[Focus I] pneumatici

Aperto da fofotorq, 24 Giugno 2009, 14:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

46.000 è un ottimo km per le SC2! io ti consiglio le Michelin Pilot Sport 3... ottima tenuta, ottimo consumo (sono più dure delle continental) ma costano abbastanza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ryushito

forse sono un po fuori tema ma... qualcuno di voi sa mica se ford rilascia il nullaosta per la misura 205/55 R16 al posto della già nota 205/50 R16???

Perchè il /50 è una mazzata tra capo e collo da trovare...

Able007

non so se rilosciano il nullaosta per quella misura bisogna informarsi in ford!

Ryushito

Detto fatto...

Mi sono messo il vestito da cavia e questo è il risultato:

CLICCA

tommyuruss

fattooooooooooooooooooooooooooooo.
finalmente li ho sostituiti :D alla "pokezza" di 50000 km. ho montato le dunlop sportmaxx tt, costo totale 440 euro.
che ne pensate??
tommyuruss

alexdelli

Citazione di: Ryushito il 22 Agosto 2010, 13:27:56
forse sono un po fuori tema ma... qualcuno di voi sa mica se ford rilascia il nullaosta per la misura 205/55 R16 al posto della già nota 205/50 R16???

Perchè il /50 è una mazzata tra capo e collo da trovare...

ma io ho già i 55..... di che auto parli?

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

gianluca74

Buongiorno a tutti  , replico qui perchè indirizzato dal moderatore..

Scrivo per chiedere il vostro aiuto per la scelta delle nuove gommazze per la mia FOcus 2.0 TDCi SW.

Attualmente monto le Continental SC2 ma francamente non mi sono trovato benissimo .

Per le nuove coperture pensavo di provare le seguenti marche :

Invernali  Sunny SN3830 205/55 R16 91H
http://ssl.delti.com/cgi-bin/skw.pl?bestellnummer=8325--R-168443&cart_id=10640565.130.14265&Cookie=&dsco=130&csuchen=1&syt_d=&Hersteller=Ford&PKWtyp=FOCUS+2.0+TDCI+%285-T%DCRIG%29&felge=16%20Pollici|5%20x%20108.00%20x%2063.30|5|50.00&PKWtypgenau=|62765||1997|100|200410|%20%20%20%20%20%20|63.30|108.00|5|DA3%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20||P|E13*2001/116*0144*.&my_1_car=Ford__FOCUS%202.0%20TDCI%20%285-T%DCRIG%29____|62765||1997|100|200410|%20%20%20%20%20%20|63.30|108.00|5|DA3%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20||P|E13*2001/116*0144*.


Estive FLAKEN FK-452 205/50 ZR17 93Y XL BSW
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=10640565.130.14265&typ=R-125536&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=V&weiter=30&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130

C'e' qualche utente che ha già provato queste gomme sulla nostra FOFO 2.0 ?
Impressioni ?

Vi ringrazio per l'aiuto  , tutti i consigli sono bene accetti...

leleled

Ragazzi,buongiorno.
Dunque,parto subito col dire che in quaesti giorni di pioggia qui in veneto è davvero difficile muoversi,ma sono scocertato dalle gomme che monta la mia fofo nuova di zecca:michelin premacy!
Ho il terrore a guidare!!Ma come si fà ad approvare delle gomme del genere!?Non sono mica nato ieri,eppure se devo affrontare una curva ho il culo stretto!!!!!!!!!!!!
Non posso pensare di guidare sulle uova con un mezzo in perfetta efficienza!
Vengo da una puma con assetto kw completo,cerchi da 16 con 195/45-16 canale 8 et 25 con marangoni z-linea e vi assicuro che non avevo paura mai!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa devo montare per stare tranquillo e non avere quella orribile sensazione di sottosterzo con rumore osceno provenire dall'avantreno!?
A morte chi permette il montaggio di certe schifezze..........
Voi cosa ne dite di queste gomme!?!?

focus_love

Citazione di: leleled il 02 Novembre 2010, 09:46:22
Ragazzi,buongiorno.
Dunque,parto subito col dire che in quaesti giorni di pioggia qui in veneto è davvero difficile muoversi,ma sono scocertato dalle gomme che monta la mia fofo nuova di zecca:michelin premacy!
Ho il terrore a guidare!!Ma come si fà ad approvare delle gomme del genere!?Non sono mica nato ieri,eppure se devo affrontare una curva ho il culo stretto!!!!!!!!!!!!
Non posso pensare di guidare sulle uova con un mezzo in perfetta efficienza!
Vengo da una puma con assetto kw completo,cerchi da 16 con 195/45-16 canale 8 et 25 con marangoni z-linea e vi assicuro che non avevo paura mai!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa devo montare per stare tranquillo e non avere quella orribile sensazione di sottosterzo con rumore osceno provenire dall'avantreno!?
A morte chi permette il montaggio di certe schifezze..........
Voi cosa ne dite di queste gomme!?!?

