Luce di cortesia alette parasole Focus II

Aperto da Davmax, 25 Novembre 2007, 12:53:56

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Davmax

Per chi volesse installare le luci di cortesia dietro alle alette parasole sono composte da 3 pezzi:
a) riflettore (lamierino necessario) Codice 1095239;
b) anello di fisaggio in plastica Codice 1124204;
b) trasparente (vetrino più lampadina con connettore ) Codice 1129422.

La spesa si aggira sui 12/15 euro a luce.


Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Citazione di: dikko72Per chi volesse installare le luci di cortesia dietro alle alette parasole sono composte da 3 pezzi:
a) riflettore (lamierino necessario) Codice 1095239;
b) anello di fisaggio in plastica Codice 1124204;
b) trasparente (vetrino più lampadina con connettore ) Codice 1129422.

La spesa si aggira sui 12/15 euro a luce.


http://img90.imageshack.us/img90/3149/lucispecchigf3.jpg
Ciao dikko72
ma la predisposizione dei fili c'è già?
ciao

Claudio M

Citazione di: deya
Citazione di: dikko72Per chi volesse installare le luci di cortesia dietro alle alette parasole sono composte da 3 pezzi:
a) riflettore (lamierino necessario) Codice 1095239;
b) anello di fisaggio in plastica Codice 1124204;
b) trasparente (vetrino più lampadina con connettore ) Codice 1129422.

La spesa si aggira sui 12/15 euro a luce.


http://img90.imageshack.us/img90/3149/lucispecchigf3.jpg
Ciao dikko72
ma la predisposizione dei fili c'è già?
ciao
Non so se la tua mente sempre in fermento sta studiando di mettere queste luci di cortesia, ma, se la risposta fosse affermativa ti consiglio di posizionarli esattamente perche' se lasci le luci accese, dopo aver ribaltato le antine parasole, queste devono far spegnere automativamente le luci. A me funziona cosi', ma ho notato anche che se le lasci accese e disinsersci la chiave di avviamento dopo una ventina di minuti (credo) si spengono comunque.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao ragazzi!

La foto e i codici li ho presi da //www.onlyfocus.com, sulla mia Fofo non credo di farlo perchè non mi interessano.
Comunque il cablaggio va tirato dalla plafoniera centrale.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao ragazzi!

La foto e i codici li ho presi da //www.onlyfocus.com, sulla mia Fofo non credo di farlo perchè non mi interessano.
Comunque il cablaggio va tirato dalla plafoniera centrale.

CIAO!
Possomo sembrare inutili,pero' fanno molta piu' luce della plafoniera insieme alle due leggimappe messe insieme. Una luce bianchissima fortissima.

Fordista dal 1985.

brgmrc85

ma i oche ho una focus presa una settimana fa con security lock 5 non dovevano metterle??? ed invece non ce le ho... comunque se dovessi metterle, devo forare il cielo del tettuccio per fare incastrare il tutto??? e poi a quale cablaggio della plafoniera centrale bisogna collegarle? sicuramente si metteranno in parallelo di modo che siano indipendenti dalle altre...

Davmax

Sugli ultimi modelli si va al risparmio niente lucine di cortesia!

Se vuoi metterle devi forare con un taglierino e collegarle in parallelo alla plafoniera centrale CI SONO DUE NEGATIVI NON USATE QUELLO COLLEGATO ALLE PORTIERE.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Sugli ultimi modelli si va al risparmio niente lucine di cortesia!

Se vuoi metterle devi forare con un taglierino e collegarle in parallelo alla plafoniera centrale CI SONO DUE NEGATIVI NON USATE QUELLO COLLEGATO ALLE PORTIERE.
Allora....facciamo il punto sulla situazione.... sulle nuove versione non si monta piu' il freno a mano eletronico...non si montano piu' le luci di cortesia (vi assicuro comodissime) allora sono proprio contento che per 24 ore di differenza ho acquistato la penultima versione. Meno male!!!!


P.S. Cos'altro manca sulle nuove versioni?

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Aliseo!

Sai un altra cosa che manca sul nuovo c-max o meglio non è più di serie ma optional a costo aggiuntivo di 200 euro... sono i sedili posteriori scorrevoli!
A mio avviso questa è stata davvero una pessima idea, una monovolume dovrebbe averli sempre di serie.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao Aliseo!

Sai un altra cosa che manca sul nuovo c-max o meglio non è più di serie ma optional a costo aggiuntivo di 200 euro... sono i sedili posteriori scorrevoli!
A mio avviso questa è stata davvero una pessima idea, una monovolume dovrebbe averli sempre di serie.
Nooooooooooooooo...nonmi dire....ma era il punto di forza della c-max, una cosa che la rendeva unica...e' pazzesco, non l'avrei comperata piu' a saperlo.

