fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Neox21

Le sto provando tutte... ma quel cavolo di motorino purtroppo non va... è troppo corto il cosino bianco ad incastro... (allungato al massimo tira i fari indietro parecchio...) Attendo Husky e Pasqui vediamo un po cosa concludono. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Oggi ho incontrato Husky, veramente una persona simpatica e molto competente... Allora gli ho fatto vedere i fari e il kit, e abbiamo provato un motorino che aveva con sè. Ci sono degli evidenti problemi nell'adattarlo, non è il suo, però forse riusciremo a far qualcosa. E se non riusciremo terrò i fari senza motorino, cosa volete che vi dica...

P.S. La sua auto è stupenda...

Per Principe: ma ti hanno dato dei cavi NON compatibili con le loro stesse ballast ??

principedeimeccanici

già, cavi sbagliati...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Grazie Pasqui sei troppo gentile  :-[

Cmq...ragazzi calma e sangue freddo!
Dal vivo finalmente ho certe idee molto più chiare!
Ora non mi manca che agire sui fari di Pasqui ma sono fiducioso...

Neox il pistolino bianco del motorino è corto?
Fai questa prova:
- metti i tuoi fari originali tutti in alto, a zero (tepricamente il pistolino si allungherà al massimo, se non è così prova tutto sul 4)
- smonta il motorino
- TOGLI la guarnizione in gomma che guadagni qualche "mm"
- ....provalo!

ps: nel caso proprio non vadano, cercherò di aprirli e di "pimparli"  :P

Purtroppo non mi si sganciava il connettore dei miei fari se no testavo subito su quelli del Pasqui.
Cmq abbiate fede e pazienza (se volete attendere i miei lavori), se no animo e ingegno!  8)
Eh eh...mi diverte troppo fare queste cose...  :D

Neox21

Beh Husky che dire sei mitico... attendo aggiornamenti !!!
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ragazzi secondo voi mettere il motorino direttamente all'interno del faro? Con dei fili di ferro lo blocco vicino all'incastro originale, per ovviare al cosino bianco troppo corto... :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

 Rocco mi sembra una schifezza!!! poco stabile!!! forse meglio cercare su ebay il mot originale?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

non si trova il motorino originale...e poi spendere altri euro...? Uff :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

spendere altri euro ma avrai una cosa ben fatta!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

purtroppo non si trovano.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

nn ho presente bene , ma nn si potrebbe allungare il perno o montare qualcosa sul faro x far combaciare meglio i due pezzi???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

mmm non so... il perno non credo si possa allungare.... è al max... non riesco neanche ad aprire il motorino per vedere all'interno.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ragazzi aggiornamenti? Principe hai risolto con i cavi errati?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

aspetto la risposta del venditore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ok. Il mio invito è sempre valido.... :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Citazione di: kevin21 il 11 Ottobre 2009, 12:59:52
Cerca Scheinwerfer Stellmotor su ebay.de.
Solitamente ne hanno a bizzeffe

Ce ne sono diversi, ma NON per focus1 allo xeno. C'è per focus2 allo xeno, guarda te che sfiga..

Neox21

mmmm bisogna confrontare con quelli di Husky. Magari postando una foto.... :) Comunque da quel genio diHusky mi aspetto una soluzione più semplice dell'acquisto dei motorini :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Non credo sia questo... è uguale ai miei motorini. :( Husky i tuoi come sono?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Questo è per i fari alogeni normali... il prezzo nuovo, stando a microcat è di ben 120 euro per questo e 126 per lo xeno  :'(

PasquiTdci

#439
Cmq finis per il "nostro" motorino è 1140509. Cercando "stellmotor focus" ho visto che in alcune descrizioni compariva ford, jaguar.. visto che la ford ha componenti in comune con alcune jaguar, chiave avviamento compresa. Ora, cercando "stellmotor jaguar"

http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=stellmotor+jaguar&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%83%C2%B6r&_odkw=stellmotor+focus&_osacat=0

saltano fuori questi, quelli da 34 euro non assomogliano vagamente a quelli di Husky ??


Neox21

Ragazzi scusate...ritornando a quel kit cavi con fusibile e relè... notavo una cosa...forse mi sabglio. Quei fili neri con connettore a C presenti vicino a entrambi i connettori ballast forse vanno attaccati vicino alla lamiera? Ho visto che ci sono dei fili neri con un dado sui lati interni del cofano.. e il rosso del fusibile alla batt? Resta sempre quel connettore... c'è qualcosa che mi sfugge...anche perchè il venditore mi ha confermato solo che quel kit serve a collegare il kit xeno direttamente alla batt. Mah
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

#441
Questo è quasi uguale al mio kit cavi:



Si capisce subito che il rosso (fusibile) va alla batt... mentre il connettore della ballast (ovviamente sono 2) con il connettore a c filo nero va a massa (erder bohh) che secondo me sono quei fili a massa di cui parlavo prima... Mentre quel famoso connettore anomalo nell'immagine non c'è o meglio è sostituito da qualcosa di diverso che forse svolge la stessa funzione?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Forse forse ho risolto la rogna motorino! :) Adesso devo testare un po ... ma mi dite gentilmente l'H7 come cavolo si monta? Ho tolto lo spinotto, ho girato la placchetta metallica che viene via...ma la lampada in che posizione va messa?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Dovrebbe esserci solo una posizione possibile, credo. Oppure se la lampadina è entrata correttamente e non è storta, allora quella è la posizione giusta.

