fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

i collegamenti si possono fare o dal connettore o direttamente sui fusibili, usando i cavi originali!!!!
senza far ponti o altro!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Fofo74 a me interessa molto questa cosa cosi elimino dal connettore fari 2 fili aggiuntivi. Mi spieghi meglio come procedere? Grazie 1000.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

sono i fusibili F16 anabagliante sx e F17 anabagliante dx levi i fusibili ed inserisci i faston maschi , prendi di li il segnale (questi sono i 12v che arrivano al faro)
vedi che questa sistema serve se vuoi mettere tutto nella scatola fusibili (rele ed alimentazione delle lampade xenon ovviamente le centraline nn entrano)
il sistema piu facile è quello di spostare i cavi del connettore (che in ogni caso devi fare)prendere di li il tutto
con questo sistema un po piu complesso nn si vedrà i rele i fusibili ed altri collegamenti volanti ma molto piu lungo!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Mmmmm non capisco.... io ho quel connettore (anomalo) di quel kit cavi con relè e fusibile... ha due fili rosso e nero... e questo connettore combacia perfettamente con lo spinotto standard della ballast....:?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

sto parlando della alimentazione delle centraline senza avere troppi cavi in giro x il vano motore!!!!
il collegamento della lampada xenon dentro il faro devi seguire o forando o sfilando i connettori ma ti ripeto è un po piu complesso da fare!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Allora fofo74 forse non riesco a farmi capire a me interessa solo quel connettore ... tiro fuori i due fili (rosso e nero faston maschi ) da questo connettore e poi procedo come mi hai detto nella scatola fusibili? Tutto il resto è ok. Ho fatto tutto.

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Per quanto riguarda la posizione delle ballast... sotto i fari non mi convince molto quindi ho deciso di posizionarle come ha fatto principe nella sua guida... una vicino alla batteria come si vede nella foto...e l'altra? L'ossatura dietro ... ma è quella parte di colore chiaro...laterale al motore ...e sotto c'è un filo che va a massa?

ps: ma queste ballast possono creare contatti con lamiera ecc... emtettono anche calore? :)  mi fanno un po paura...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Citazione di: Neox21 il 13 Ottobre 2009, 09:33:25
Allora fofo74 forse non riesco a farmi capire a me interessa solo quel connettore ... tiro fuori i due fili (rosso e nero faston maschi ) da questo connettore e poi procedo come mi hai detto nella scatola fusibili? Tutto il resto è ok. Ho fatto tutto.


fai il collegamento normale lascia stare la scatola fusibili se no diventano 100 pagine di post!!! :)
quando mi decido a fare una guida con le varie prove di posto tutto cosi ti regoli!!! :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Ok ok... grazie fofo74. Adesso la ballast faro lato passeggero dove azz la metto? :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

le puoi mettere insieme sulla traversa vicino alla batteria
o sotto i fari o in qualche punto dove riesci ad agganciarla!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

quindi ovunque va bene...non ci sono punti dove crea calore...o contatti  ecc???
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

ma fai una cosa semplice visto che i fari sono smontati montati sotto direttamente!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

sotto non mi piace molto...non so... cmq una centralina messa sulla traversa vicino alla batt. mentre l'altra dietro al faro passeggero... su quel braccio di acciaio di fianco a quella copertura laterale motore in plastica.. .. sembra una u rovesciata con dentro una cosa... boh...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Ma neox tu hai già montato i fari hid ?? Foto ??

Neox21

Quasi finito il lavoro sto perfezionando un po i vari fili intrecciati ecc....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Metti delle foto del lavoro passo passo magari sai in futuro potranno esser d'aiuto x altri!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

purtroppo mi è partito il cell... e non riesco a fotizzare... resto cmq a disposizione.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

MA stai scherzando????????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

no purtroppo il cell .. va beh meglio non parlarne... Cmq ho tutto nel "cervelloooo".  :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

Citazione di: Neox21 il 13 Ottobre 2009, 15:48:50
no purtroppo il cell .. va beh meglio non parlarne... Cmq ho tutto nel "cervelloooo".  :)

nel cervello... azz.... quando pensi allora fai luce a 4300 kelvin!!! ewhehehehehehehheehhe

grande rocco che li ha montati eheheheh!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

manco la fotocamera di funziona???

io sto aspettando i cavi da quel gran minkio menkia di mio venditore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

fai delle foto fatti prestare qualsiasi cosa di digitale
fai le foto passo passo
nn lesinare le immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

passo passo... ??? cavolo dovevo farlo prima... cmq adesso i fari non li tocco piu e soprattutto non li apro... ...per inserire h7, il coperchio posteriore ecc... ho sclerato di brutto...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

vabbè non è poi così complicato... le h7 basta metterle con una pinza a beccuccio storto... e il coperchio è normale che sia duro... è nuovo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Eeeheheeh si però cavolo quanto ho sclerato in generale... però la soddisfazione finale è immensa. Cmq il faro sinistro è ok.. tutto montato e collegato il destro ancora no... perchè vorrei sostituire i faston aggiunti al connettore del faro, che anche se funz. sono un po deformati...e domani mi arrivano quelli nuovi... poi metto su tutto e anche la griglia... :) eheheeh e vado dall'elettrauto sotto casa per la regolazione del fascio. :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Mmmm sto aspettando 2 faston femmina per il connettore faro dx... xkè quelli che avevo messo anche se funz. erano un po deformati...e quindi meglio far le cose con calma... E' tutto pronto ormai...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

ciò che dici è corretto Daniel San!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Grazie Maestro Miasciiiii ... no no no... Miaghi Miaghi...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Aluuura?
Qui come siete messi?
Stasera viene Pasqui nei miei garage...ehehhe  :D

Neox21

Beh se oggi mi arrivano i maledetti faston ... io ho finito tutto :) devo solo regolare il fascio dall'elettrauto.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Ma hai controllato se funziona tutto?
xeno...abbagliante...motorino

Neox21

Si si ho controllato luci pos, freccia, anabb, abb e motorino. Ma quando attivo gli abb. succede qualcosa vero? Cioè gli anabb cambiano posizione o sbaglio?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Senti un "TLAC"?  :D

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