Pensa che quando feci il contratto di acquisto della mia era il 28 febbraio di questo anno, e siccome l'auto non la volevo nera, il venditore mi disse che non era piu' richiedibile non riordinabile, perche' l'indomani sarebbero arrivate le bisarche con le nuove versioni di c-max, mi chiese se volessi ordinare dalle auto in arrivo, io risposi di no....FORTUNAAAAA!!!!!

Fordista dal 1985.

Davmax

Concordo in pieno e ti dirò di più... ho controllato di persona guardando sotto ai sedili ho notato che le rotaie di scorrimento ci sono ma i sedili sono avvitati fissi con un bullone, probabilmente svitandolo si possono muovere oppure andando da un rottamaio si prende il meccanismo per pochi euro.

Comuqnue è davvero triste...
per quanto personalmente compri solo Ford e continuerò a farlo devo riconoscere che la qualità generale delle auto è moooolto diminuita, dico solo una cosa, sulla Cougar che avevo prima 9 anni di servizio senza mai un problema MAI UNO SCRICCHIOLIO DALLE PLASTICHE (l'amico Aliseo mi capisce...!), era tutta un altra qualità, per quanto ripeto... per me le Ford sono comunque delle ottime auto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile e continuerò a comprarle.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Concordo in pieno e ti dirò di più... ho controllato di persona guardando sotto ai sedili ho notato che le rotaie di scorrimento ci sono ma i sedili sono avvitati fissi con un bullone, probabilmente svitandolo si possono muovere oppure andando da un rottamaio si prende il meccanismo per pochi euro.

Comuqnue è davvero triste...
per quanto personalmente compri solo Ford e continuerò a farlo devo riconoscere che la qualità generale delle auto è moooolto diminuita, dico solo una cosa, sulla Cougar che avevo prima 9 anni di servizio senza mai un problema MAI UNO SCRICCHIOLIO DALLE PLASTICHE (l'amico Aliseo mi capisce...!), era tutta un altra qualità, per quanto ripeto... per me le Ford sono comunque delle ottime auto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile e continuerò a comprarle.
Si...affermativo, sulle mie precedenti 3 escort e due fiesta mai scrcchiolii, una fiesta ha fatto 350.000 km!!!!!!!! Meditate gente...meditate

Fordista dal 1985.

cricchio74

Questa per la plafoniera non mi dispiacerebbe proprio...
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

brgmrc85

sulla mia focus acquistata a ottobre è cosi forse perchè ho anche il sl5 con i trasduttori di pressione...

Davmax

SL5 con trasduttori di pressione...??? Ma che è sta roba???
Spiega...spiega...!!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Ciao
forse i sensori per antifurto

brgmrc85

esatto!!! in termini tecnici si chiamano trasduttori, possono essere di vario tipo: pressione, acustici... io li chiamo cosi...però si sono i sensori dell'antifurto!!!

deya

Citazione di: deyaCiao
forse i sensori per antifurto
Ciao qualcuno conosce il codice di quella plafoniera?

Luke III

X Dikko
Sei sicuro che sul nuovo C-Max ci siano già le rotaie nei sedili posteriori?
Se si, dici che sarebbe possibile prendere il meccanismo anche come pezzo di ricambio nuovo?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

X Luke:
dunque osservando sotto un sedile in concessionaria ho visto le rotaie fissate sotto ad esso, il sedile era però bloccato da due bei bullonazzi avvitati nelle rotaie.
La cosa che non ho visto è se ci fossero anche sul fondo dove va in battuta il sedile francamente non credo, perchè se così fosse sarebbe proprio una presa per il culo, comunque dal momento che è disponibile come optional credo che il meccanismo di scorrimento sia ordinabilissimo e montabilissimo, l'unica cosa è il prezzo... con un p' di cul si potrebbe recuperarne uno dalla sfascia...

p.s. la prima volta che capito in Ford controllo bene...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Magari sono io che non me ne intendo, però oggi per curiosità ho guardato sotto ai sedili posteriori della mia nuova C-Max ma i binari non li ho visti. Ci sono 2 profili che assomigliano a dei binari ma sono completamente saldati alla seduta. Magari nel WE ci faccio un paio di foto e ve le posto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Mi sembra assurdo che sulla  nuova c-max non si possa arretrare i sedili posteriori...ma se era quello uno dei punti di forza di questa auto. Se si viaggia in 4, dietro poteva star seduto comodamente anche Polifemo e consorte.
Ma sti costruttori della ford sono proprio una testa di c....zzo!!!!!!

