FRENI INEFFICACI SU FOCUS 1.8 TDCI ZETEC. consiglio PASTIGLIE morbide AGGRESSIV

Aperto da rubbersoul4, 21 Luglio 2009, 11:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rubbersoul4

Saluti.
Attualmente ho montati avanti e dietro 4 dischi BREMBO MAX baffati + 4 Ferodo Premier "UNA DELUSIONE sotto ogni punto di vista"

Questi Brembo MAX sono purtroppo da competizione "DURISSIMI" troppo al carbonio (NON HANNO IL MINIMO SEGNO D'usura" frenano come l'originale davanti, solo dopo un paio di frenate. 

peggio dell'originale dietro  probabilmente perchè i posteriori non riescono "MAI" ad andare in temperatura;

il freno a mano, semplicemente non ha neanche una "presa" minimamente accettabile (inaffidabile).

Quindi mi necessitano pastiglie autentiche MORDI DISCHI AGGRESSIVE ABBRASIVE che lasciano gli artigli sul metallo DA FREDDE. 

Grazie per altri consigli e suggerimenti di pastiglie STRADALI da accoppiare ai BREMBO MAX 
P.S.

Spesso pensiamo di migliorare le nostre auto per uso stradale e non sportivo, buttando
i nostri soldi, facendo soltanto da collaudatori BETA TESTER dei MATERIALI per le INDUSTRIE degli ACCESSORI e CONSUMABILI 

     
     

leale71

senti forse quelle che hai preso tu sono per un uso prettamente sportivo, quindi per frenate al limite di temperatura. Prova a vedere le ferodo racing mescola DS2500, dicono che vanno bene anche per un uso stradale.
ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

legis

Senti ma in merito al freno a mano non è che hanno motanto male qualcosa?? Mi sembra stranissimo :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 21 Luglio 2009, 13:48:13
Senti ma in merito al freno a mano non è che hanno motanto male qualcosa?? Mi sembra stranissimo :-\

eh non è che è da registrare?!!? sei stato presente durante l'opera?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rubbersoul4

Citazione di: principedeimeccanici il 21 Luglio 2009, 13:51:45
Citazione di: legis il 21 Luglio 2009, 13:48:13
Senti ma in merito al freno a mano non è che hanno motanto male qualcosa?? Mi sembra stranissimo :-\

eh non è che è da registrare?!!? sei stato presente durante l'opera?

Figurati non solo ero presente ma facevo da secondo al mio meccanico.

Abbiamo fatto di tutto spurgato il liquido freni a + riprese e abbondantemente

Registrato i cilindri (pistoni) delle pinze posteriori ben tre volte dopo il rodaggio, ma niente

Speravamo migliorasse con i chilometri ma lo stesso niente.

In pratica l'auto con due persone in salita ripida non si ferma col freno a mano tutto tirato e sono costretto ad usare il pedale freni per rinforzo di sicurezza

Able007


[/quote]

Figurati non solo ero presente ma facevo da secondo al mio meccanico.

Abbiamo fatto di tutto spurgato il liquido freni a + riprese e abbondantemente

Registrato i cilindri (pistoni) delle pinze posteriori ben tre volte dopo il rodaggio, ma niente

Speravamo migliorasse con i chilometri ma lo stesso niente.

In pratica l'auto con due persone in salita ripida non si ferma col freno a mano tutto tirato e sono costretto ad usare il pedale freni per rinforzo di sicurezza
[/quote]


Ciao rubbersoul4 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

rubbersoul4

Citazione di: able007 il 21 Luglio 2009, 14:34:47


Figurati non solo ero presente ma facevo da secondo al mio meccanico.

Abbiamo fatto di tutto spurgato il liquido freni a + riprese e abbondantemente

Registrato i cilindri (pistoni) delle pinze posteriori ben tre volte dopo il rodaggio, ma niente

Speravamo migliorasse con i chilometri ma lo stesso niente.

