Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Molla tendi cinghia rumorosa!!!!

Aperto da savangelo78, 30 Giugno 2006, 17:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

savangelo78

Salve sono proprietario di una mondeo del 2005 tutto ok tranne un fastidioso rumore nel motore a veicolo fermo ma in moto! Vado in un officina ford e mi dicono che è l'ammortizzatore del tendi cinghia che si è smollato ma di stare tranquillo che non crea problemi tranne il forte rumore a minimo! Lo faccio sistemare comunque in garanzia e il capo officina ford mi dice ridendo che il probkema riuscirà al più presto perchè il pezzo è difettoso dal principio! Infatti dopo 2 mesi mi si sta riproponendo il probema! Qualcuno ha mai avuto questo problema e la risolto? Fatemi sapere e grazie!!!!

quellicheinternet

Ho anche io io problema. la mia e' una mondeo del 2004.
L'ho fatto sistemare al tagliando dei 20.000 ma ora a 43000 e' esattamente rumoroso come prima...... Al prossimo tagliando lo risistemano, cosi' dice l'assistenza ford !

max1970

idem stesso problema!!! a quanto pare conviene lasciarlo cosi com'è ed abituarsi al rumore che poi a caldo diminuisce di molto!!

Max Etere

Ragazzi l'esperienza mi dice che prima o poi un'azienda si decide a sistemare i problemi delle auto. Magari hanno finalmente messo in produzione un tendicinghia con un ammortizzatore riprogettato che non si rompe. Informatevi in officina!

savangelo78

Sono andato ad un altra officina ford (consigliata da amici!!!) e mi hanno detto che devono provare a rimettere un tendicinghia nuovo con una cinghia modificata leggermente più corta, in modo tale da tenere il tenditore più in tiro (ovviamente tutto in garanzia!). Mi hanno detto che lo hanno provato ad altre mondeo e fino ad ora non è rientrata nessuna indietro! La mia la porterò dopo le vacanze(verso il 29 Agosto) e vedremo un pò! Vi farò sapere altre notizie! Comunque rimango sempre in attesa di altri riscontri e magari soluzioni definitive al problema! A presto Angy Boy.

max1970

ciao a tutti
pensavo ad una cosa ... ma se mettessimo un tendicinghia non originale ford? non credo che anche le altre marche siano difettosi! ovviamente se non si è ancora in garanzia. cosa ne pensate? qualkuno l'ha già provato?
ciao max

jhonny79

Salve,anche io lo stesso problema con una mondeo 130cv del 2003....l'ho sotituito a 31000 ora ne ho 43000 e ancora va bene,ma lo passano sempre in garanzia?

Filippo

Salve.
Mondeo tdci 130 cv del 2002.
Cambiato tendicinghia in garanzia a 50000 e a 80000 km.
Ripresa rumorosita' a 90.000 ormai fuori garanzia.
In Conce ford e' un problema a cui si sono arresi. Sconsigliano la sosituzione,non serve.
Ho chiamato Ford a Roma un paio di volte.
Il sig. Montatore dell'assistenza clienti si e' dimostrato disponibile.
Ho fatto notare le due sostituzioni in garanzia.
A lui non risulta essere un problema noto sulle Mondeo (ROTFL)
Ha detto che si informava e mi richiamava.
Mi richiama e mi conferma che il difetto non e' riconosciuto da Ford e che non
e' possibile intervenire fuori garanzia.
Mi dice di cambiarlo e fare analizzare il pezzo sostituito dal conce
che dovrebbe poi relazionare a Ford l'eventuale difettosita' del componente. (2° ROTFL)
Ora dico io:
1) se me lo cambi DUE volte in garanzia e' evidente che il problema esiste
2) se il conce sconsiglia il cambio perche' non e' risolutivo a conferma che in Ford il problema
e' conosciutissimo, perche' a Roma NEGANO e cadono dalle nuvole?
3) se io adesso lo cambio a pagamento il nuovo sara' in garanzia per due anni giusto?
4) se esiste la garanzia sui ricambi, me lo cambi ogni volta che il rumore si ripresenta ? oppure
la garanzia decade per usura del componente ?

Sinceramente dopo il trattamento ricevuto da Roma, la nuova mondeo sara' anche bellissima e convenientissima, ma un'altra auto rumorosa come una PANDA io non la compro.

saga_di_gemini

Anche io cambiato 2 volte in garanzia sulla mia mondeo del 2004 a 20000 km e a 40000 km adesso ne ho 59000 e indovinate un po' e' ricomparso il rumore e la garanzia e' finita.........sono andato all'officina e il capo officina mi ha detto che oltre il rumore al minimo non dovrebbe creare nessun problema.... mah io sono un po' perplesso....

🡱 🡳