Non conosco quelle gomme.

Come suggerisci in altro post, prenditi delle buone gomme invernali!!
Hanno molta piu' tenuta sul bagnato!! Specialmente rispetto a gomme estive "dure", come immagino siano le Michelin.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

leleled

Grazie Marco!
La cosa che però m'infstidisce è che le temperature non sono basse,siamo intorno ai 15 gradi e le termiche funzionano bene dai 7 in giù e,restare delusissimo,da delle gomme cmq nuove è davvero dura da digerire...........

Barone

Le Primacy della Michelin sono le gomme peggiori che abbia mai montato. Non sono solo pessime, sono proprio pericolose, specie sul bagnato.

Le invernali puoi montarle senza problemi: sotto i 7/8 gradi sono meglio delle estive anche sull'asciutto...ma vanno bene anche fino ai 15 gradi.
Sul bagnato poi sono comunque meglio.
E rispetto a quelle porcherie delle Primacy probabilmente sono meglio anche a 50 gradi....
||||||||||||

focus_love

Citazione di: leleled il 02 Novembre 2010, 10:16:05
Grazie Marco!
La cosa che però m'infstidisce è che le temperature non sono basse,siamo intorno ai 15 gradi e le termiche funzionano bene dai 7 in giù e,restare delusissimo,da delle gomme cmq nuove è davvero dura da digerire...........

Beh, arrivera' l'inverno anche li' da te (dove?) prima o poi . ;). comunque le invernali si comportano bene anche a 15 gradi, per non parlare di quando e' bagnato ...

Citazione di: Barone il 02 Novembre 2010, 10:39:58
Le Primacy della Michelin sono le gomme peggiori che abbia mai montato. Non sono solo pessime, sono proprio pericolose, specie sul bagnato.

Le invernali puoi montarle senza problemi: sotto i 7/8 gradi sono meglio delle estive anche sull'asciutto...ma vanno bene anche fino ai 15 gradi.
Sul bagnato poi sono comunque meglio.
E rispetto a quelle porcherie delle Primacy probabilmente sono meglio anche a 50 gradi....

Non conosco le Michelin, di estive io monto (primo equipaggiamento) le Bridgestone Turanza, non mi sembrano male, non ho mai avuto problemi sul bagnato.

Comunque ora sono gia' passato alle invernali ... complessivamente tengo le invernali montate piu' delle estive (7 mesi contro 5 ...) !!  :D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Luke III

Quoto. Quel tipo di Michelin le avevo sulla mia vecchia Focus e sul bagnato non erano per niente sicure...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Adam

anche io esperienza negativa con le Pilot Premacy, una schifezza  :-X :-X :-X

leleled

Che nervoso,grazie ragazzi,son contento che abbiate avuto la stessa sensazione,ma come si fà!?
Giuro che avere la macchina nuova e avere questa sensazione è orribile!
Potrei capire con gomme di 5 anni su un'auto con ammortizzatori finiti etc etc,ma così è frustrante!
Cerco qualche gommista che magari me le ritira(hanno 3550 km) e mi prendo invernali,poi ci penserò in primavera......
Io abito a Peschiera del Garda adesso,ma i contatti con l'Alto Adige è sempre costante.....

macteo

puoi provare a vendere gomme + cerchi originali e mettere su qualcosa di aftermarket. Ci guadagni in estetica ed in sicurezza..
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


leleled

Citazione di: Macteo il 02 Novembre 2010, 14:47:18
puoi provare a vendere gomme + cerchi originali e mettere su qualcosa di aftermarket. Ci guadagni in estetica ed in sicurezza..
Potrebbe essere un'idea.........

Fil

sull'auto che ho appena comprato ho trovato delle BF Goodrich profiler 2... prese nel 07

sembrano nuove però sull'acqua non m'hanno dato un buon segno di stabilità  ::)

le conoscete?

Able007


focus_love

#124
Citazione di: Fil il 08 Novembre 2010, 14:03:11
sull'auto che ho appena comprato ho trovato delle BF Goodrich profiler 2... prese nel 07

sembrano nuove però sull'acqua non m'hanno dato un buon segno di stabilità  ::)

le conoscete?

Non le conosco, pero' 3 anni di eta' sono tanti, e' probabile che siano indurite!