In pratica l'auto con due persone in salita ripida non si ferma col freno a mano tutto tirato e sono costretto ad usare il pedale freni per rinforzo di sicurezza
[/quote]


Ciao rubbersoul4 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

[/quote]


Ciao Cordiale Moderatore/Amministratote, anche se il server IDAF mi assegna lo status di Utente Novello e pochi messagi, sono iscritto da diversi anni

Grazie Comunque

Codiali Saluti

rubbersoul4

Si ero sicuro che le pastiglie non fossero adatte purtroppo li ho accquistato in blocco da ITALIARICAMBI che fa questo strano abbinamento definendolo straordinario e vendutissimo anche su Ebay oltre che sul loro sito.

Barone

I Brembo Max non sono assolutamente dischi così sportivi, anzi. Devono andare bene fin da subito.
Idem per le pastiglie, secondo me sono uscite male ed hanno qualche problema loro, quell'impianto frenante è per uso prettamente stradale
||||||||||||

legis

Io penso che le pastiglie non sian buone. la cos anon  èimputabile ai dischi :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Quoto Barone... Anke nel sito della Brembo le MAX sono indicati come dischi x uso stradale. Senti ma quanti km c'hai fatto da quando li hai montati??? Può darsi ke le pasticche si debbano ancora "assestare" bene.  ;)  ;)   ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

I credo che le pasticche siano difettose :-\
E' difficile che non si siano ancora assestate  :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Sono d'accordo con Legis, anche a me sembrano tanto delle pastiglie uscite male.

Io monto dei Tar-ox SJ con relative pastiglie, quello è un impianto sportivo. Anche alla prima frenata però sono meglio dei Ford originali, poi nelle frenate successive sono eccezionali
||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Rubber a stò punto cambia solo le pasticche e facci sapere come và in seguito... Sembra strano ma trovare pasticche difettose può capitare. Pazienza, animo e coraggio!!!  ;)  ;)  ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

rubbersoul4

Purtroppo ho già cambiato le pastiglie del posteriore sempre con FERODO PREMIER da 3500 KM ma i risultati non sono cambiati affatto stessa mancanza di frenata

Dischi all'analisi visiva perfetti senza nessuna usura (hanno sbagliato lega di ghisa eccessivamente dura)

Sto facendo un sondaggio per trovare pastiglie MORBIDE ED AGGRESSIVE COME MIA ULTIMA SPERANZA, dopo di chè mi rimane solo il LANCIO DEL DISCO... NELLA PATTUMIERA.

Anche su altri forum ci sono pareri discordanti sulla bontà dei brembo max

Barone

||||||||||||

Fofo74

scusa ma nn è che sta il problema nell' impianto frenante tipo l'olio??
anche se è stato registrato tutto magari nn regge bene la pressione e quindi nn riesce ad avere una buona pressione sui dischi??
anche il fatto del freno a mano che nn funge qualcosa di grosso ci deve essere se ha controllato tutto!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

In effetti è vero, anche se pastiglie o dischi non hanno mordente, il freno a mano dovrebbe tenere.
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rubbersoul4

Tutto il KIT viene dallo store on line ITALIARICAMBI che sta pure su Ebay e non solo

Tutto il materiale è certamente originale con tanto di codice garanzie e certificati

Poichè ho pensato come voi che le pastiglie di dietro fossero cristallizate, ho fatto montare 3500 KM fa circa unaltra serie di patiglie FERODO PREMIER sul posteriore con gli stessi risultati.

Il freno a mano non è che non prende a fatto

prende, ma non è sicuro ed incisivo come l'originale (in salita molto ripida col peso dell'auto da ferma stenta a bloccare a differenza dell'originale, certamente perchè non va in temperatura come i dischi e le pastiglie anteriori)

Barone

La tenuta del freno a mano è indipendente dalla temperatura!! Se sei fermo, sei fermo, mica si scaldano i freni a stare fermi.
||||||||||||

Fofo74

scusa a motore spento se premi piu volte sul freno diventa piu duro??
se accendi la macchina poi scende il pedale??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rubbersoul4

Citazione di: Barone il 21 Luglio 2009, 19:57:57
La tenuta del freno a mano è indipendente dalla temperatura!! Se sei fermo, sei fermo, mica si scaldano i freni a stare fermi.

