[Focus I] pneumatici

Aperto da fofotorq, 24 Giugno 2009, 14:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fofotorq

Ciao a tutti
Devo cambiare le gomme della fofo

Fino ad ora ho montato
-Michelin
-Good Year
-Bridgestone Potenza e Turanza

Specifico che le gomme pur avendo una andatura tranquilla si consumano in un batter d'occhio....
Pur facendo convergenza e tutto quanto.
Il telaio è ok
Solo che a quanto pare la fofo è di per se una macchina pesante e soprattutto le anteriori se magnano! In particolare ant dx

Io ho le R15  

Che marca consigliate??
Volevo provare Pirelli......

Ma in zona monza non c'è nessuno di voi che fa il gommista e mi fa un buon prezzo....


neroselvaggio

visto che sei di monza ti consiglio di andare a Seregno in via Gorizia 3
Sandro Borlina.
Ottimi prezzi su tutte le gomme e ottimo servizio.

Sul fatto che ti si consuma maggiormente l'anteriore dx evidentemente c'è un problema.
io ho avuto la focus e con le michilin energy facevo 60.000 km.
ora ho la s-max e ho appena cambiato le good year della casa ed avevo 58.000 km.
Non mi si sono mai mangiate l'una diversa dall'altra.


Tex

Citazione di: neroselvaggio il 24 Giugno 2009, 15:18:32
Sul fatto che ti si consuma maggiormente l'anteriore dx evidentemente c'è un problema.
Concordo.. al max se viaggi sempre da solo potrebbe consumarsi un pochino prima l'anteriore Sinistra... come succede per i freni.. ma è molto strano.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Io in 100.000km ho provato:

- Continental di serie, non ricordo il modello, cerchi da 15. Normali, niente di che.
- Pirelli P6 195/60, cerchi da 15. Pessime.
- Dunlop SP Sport 7000D, cerchi da 16. Tenuta ottima, durata discreta, spalla dura, molto rumorose.
- Michelin Pilot Primacy, cerchi da 16. Tenuta pessima, pericolose sul bagnato, durata ottima.
- Pirelli PZero Nero, cerchi da 16. Tenuta veramente buona, pesano poco, spalla un pò morbida.

Mi hanno detto che sono buone anche le Yokohama S-Drive e le Bridgestone Re050
||||||||||||

legis

ma quanti km ci fai con le gomme?
Io le pirelli te le sconsiglio vivamente. Forse i Pzero ma costano molto e non son opoi chissà cosa. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Io ci faccio circa 20.000km, colpa delle molte strade di montagna e della guida allegra.

Per le Pirelli, ora ho su le PZero Nero e sono proprio contento, l'unico difetto è che hanno la spalla un pò morbida.
||||||||||||

fofotorq

30.000 Km

Ma il bello è che mi mangia l'esterno gomma, verso la spalla esterna.
Penso che in qualche motivo sia dovuto anche al fatto che da me esistono solo rotonde....
Niente semafori rotonde su rotonde...
In rotonda l'anteriore si carica e quando inizi a curvare tuttop il peso va sulla esterna anteriore ovvero la dx.

Fino ad ora andavo al centro gomme brianzolo....
Servizio ottimo...il problema è che vai li alle 5 del pomeriggio ed esci alle 8.30 di sera.

blackbird

potresti avere la sicurezza che la convergenza è a posto ma invece non lo è.per quello che ho visto un consumo anomalo quasi sempre è l assetto delle gomme e non tanto la strada. ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

con il kilometraggio ci siamo quasi. Xò secondo me hai un problema di campanatura :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fofotorq

Fatto oggi preventivo
4 gomme bilancio e convergenza good year
320.00€
Mi fa anche le pastiglie ed arriviamo a 410 che poi saranno 400

neroselvaggio

dimmi quale modello che oggi sono in giro e faccio un paragone ( sempre se ti interessa)

Claudio M

Citazione di: fofotorq il 24 Giugno 2009, 14:51:55
Ciao a tutti
Devo cambiare le gomme della fofo

Fino ad ora ho montato
-Michelin
-Good Year
-Bridgestone Potenza e Turanza

Specifico che le gomme pur avendo una andatura tranquilla si consumano in un batter d'occhio....
Pur facendo convergenza e tutto quanto.
Il telaio è ok
Solo che a quanto pare la fofo è di per se una macchina pesante e soprattutto le anteriori se magnano! In particolare ant dx

Io ho le R15 

Che marca consigliate??
Volevo provare Pirelli......

