Sondaggio Batteria Focus

Aperto da legis, 18 Giugno 2007, 17:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Si legis e quella a manutensione! ;)

Claudio M

Citazione di: legisE' normale come prezzo!!

Ciao ;)

Grazie
Normale/alto

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: able007Si legis e quella a manutensione! ;)
Un momento, Legis, ma la Ford fa ancora batterie con la manutenzione? No perche' senno' devo controllare anche la mia.

Fordista dal 1985.

legis

Le batterie a menutenzione sono quelle con i tappini!!
A differenza delle bosch queste non sono sigillate.
Io dico per una batteria di oltre 180€ non varrebbe la pena montarne una sigillata?

Bah!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisLe batterie a menutenzione sono quelle con i tappini!!
A differenza delle bosch queste non sono sigillate.
Io dico per una batteria di oltre 180€ non varrebbe la pena montarne una sigillata?

Bah!!!
Penso proprio di si.

Fordista dal 1985.

Fofo74

x esperienza personale sono sempre meglio quelle con i tappi
xke le batterie non sono mai sigillate x il loro funzionamento devono avere uno sfogo sempre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Non capisco questa cosa?
Lo sfogo c'è in tutte le batterie io mi riferisco alla questione della manutenzione che prevede i tappini di carico.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

le batterie sono tutte con manutenzione proprio xke ci sta questo sfogo se non riporti il livello giusto si rovinano prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Ma sai Bruno .... devo dare ragione a Luca (a dir il vero), questa cosa me la fece notare tempo fa mio fratello.
Infatti lui mi diceva che fare batterie siggillate e' una trovata tra il consumistico (si svuota,non funziona, la butti) e il commerciale (una batteria "senza manutenzione" fa piu' presa che con una "con"), PERO' lui mi fece notare che il livello scende anche in quelle siggillate e tu che fai? Le butti? Lui le scardina e ci fa il normalissimo rabbocco come le vecchie e tutto e' normale, se vogliamo meglio quelle con i tappini perche' non devi scardinare niente con rischio di rompre la plastica.
E' un po' una ca@@ata come il kit di riparazione gomme.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

cmq è vero sono molto meglio quelle che si raboccano! costano meno e alla fine con la giusta manutenzione durano molto di più!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Gurada non so dirti claudio, xò voglio fare delle ricerche in merito ed approfondire al questione!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

non posso parlare per tutte le marche ma normalmente quelle sigillate o meglio senza manutenzione non sono sigillate e ci si può fare la manutenzione. Invece dei classici 6 tappini si solleva la fascia centrale superiore ( a volte in 2 pezzi) che non è altro che un ragruppamento di 3 o 6 tappi. A volte potrebbero essere coperte con un adesivo che non fà vedere i solchi dei tappi ma basta tagliarlo con una lama e il gioco è fatto. Sollevando questi tappi si avrà la solita, classica batteria a manutenzione e si vedrà il liquido, gli elementi e la tacca del livello del liquido. La mancanza di manutenzione è un falso, i materiali con cui sono fatti gli elementi interni fanno si che la durata del liquido sia superiore ma non eterna. Non serve a nulla però aggiungere acqua distillata ( e non demineralizzata) se prima non si è fatta una misura del (diciamo cosi) peso specifico del liquido che darà come risposta se c'è bisogno di addizionare anche del acido o meno.

legis

Senti io ho una silver!!
Se dovessi fare cm dici la rovino!!
Non le ha proprio le strisce che dici!!
Mi sembra strano :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

allora non toccarla proprio Bruno!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Essi che sono pazzo!! ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gianni05

certe batterie hanno il coperchio con i tappini o incollato o con dei bodi talmente sottili da non poter fare presa con un cacciavite o altro attrezzo. Se la batteria è ok o deve essere solo messa sotto carica i fori di sfiato dovrebbero sopperire alla apertura dei tappini, mantenendo magari una carica lenta che non porti ad " ebolizione" il liquido. Se invece è ko, penso che non si possa fare più nulla ma si può con precauzione (leggi acido) forzarla ed aprirla. La bosch silver se è quella batteria nera e grigia con la scritta S3 o S4 ecc. ho notato un bordo, tutto attono alla calcomania con i dati, molto sottile che si rovina subiti ad un tentativo di aprirla. Se è buona meglio desistere. Chi ne avesse una ko dovrebbe aprirla (anche con rottura del coperchio) per capire se c'è e qual'è il modo per aprirla senza rovinarla

principedeimeccanici

le bosh silver sono blu e grigie
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

No Legis credo che una batteria veramente ermetica non esiste anche se lo sembra, comunque perche' aprirla? Certo se dovessi vedere in trasparenza il livello giu', due sono le cose da fare o ti aspetti che da un momento all'altro la butti oppure azzardi la manutenzione a ogni costo, ma se il livello e' regolare ... perche' farsi delle menate? E' vero anche che oggi molte batterie ermetiche sono nere e in trasparenza non vedi il livello, e' un azzardo.