Neox21

Mmmmmm devo vedere un po.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ho capito come funziona quel kit cavi con relè e fusibile. Allora ho collegato il rosso che esce dal fusibile alla batteria... i due connettori classici alle ballast e i due fili neri di questi connettori alla massa ... (lamiera)...mentre quel famoso connettore l'ho collegato al connettore faro...dove ho aggiunto i fili rosso e nero che alimentano la singola ballast (metodo standard). In questo modo... l'altra ballast viene alimentata direttamente...nn so se son stato chiaro...... che ne dite?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

#446
allora il rele ed il fusibile sono solo x sicurezza in piu se vuoi nn montarli( io ti consiglio di metterli)
i collegamenti delle due ballast cioè il metodo standard nn implica che devono dare problemi serve soltanto x nn rovinare l'impianto originale della macchina (inserire i rele e i fusibili) considera che le ballast variano da 20k a 25k sai che botta se vanno in corto??
ora se segui le istruzioni che sono allegate ( quelle del post prima)
Citazione di: Neox21 il 11 Ottobre 2009, 18:05:03


il cavo in alto va o al connettore che si attacca al faro o direttamente sulla scatola dei fusibili
i due cavi a mezza luna (uno rosso il + e l'altro nero il - direttamente alla batteria)
nn ci sono problemi di montaggio,
la centralina la monti sotto il faro visto che ci sono i perni utilizzali , il cavo grosso x alimentare la lampade xenon puoi farla passare direttamente da sotto il faro (bucandolo e chiudi bene il tutto)
o sfili i cavi dal connettore facendo il famoso by-pass

Citazione di: Neox21 il 26 Settembre 2009, 09:35:51
Citazione di: Husky il 12 Luglio 2009, 18:45:47
Scusate il ritardo ma il lavoro mi prende troppo tempo nelle ultime settimane.
Spero di essere abbastanza chiaro così vi rinfrescate le idee e magari qualcuno si convince che l'operazione è possibile  ;)
E' una foto veloce ma credo si capisca:

-in GIALLO: vedete il connettore originali mkI restyling (ma vi assicuro che si può fare anche sulla mkI...perchè ho già montato dei fanali sulla prima serie)
-ho preso allo sfascio 2 connettori originali (in BLU, devi tagliare un cablaggio da una Focus), e 2 da dei fari rotti (in ROSSO).
-basta giuntare correttamente i cavetti del BLU e ROSSO e il gioco è fatto.
Si ha un cablaggio plug-n-play che premette di installare i fari senza tagli all'impianto orginale, in questo modo in qualsiasi istante posso rimettere i fari alogeni.

Questo è lo schema da seguire

Come potete vedere le modifiche non son molte, combaciano le alimentazioni di freccia-posizione-abbagliante-motorino A(son 3 cavetti)-ALL(che sarebbero le masse e son comuni)

Uff io non so come reallizzarlo?
 :(
utilizza lo schema di cablaggio postato prima

questo x quanto riguarda i fari lenticolari



ora se hai risolto pure il problema del motorino metti le foto cosi potra esser d'aiuto x chi vorra montare questi fari!! :)
nn credo che si siano altri problemi!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Ragazzacci ho finito.  :) Che impresa ... Adesso devo solo ottimizzare un po i collegamenti con rubacorrente e faston. Piu tardi posto dettagli e qualche piccolissimo dubbio che ho ancora... Grazie a tutti voi.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

dubbio quale dubbio????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

c'hai risolto Rò?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Allora ho ancora qualche dubbio sul posizionare le ballast sotto il faro!

x Fofo74 ... come e dove collego quel connettore? Direttamente nella scatola fusibili ?  ???

Per quanto riguarda i motorini...beh stamattina mi si è accesa la lampadina....  (come dice sempre il buon Husky.... usa l'ingegno ... usa l'ingegno)... se Maometto non va alla montagna......   :) Non avete capito vero? Vi spiego; Il cosino del motorino è troppo corto? Non arriva all'incastro? E allora portiamo l'incastro al motorino...  ;D Vite piu lunga con spessori e il gioco è fatto.

Adesso devo regolare i fari qualche consiglio?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Bravo ragazzo!!!
...vedi che alla fine sei riuscito a pensare da solo a una soluzione valida e ad agganciarli?  :)
Son davvero contento per te.

Per la regolazione devi averli montati sull'auto.
Io solitamente prima accendo i fari originali e proietto la loro luce contro un muro (stai distante almeno 4-5mt e cerca di stare perpendicolare).
Segno l'impronta con del nastro adesivo sul muro.
Monto gli altri fanali e li regolo di consguenza.

Metodo molto rudimentale ma funziona

Neox21

Mmmm x la regolazione credo di andare da un amico elettrauto sotto casa...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Meglio ancora, però se i tuoi attuali alogeni sono giusti, facendo il lavoretto muro-nastro, regoli mooolto bene anche gli hid  :)

Neox21

i miei alogeni...... non sono giusti secondo me. Cmq adesso devo sistemare le ballast , magari sotto il faro...e poi perfezionare un po i collegamenti... non ho ben capito , invece, quello che diceva Fofo74 ... collegare quel connettore direttamente alla scatola fusibili.. boh.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