Sull'auto che avevo precedentemente, avevo montato delle Pirelli, ma dopo 3 anni e mezzo le ho dovute buttare, nonostante avessero ancora battistrada, perche' sul bagnato non avevano tenuta - le ho sostituite dopo aver fatto un testacoda ad una rotonda  :o.

Occhio !!! La sicurezza non ha prezzo !!!

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


leleled

Da non sottovalutare le Marangoni zeta linea!
Se le fanno ancora:ottimo compromesso!!!!!!

FRUZHI

VREDESTEIN-QUATRAC 3.quattro stagioni.......Montati 20 giorni fa e sono una bomba.

Fil

Citazione di: focus_love il 08 Novembre 2010, 14:37:08
Citazione di: Fil il 08 Novembre 2010, 14:03:11
sull'auto che ho appena comprato ho trovato delle BF Goodrich profiler 2... prese nel 07

sembrano nuove però sull'acqua non m'hanno dato un buon segno di stabilità  ::)

le conoscete?

Non le conosco, pero' 3 anni di eta' sono tanti, e' probabile che siano indurite!

Sull'auto che avevo precedentemente, avevo montato delle Pirelli, ma dopo 3 anni e mezzo le ho dovute buttare, nonostante avessero ancora battistrada, perche' sul bagnato non avevano tenuta - le ho sostituite dopo aver fatto un testacoda ad una rotonda  :o.

Occhio !!! La sicurezza non ha prezzo !!!



oggi stavo rischiando di andar fuori strada addirittura... peccato però... dovrò cambiare anche quelle  a primavera  >:(

Mystral

Premetto che non ho letto tutta la discussione per poltroneria.

Devo cambiare a brevissimo i pneumatici e sono indeciso tra Bridgestestone Turanza ER300 oppure Bridgestone Potenza RE050.

Per illuminarmi in merito ho letto tante opinioni su entrambi i pneumatici su Ciao.it e ho potuto constatare che le "Turanza" sembra che perdano aderenza sul bagnato e con la temperatura troppo alta qualcuno lamenta che diventano troppo morbide.

Riguardo alle "Potenza" tutti unanimi le giudicano perfette in tutto (bagnato, asciutto e rumorosità).

Vorrei anche una vostra opinione... :)

Barone

Le ER300 sono gomme comode e turistiche, si comportano decentemente sia sull'asciutto che sul bagnato.

Le RE050 sono gomme sportive e sono strepitose sull'asciutto (quando poi le fai scaldare bene sono eccezionali), sul bagnato meno ma sono comunque a livello (se non meglio) delle ER300. Dato che sono sportive, hanno una spalla molto rigida che ti consente una migliore precisione nel seguire la traiettoria ed un migliore feedback...però sono anche più scomode delle ER300, le buche le senti di più.
Poi dipende anche da quanta spalla hai.
||||||||||||

IlMatto

Vai di RE050, le ER300 lasciale ai nonni con la Dacia Logan o la Tata Indica ;)

Barone

||||||||||||

Able007

Citazione di: IlMatto il 20 Novembre 2010, 17:43:29
Vai di RE050, le ER300 lasciale ai nonni con la Dacia Logan o la Tata Indica ;)

ascolta il matto!!!  ;)

Mystral

OK andrò di RE050. La misura che dovrò montare è 225/45 R17...come siamo come spalla?

Barone

E' abbastanza poca e la rigidità la sentirai, se ti piace divertirti vanno benissimo le re050. Ma anche con delle gomme con spalla morbida, a livello di comfort, non cambia molto.
||||||||||||

Mystral

purtroppo ford mi fa montare quelle, pensa che coi 18" si può montare solo la spalla da 40.

Barone

E' normale, un 225/45 non è male, secondo me va benissimo.
||||||||||||

Mystral

Ho trovato un venditore che mi da le Bridgestone Potenza RE050, però li ha disponibili solo con indice di velocità "Y".
Il mio meccanico-gommista personale mi ha detto che un indice troppo alto di velocità comporta un consumo più veloce del pneumatico.

Attualmente monto dei "V". Mi daeste un cosniglio esperto?

Grazie....

Barone

Secondo me è una ca@@ta, a parte il fatto che io con gomme Y o W ho fatto parecchi km in più rispetto a V o H, non penso che cambi qualcosa.
La mescola è sempre la stessa, però una gomma con codice di velocità alto ha una carcassa più resistente. Teoricamente quindi la gomma lavora meglio e il consumo dovrebbe diminuire....teoricamente....secondo me non cambia nulla.
||||||||||||

🡱 🡳