Ma in zona monza non c'è nessuno di voi che fa il gommista e mi fa un buon prezzo....



Devi rivedere il tuo modo di guida o la tua auto. Io ho usato Michelin e Bridgestone Turanza, con i primi ho percorso almeno 50.000 e prima di toglierli non erano alla fine, giorni fa sono andato dal mio gommista per far vedere lo stato dei pneumatici, e mi ha detto che stan benissimo (quelli anteriori li sostituii per scoppio) specialmente i posteriori che hanno 37.000km e mi ha detto che 20.000 ancora li posso fare tranquilli.Ovviamente non sgommo quasi mai.

Fordista dal 1985.

fofotorq

Allora

4 goodyear duragrip 195/60/15 + convergenza
+ pastiglie nuove freni ant e post.

Totale 420€

Pensavo di più.

Solo gomme 350€ tutto compreso con convergenza

Claudio M

Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 10:28:52
Allora

4 goodyear duragrip 195/60/15 + convergenza
+ pastiglie nuove freni ant e post.

Totale 420€

Pensavo di più.

Solo gomme 350€ tutto compreso con convergenza

Alla faccia che prezzi.

4 Bridgestone turanza 205/50/r17 380 compreso di convergenza e equilibratura e controllo dopo 5000km.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 26 Giugno 2009, 10:33:00
Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 10:28:52
Allora

4 goodyear duragrip 195/60/15 + convergenza
+ pastiglie nuove freni ant e post.

Totale 420€

Pensavo di più.

Solo gomme 350€ tutto compreso con convergenza

Alla faccia che prezzi.

4 Bridgestone turanza 205/50/r17 380 compreso di convergenza e equilibratura e controllo dopo 5000km.
scusa clà non ho capito 4 turanza 205/50/17 380€  ???  ???  ??? ???
ma dove le compri'' a roma ci vuole almeno il doppio  >:(  >:(  >:(
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Tex

Effettivamente il prezzo postato da Claudio è veramente allettante.... Dove Dove ????
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: ziomax il 26 Giugno 2009, 10:46:25
Citazione di: Aliseo il 26 Giugno 2009, 10:33:00
Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 10:28:52
Allora

4 goodyear duragrip 195/60/15 + convergenza
+ pastiglie nuove freni ant e post.

Totale 420€

Pensavo di più.

Solo gomme 350€ tutto compreso con convergenza

Alla faccia che prezzi.

4 Bridgestone turanza 205/50/r17 380 compreso di convergenza e equilibratura e controllo dopo 5000km.
scusa clà non ho capito 4 turanza 205/50/17 380€  ???  ???  ??? ???
ma dove le compri'' a roma ci vuole almeno il doppio  >:(  >:(  >:(
zio max


In un gommista di un amico che mi avra' scontato una decina di euro non di piu', questo a natale quando in seguito dello squarcio di un pneumatico anteriore, li ho sostituiti tutti e due al prezzo di 190 euro. Poi per i controlli non ha fatto mai storie, quando sostituii i pneumatici alla fiesta di mia cognata oltre alla convergenza avra' fatto almeno 4 volte l'equilibratura senza pagare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ecco qui tutto cio' che occore sapere sulla coppia di gomme montate al netto-



Fordista dal 1985.

Able007

il prezzo è ottimo davvero!!!!mio zio che lavora nella brigestone le paga di piu' ti giuro!!!

Claudio M

Citazione di: able007  -Filippo- il 26 Giugno 2009, 13:55:55
il prezzo è ottimo davvero!!!!mio zio che lavora nella brigestone le paga di piu' ti giuro!!!

E guarda Filippo, hanno un rotolamento perfetto, non ho avuto necessita' di convergenza, e mi ha fatto una equilibratura da manuale mettendomi i piombi all'interno per non rovinarmi i cerchi, e poi sono silenziosissimi.

