fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

husky ma quel pallino giallo l'hai tolto?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Per niente, non segue la mia idea di "tuning"  ;)
Ho solo 3 componenti sull'auto che ancora non digerisco perchè aftermarket, il resto lo voglio OEM  :)


...e poi, a dirla tutta io ancora adoro i fari neri con luci gialle, fai te  8)

principedeimeccanici

eh vabbè se son gusti son gusti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

faso

Husky, ho tre domande al volo: la lampadina della posizione sul tuo fanale che tipo è? tutto vetro? per sostituiral bisogna tirare giù il fanale?

grassie  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Husky

#181
Citazione di: faso il 08 Settembre 2009, 11:27:45
Husky, ho tre domande al volo: la lampadina della posizione sul tuo fanale che tipo è? tutto vetro? per sostituiral bisogna tirare giù il fanale?

grassie  ;)
E' la classica lampadina a vetro (mmm...5w  ??? non mi ricordo, cmq la classica), ha un suo supporto ed è asportabile senza dover aprire il tappo come sull'alogeno.
Si può cambiare anche senza smontare il fanale...solo che è un pò macchinoso, devi aiutarti con una pinza o fare un pò di contorsionismo con "i diti"  :D
il dietro,così capisci meglio  ;)


Able007

Citazione di: Husky il 08 Settembre 2009, 08:15:40
Citazione di: PasquiTdci il 07 Settembre 2009, 22:27:11
Entro la fine di settemre penso proprio di acquistare il tutto, fa buio sempre prima.. C'è da scegliere la gradazione. 4.300k 5000 oppure 6000. Hid originali ford, husky, che gradazione hanno ?

Citazione di: able007 il 07 Settembre 2009, 22:34:38
quello che posso dirti e che i 4300°k sono giallognole le 5000àk bianche le 6000°K appena appena sul celeste chiarissimo!
Correggo...i 4300°k negli HID son tutt'altro che gialli...ho tolto i 5000° perchè erano fin troppo azzurri.
I 4300 se guardi il faro sembrano già azzurri, a terra hai la luce bianca

quindi corregetemi se sbaglio ma sugli HID le4300 fanno l'effetto delle 5000 su un faro normale!  :o

Husky

Guarda la foto e giudica tu stesso, è l'effetto del lenticolare, amplifica e anzi, il termine corretto sarebbe "scompone" la luce creando già un effetto azzurrato (vedasi le Punto seconda serie...anche con il lenticolare originale e lampadine aveva luce giallognola ma qualche riflesso azzurro)  :)

Able007

si si avervo gia' visto che figata sti HID!!!!!!!!!!!

PasquiTdci

Citazione di: Husky il 08 Settembre 2009, 13:40:25
Guarda la foto e giudica tu stesso, è l'effetto del lenticolare, amplifica e anzi, il termine corretto sarebbe "scompone" la luce creando già un effetto azzurrato (vedasi le Punto seconda serie...anche con il lenticolare originale e lampadine aveva luce giallognola ma qualche riflesso azzurro)  :)

è vero, è vero, da lontano sembrano quasi xeno...

Tornando al mio lavoro, ordinerò il kit xenonlamp 4300k d2s OEM/DOT, e per i fari prima proverò a chiedere a un carrozziere che conosco se ha possibilità di farmeli arrivare lui (se deve cambiare un faro a una focus xeno, dovrà pur farli arrivare in qualche maniera, no ?), altrimenti questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=180361272583&Category=33710&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Come cablaggio andrà bene per la mia auto ?? o no ??

Husky

Guarda...se entri nelle grazie di un carrozziere oricambista sei anche capace di avere uno scontaccio!  :D

Per il kit xeno dammi retta...aspetta di avere i fari in mano che tanto quello lo trovi in un lampo (c'è uno lì a Brescia che li vende a poco e funzionano bene).