Fordista dal 1985.

legis

Ma non ci penso proprio ad aprirla!!
E' giusto come dici che una veramente ermetica non c'è alla fine tutte si possono aprire!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zetor2000

Dopo oltre 9 anni di onorato servizio la batteria della mia Focus TDDI anno 2000 mi ha abbandonato...  sigh!!!

sostituita alla Ford con una originale Motorcraft 71 Ah al prezzo di 130 euro

Tex

#56
Beh, complimenti.  Che durata!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

inafatti 9 anni sti caxxi!!!!!!!!!!!!!!!

Pabbo34


faso

Citazione di: zetor2000 il 24 Novembre 2009, 20:30:54
Dopo oltre 9 anni di onorato servizio la batteria della mia Focus TDDI anno 2000 mi ha abbandonato...  sigh!!!

sostituita alla Ford con una originale Motorcraft 71 Ah al prezzo di 130 euro

ottimo, e buono anche il prezzo  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




GABRI77

non riesco a trovare la discussione in merito alla batteria ,e siccome mi sa che la devo sostituire volevo sapere i costi e cosa mi consigliate? grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Personalmente ti consiglio una Motorcraft. Puoi mettere anche una Bosch S4.

Ti serve una 80 ampere con spunto di 700 ah ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

Citazione di: legis il 03 Gennaio 2010, 14:06:26
Personalmente ti consiglio una Motorcraft. Puoi mettere anche una Bosch S4.

Ti serve una 80 ampere con spunto di 700 ah ;)
ok legis sai i costi ?
MA LA MOTORCRAFT e' l'originale ford ?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Io l'ho pagata 180€.
La Motorcraft è l'originale ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

radu.cmax

#64
Io ho meso ad ottobre una nuova batteria : Motorcraft 71 A / 650 A di spunto costo in concessionaria Ford 159 euri (di listino ) meno 25% alla fine lo pagata 119 euri!
La curiosita e k la vechia era sempre una Motorcraft 71 A pero 680 A di spunto ed era piu lunga di 4 cm!

la batteria originale Ford (scritta sopra Ford Silver Calciu ) da 80 A e 700 A di spunto costava 180 euri !ho preferito la Motorcraft k e una sottomarca economica della Ford ! (comunque dano 3 anni di garanzia )
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


GABRI77

ok  ;) mi sono fatto un idea mo vediamo un po'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

alex001

Altra osservazione di cui tener conto, che non mi sembra sia venuta fuori finora:
Più la batteria è buona, più riesce a mantenere le sue qualità nel tempo.
Nel caso della fofo tdci I, un'ottima corrente di spunto serve a ridurre al minimo le sofferenze in fase di accensione al già provato volano... 
;)

redcell

#69
Ripropongo una domanda fatta in un altro topic, però questo è più attinente

Sulla mia Focus TDci del 2001 la batteria dopo 9 anni di servizio stà richiedendo una sostituzione...
Ho cercato sul forum, e ho visto che è meglio sostituirla con una batteria con maggiore spunto (non riesco più a trovare la discussione dove si parlava di marca e modello batteria). Comunque sono andato in due negozi a chiedere informazioni, e, in uno dei due mi hanno fatto venire dei dubbi a proposito delle dimensioni, del fatto che la batteria possa stare nel vano batteria (coperta da copribatteria in plastica).
Io cercavo una 85/800 (più potente visti i problemi di volano che affliggono le Focus) poi in una discussione ho visto che in Ford per la Focus danno batterie da 90 ah (roba da camion).
Potete dirmi che batterie più potenti dell'originale possono stare tranquillamente nel vano?
Ho visto che per la maggior parte dei casi avete batterie
- Motorcraft/Ford (stà perfettamente nell'apposito alloggiamento)
- Bosch Silver S4 (Stà nell'alloggiamento?)
- Uranium (Stà nell'alloggiamento?)

🡱 🡳