Ma quando mai!

Freddo: uguale: auto usata pochissimo (percorsi brevi) o addirittura stazionata

Freni caldi: usati da chilometri o da precedente frenata profonda

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rubbersoul4

Citazione di: Fofo74 il 21 Luglio 2009, 20:03:04
scusa a motore spento se premi piu volte sul freno diventa piu duro??
se accendi la macchina poi scende il pedale??

Si il circuito idraulico e la pompa sono a tenuta e funzionanti

duro se premo tre volte da spento

scende più morbido all'accemzione

Barone

Citazione di: rubbersoul4 il 21 Luglio 2009, 21:10:40
Ma quando mai!

Freddo: uguale: auto usata pochissimo (percorsi brevi) o addirittura stazionata

Freni caldi: usati da chilometri o da precedente frenata profonda

Certo, ma il freno a mano deve funzionare SEMPRE, anche con i freni a 2 gradi.
E anche con pastiglie e dischi finiti, duri o quello che vuoi.
||||||||||||

rubbersoul4

Citazione di: legis il 21 Luglio 2009, 21:11:59
Scusa ma hai letto la mia domanda??

Certo che ho letto, ma avendo risposto all'altro utente che chiedeva la stessa cosa è come se ti avessi risposto.

Il pedale è nella media nè troppo morbido nè troppo duro come con componenti originali.

Abbiamo sostituito il liquido con il DOT4 della ford e spurgato moltissimo e per ben tre volte in mesi diversi

I freni posteriori sono stati registrati con misurazione laser dei pistoni, ma il freno a mano non vuole saperne di funzionare alla perfezione.

Grazie per l'interesse

Fofo74

senti ma con i dischi originali dava ugualmente il problema , da li hai cambiato i dischi e pasticche
risultato uguale?? giusto
se hai controllato tutto l'impianto dei freni ( piu volte) potrebbe essere la pompa dei freni che a motore in funzione crei una depressione tale nell'impianto da produrre questo funzionamento anomalo pure del freno a mano????  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rubbersoul4

L'anomalia appare solo al freno a mano, la frenata da sondagi vari fa un po schifetto nella media tipo i consumabili di serie

No la pompa non crea problemi al solo freno a mano sono i materiali durissimi usati per la ghisa del disco (che ovviamente stentano a trovare il miglior range di temperatura di utlizzo ottimale: troppo freddo= troppo caldo = mancata presa freno) a certe temperature non è un fulmine di guerra ma ma funziona in modo quasi accettabile.

Comunque a settembre sostituisco quella porcheria di DOT4 Ford e vado di Castrol o Repsol DOT4 + tubazioni areonautiche + pastiglie serie e poi nè riparliamo se erano i dischi o meno che deficitavano...

Fofo74

mi spiace xke è vero che la focus I frena male , ma spendere tanti soldi x nn ottenere un buon risultato
è peggio!!!
io ho cambiato gia due volte il liquido freni con dot 4 nn ford ( nn ricordo quale xò) monto i brembo con pasticche orinali fini ad ora mi trovo bene!
speriamo che riesci ad risolvere!!
senti ma la vite che regola il freno a mano è stata regolata??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Boh, molto strana questa cosa, ripeto che il kit che hai di dischi e pastiglie non è assolutamente sportivo, è prettamente stradale....se la parte idraulica dell'impianto frenante è a posto, allora penso proprio che il problema sia un errore nella fabbricazione dei dischi o delle pastiglie.
Secondo me dovresti chiedere al venditore di cambiarteli, non è possibile che con i Brembo Max e le Ferodo Premier ci siano dei problemi nelle frenate a freddo!!!

Per l'olio dei freni ti consiglio l'AP Racing DOT4, bene le tubazioni aeronautiche.
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