Per il cablaggio c'è da spostare un paio di fili, se ti serve una mano fai un fischio,  oppure trovi lo schema in questo topic, pagine dietro  :)

Neox21

Pasqi anche io sto per acquistare i fari lenticolari. Ho contattato un utente che ha già acquistato e mi ha confermato che gli attacchi sono uguali. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Attacchi perfetti, cambiate i PIN (è davvero una cacata credetemi) se no non va motorino o xeno  :)

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Riporto un mio vecchio post  :)

Citazione di: Husky il 12 Luglio 2009, 18:45:47
Scusate il ritardo ma il lavoro mi prende troppo tempo nelle ultime settimane.
Spero di essere abbastanza chiaro così vi rinfrescate le idee e magari qualcuno si convince che l'operazione è possibile  ;)
E' una foto veloce ma credo si capisca:

-in GIALLO: vedete il connettore originali mkI restyling (ma vi assicuro che si può fare anche sulla mkI...perchè ho già montato dei fanali sulla prima serie)
-ho preso allo sfascio 2 connettori originali (in BLU, devi tagliare un cablaggio da una Focus), e 2 da dei fari rotti (in ROSSO).
-basta giuntare correttamente i cavetti del BLU e ROSSO e il gioco è fatto.
Si ha un cablaggio plug-n-play che premette di installare i fari senza tagli all'impianto orginale, in questo modo in qualsiasi istante posso rimettere i fari alogeni.

Questo è lo schema da seguire

Come potete vedere le modifiche non son molte, combaciano le alimentazioni di freccia-posizione-abbagliante-motorino A(son 3 cavetti)-ALL(che sarebbero le masse e son comuni)

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Ahah, io piangevo...poi ho capito  :D

Barone

Io di questa roba qua non ci capisco niente, ma i fari dell'inserzione ebay che c'è qui sopra sono completi a parte le lampade?
||||||||||||

PasquiTdci

Citazione di: Barone il 09 Settembre 2009, 10:38:20
Io di questa roba qua non ci capisco niente, ma i fari dell'inserzione ebay che c'è qui sopra sono completi a parte le lampade?

I fari dell'inserzione sono solo il faro e basta. E non originale.
Citazione di: Neox21 il 09 Settembre 2009, 08:58:48
Pasqi anche io sto per acquistare i fari lenticolari. Ho contattato un utente che ha già acquistato e mi ha confermato che gli attacchi sono uguali. :)

Intendi proprio quelli dell inserzione che ho riportato ? Hai in mente anche tu il lavoretto fatto da Husky e che sto per fare anch io ? non proprio uguale a lui s'intende..

Neox21

si si anche io per cause di forza maggiore devo sostituire un faro, quindi preferisco prendere la coppia dei lenticolari che son piu belli. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Ma tu adesso hai gli alogeni ?

PasquiTdci

Sentite ma i vari 5000, 6000K ecc, dipendono solo dalle lampade o un kit xeno ha anche le centraline che "vanno" solo a quella data temperatura colore ??

principedeimeccanici

no la temperatura è data solo ed unicamente dalla lampada
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si infatti cambiano solo le lampade !

PasquiTdci

Chiesto ad amico carrozziere per i fari, mi deve far sapere.. Husky qui a brescia dovè che hanno i fari di ricambio ?? Cioè se il carrozziere ordina la coppia dei miei xeno depo, da dove arrivano ??

Husky

Ah boh, hanno dei canali tutti loro di ricambisti, usano cataloghi Riag-Depo e altri...Padana Ricambi e non mi ricordo che altro.
E' un giro losco...!  :D

PasquiTdci

Ho contattato un rivenditore qui di brescia visto su un sito, che ha anche ricambi per primo impianto hella philips e così via. Lui ha vari kit xeno, D2s compreso, anche fari completi ma a quanto pare solo originali perchè appena io ho menzionato che volevo dei fari xeno lenticolari per focus mi ha parlato dei angel eyes, sconsigliandomeli per la scarsa qualità. Non conosce i depo che intendo io a quanto pare. Se il carrozziere non mi dà buone notizie a breve, li ordinerò su ebay.....

PasquiTdci


principedeimeccanici

confermate che vanno le d2s agli anabbaglianti?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky


Neox21

mmm Fari xeno presi :) adesso mi serve un bel kit d2s. 4300k o 5000k ? che indecisione.... (se qualcuno conosce un rivenditore afidabile con ottimi prezzi .... :) )
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Hai preso i fari xenon NON originali, i depo ?? Li hai già ?????

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Neox21 ti sembrerò assillante ma vorrei documentarmi il più possibile....

- Dove li hai acquistati ??
- Ti sembrano solidi ? Intendo non è che danno un impressione di estrema fragilità ???
- Posteresti qualche foto ??
grazie
??? ??? ???

🡱 🡳