giugno 2009, 00:24:24
Fidati piazzaci una bella pompa esterna come devo fare io...

Potresti spiegarti meglio??

cos'è questa pompa esterna?

te lo chiedo per non farmi trovare impreparato dal meccanico  :) ;)

legis

#44
Se dici una cosa simile al meccancio ti ride in faccia.
Quella di Takkos è una modfica che se la vuoi fare al devi fare tu!!
Il meccanico anche se intuitivamente potrebbe funzionare non la farebbe mai!!!
La soluzione di takkos intuitivamente è valida bisogna solo vedere se la pompa ci riesce. MA il meccanico non lo farà mai ;)
In pratica lui vuole mettere una pompa elettrica esterna per risucchiare il gaslio ed avere più pressione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Bravissimo legis...Cmq non è vero ke ti rideranno in faccia...xkè a me me l'avevano detto anke in FORD di fare cosi figurati.... 8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ciaccanilla

Torno adesso dal meccanico.

Lui ha parlato con il pompista e dopo la prova degli iniettori al banco, mi ha detto che uno sembra non reagire (quello che praticamente alla diagnosi computerizzata non dava segni di vita)

Oggi pomeriggio devo andare con lui per sapere a quanto ammonterebbe il danno...parlava di sostituire i polverizzatori.

Secondo voi, su che cifra ci possiamo aggirare?

Mi dite un po i prezzi per uno solo o tutti e 4 gli iniettori??

legis

Il prezzo di un singolo iniettore con l'op ( nuovo xvecchio) è di 280€
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

Fili sono strumenti di precisione piezoelettronici.
Mica bau bau micio micio ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si anke a me aveva detto 280 xrò il pompista me li lasciava a 250€... :( l'uno....Invece in ford mi hanno montato pompa e iniettori di una focus incidentata ke aveva 15000 km (praticamente nuovi) e me la son cavata con 1000€  >:(....Ah ragazzi ho montato la pompa esterna e va da dio almeno oggi l'ho provata un'oretta e il prefiltro rimane strapieno  ;D ;D ;D ;D appena posso posterò qualke foto... ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Non vedo l'ora takkos!!! ;)

Fai delle foto così puòi pubblicare un articolo!!! Calcola che se hai risolto è un vero scooop ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ciaccanilla

Altro giro altra corsa....tornato oggi pomeriggio dal pompista: la diagnosi è che tutti e 4 gli iniettori andrebbero rettificati, perchè anche gli altri 3 hanno valori sballati...

Il danno sarebbe di 110 euro ogni iniettore....questo solo nel caso in cui gli iniettori generassero il codice corretto.

Altrimenti sarebbe da sostituire anche il polverittatore e ogni iniettore in questo caso mi verrebbe 160 euro...

Ovviamente andrebbe rifatta anche la pompa poichè sembra ci siano state tracce di metallo provenienti da quest'ultima.

Almeno la pompa è in garanzia (quella di un anno del post-vendita) e mi toccherebbe solo pagare la franchigia del 20%.....

domani sento a quanto ammonta il danno per quest'ultima  :-\ :'( :'( :(

takkos

Allora oggi ho provato la macchina ed è andata da diooooO!!!!! :D :D :D :D...Spero ke rimanga così cavolooooo!!!! :o
Riguardo a te ciccanilla mah...anke a me me li hanno retificati x ben 2 volte x un valore di 600€ e secondo me non erano affatto da retificare...Loro ti dicono ke son da retificare xkè noi uomini normali non di quel mestiere non ne capiamo una cippa e secondo me loro ci rubano i soldi e agli iniettori neanke li sfiorano...(...pensiero personale  ;)  >:(.....)  Poi vedi un'pò tu...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ciaccanilla

Citazione di: takkos il 19 Giugno 2009, 11:27:51
Riguardo a te ciccanilla mah...anke a me me li hanno retificati x ben 2 volte x un valore di 600€ e secondo me non erano affatto da retificare...Loro ti dicono ke son da retificare xkè noi uomini normali non di quel mestiere non ne capiamo una cippa e secondo me loro ci rubano i soldi e agli iniettori neanke li sfiorano...(...pensiero personale  ;)  >:(.....)  Poi vedi un'pò tu...

uhmm...anche a me spesso vengonondi questi pensieri, perchè alla fine mi chiedo "ma sarà realmente vero che gli iniettori sono da cambiare??"....

però ci dobbiamo fidare, altrimenti ognuno dovrebbe saper fare di tutto  :)

Ad ogni modo sostuituirò anche la pompa di alimentazione, almeno quella è in garanzia

takkos

hihhihihihi ok fai come vuoi...spero ke tu risolva...ma secondo rimarrà tutto come prima fidati...Buona fortuna ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

io ho fatto la mia tesina della maturità sugli iniettori piezoelettrici!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Ma principe....nella tua firma quella focus ke ha le strisce led...è la tua fofò?Gliele hai messe tu?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

certo che è la mia!!!! si le ho emsse io! fatti un giro nel mio garage!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Takkos  le foto dell'intervento così si va di articolo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

 >:( >:( :'( :'(  il mio lavoretto non è funzionato a nulla la macchina mi si è spenta lo stesso!!!!!!!! >:( Poi non ho capito xkè me lo fa il 99% delle volte quando la lancetta del gasolio è sotto l'ultima tacca...(cioè tra l'ultima tacca e la riserva)....uff basta non ne posso più :-X
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007


legis

Aspetaa aspetta!!!!

Mi dici che ti si spegne quando è sotto l'ultima tacca?? Ovvero quando devi rifornire???
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

La spia della riserva ti si accende??
CMq le focus hanno un sistema di sicurezza xil common rail.
Se la benzina sta per finire pirma che finisca del tutto si spegne l'auto. Per salvaguardare la pompa di alimentazione!!

Ora se sta sotto l'ultima tacca e non ti si accende la spia c'è un problema al quadro. Facci caso Un utente che mi contatto in pvt ci ha perso la testa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No no non è ke entra in riserva eh...la spia funziona correttamente solo ke mi da spesso problemi quando la lancetta è tra l'ultima e la lancetta prima della riserva capito?Se ho il pieno o quasi metà va benissimo la macchina     :'( :'( :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Allora lì è il problema. Scatta il sistema di sicurezza :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