Fordista dal 1985.

Davmax

Si Luke io mi riferivo proprio a quei profili mi sembravano binari, però non vorrei dire delle stronz... percui meglio che vada a vedere bene, comunque essendo previsto come oprional direi che al 99% si possono montare dopo.

....ah proposito ho controllato sul sito Ford, col configuratore ho fatto una simulazione per l'acquisto di un c-max confermo... i sedili scorrevoli sono optional al costo di 350 euro!!! E su questo quoto in pieno Aliseo mi sembra una pecca notevole per una monovolume.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Già soprattutto per le persona alte, anche se chi si siede dietro devo dire che di spazio ne ha... Se però ci fosse la possibilità di montarlo anche dopo, sarebbe l'ideale... Dikko aspettiamo con ansia la tua "perizia tecnica" ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Quale perito ufficiale del sito Idaf.it ho portato a termine il mio lavoro ed ecco le conclusioni :D:D:D , i sedili post. sono bullonati a delle specie di guide che sembrano proprio quelle di scorrimento, solo che ci sono solo da una parte mentre dall'altra ci sono appunto i bulloni che fissano (uno per guida), manca quindi il meccanismo di scorrimento inferiore con relativa manopolina di sblocco che è posta sull'angolo esterno del fondo subito sotto al sedile.
Il lavoro è certamente fattibile perchè se lo danno come optional vuol dire che i c-max nuovi sono già predisposti nel senso che ci saranno già tutti i fori di attacco, certo bisogna: montare le guide inferiori ed inserire la manopola di scorrimento.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Rafforzo ancora la fesseria fatta da Ford a dare come opzionale questa funzione.
Quando comprai l'auto, venne a vederla un amico..una specie di gigante che lo chiamiamio "tavolone" per farvi capire, lui sta male in tutte le sedute perche' ha appunto una taglia XXL, lo fatto mettere dietro con i sedili arretrati...bhe' ha detto che ci stava da dio.

Fordista dal 1985.

brgmrc85

raga come si smonta la plafoniera centrale??? sul libretto istruzioni non si capisce una mazza e tra l'altro non lo spiega neanche a parte sostituire la lucina togliendo il vetrino trasparente...
grazie!!!

Davmax

Citazioneraga come si smonta la plafoniera centrale???
SMONTARE... questa è musica per le mie orecchie... :D:D:D

Il vetrino (che poi è plastica), lo tiri giù facendo leva con un cacciavite a taglio in corrispondenza degli attacchini che si trovano sulla parte frontale a circa 5cm dal bordo esterno, la plafoniera ha due attacchi anch'essi frontali in corrispondenza di quelli del vetrino ed una lamella che la tiene in sede tipo molla, sulla parte verso il cofano motore.
Localizza la lamella e sempre col cacciavite tirala indietro (verso il baule), contemporaneamente tira giù la plafoniera et voilà ce l'hai in mano.... la plafoniera... :D:D:D

Due piccoli accorgimenti per evitare ogni rischio: metti un giro di nastro o scotch sul cacciavite per renderlo più morbido e quando rimonti la plafoniera prima incastra i due pistilli anteriori poi la lamella.

Buon lavoro....
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

brgmrc85

grazie davde appena mi arrivano le luci delle alette parasole ci provo e poi v dico!!!
ciao!!!!

Luke III

Dikko avevi fatto poi un salto in concessionaria per il discorso dei binari sotto i sedili posteriori del nuovo C-Max?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Si, l'ho scritto in un altro post non ricordo quale, riassumendo c'è la predisposizione e basta nel senso che se ti prendi il kit te lo puoi montare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Grazie. Cerco allora l'altro post :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

deya

ciao
Mi domandavo ma il cablaggio per le luci di cortesia sotto le alette già c'è, ho bisogna prendere corrente dalla plafoniera centrale?
ciao

Davmax

La risposta esatta è la seconda... bisogna tirare i fili dalla plafo centrale, avvolgendoli nella gomma piuma altrimenti poi li senti vibrare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Citazione di: dikko72La risposta esatta è la seconda... bisogna tirare i fili dalla plafo centrale, avvolgendoli nella gomma piuma altrimenti poi li senti vibrare.
Ciao
avevo questo dubbio perché ho infilato la mano nella sede della plafoniera centrale e mi è sembrato di sentire due linee che andavano in direzione delle alette parasole. Per un'attimo mi sono illuso di abbreviarmi il lavoro.
Ciao

🡱 🡳