Fordista dal 1985.

fofotorq

Beh...gioia....tieni conto che a Milano tutto costa di più...
Purtroppo..
Comunque...ho girato diversi gommisti...e quello era il prezzo minore

Le bridgestone sempre Turanza che avevo prima....costavano 380.00€

Solo che ho bisogno di gomme che mi durino....non che mi facciano decollare come un 747.... ;D ;D

Quindi ho montato goodyear
Anzi.....350...non mi pare tanto come prezzo...
Tutti volevano dalle 350.00 in su....con convergenza

Claudio M

Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 14:42:52
Beh...gioia....tieni conto che a Milano tutto costa di più...
Purtroppo..
Comunque...ho girato diversi gommisti...e quello era il prezzo minore

Le bridgestone sempre Turanza che avevo prima....costavano 380.00€

Solo che ho bisogno di gomme che mi durino....non che mi facciano decollare come un 747.... ;D ;D

Quindi ho montato goodyear
Anzi.....350...non mi pare tanto come prezzo...
Tutti volevano dalle 350.00 in su....con convergenza

In questa tua risposta ci sono alcune cose che non ho ben compreso.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

be dai claudio gioa del colle non è propio lontano da taranto!!!!  :P

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fofotorq

Gioia....nel senso di carissimo....nel senso di....E' scontato....che a Milano...tutto costi di +.

Non pensate chissà cosa..... >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Il senso....era...." E' ovvio che a Roma trovi rpezzi così......a Milano tutto costa di più...dal pane ...al latte, alle gomme."

Tex

Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 16:46:33
" E' ovvio che a Roma trovi rpezzi così......

Okkio che Claudio è di Taranto!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: fofotorq il 26 Giugno 2009, 14:42:52
Beh...gioia....tieni conto che a Milano tutto costa di più...
Purtroppo..
Comunque...ho girato diversi gommisti...e quello era il prezzo minore

Le bridgestone sempre Turanza che avevo prima....costavano 380.00€

Solo che ho bisogno di gomme che mi durino....non che mi facciano decollare come un 747.... ;D ;D

Quindi ho montato goodyear
Anzi.....350...non mi pare tanto come prezzo...
Tutti volevano dalle 350.00 in su....con convergenza
Comunque mle cose su cui dobbiamo discutere, sono: tu credi che le Good Year sono migliori delle Bridgestone, io ho dei dubbi, forse durano di piu' perche' piu' dure e quindi piu' rumorose, ma di certo le good costano di meno delle brige.

Fordista dal 1985.

fofotorq

Ma va...io non ho mica detto che sono migliori goodyear.
Ho solo detto che visti gli ultimi esborsi....le goodyear mi vanno bene.
Stavolta provo con una gomma un po' più dura per vedere se dura di più.
Tutto qui.
Avevo bridgestone....mi sono trovato bene...nulla da dire...ma se trovo una gomma che mi permette qualche Km in +...ben venga. :D

Able007

le gomme sono un discorso molto complicato!!!
potranno farti piu' km ma devi valutare a parita di tenuta di strada nelle varie condizioni e rumorosita'!!!

Barone

Per valutare una gomma bisogna prendere in considerazione il tipo di mescola, di disegno, il movimento dei tasselli e la rigidità della carcassa.
Ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro. E spesso la bontà di una gomma dipende anche dall'auto sulla quale vengono montate, una gomma può andare bene su una macchina e male su un'altra.

Per le Focus 1, mi sento di consigliare queste gomme:
- Bridgestone Potenza ER050 (spalla rigida, ottimo compromesso tra durata e prestazioni);
- Yokohama S-Drive (idem come sopra);
- Yokohama C-Drive (meno sportive delle S, durano di più);
- Pirelli P-Zero Nero (spalla un pò morbida ma ottima tenuta).
||||||||||||

Fofo74

onestamente vado sulle michelin mi trovo bene spalla dura è ottima tenuta di strada!!  :)
vorrei sapere di piu sulle Yokohama ne parlano molto bene!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