Aiuto per sostituire luci posizione anteriori

Aperto da ceda2002, 07 Marzo 2011, 12:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2011, 09:09:56
Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2011, 08:23:38
le lampadine sono a baionetta cioè vanno solo inserite (attenzione hanno un verso i led quindi prima di montare il tutto fai una prova) poi inserisci lampadina (o led) con porta lampada e giri (inversamente di come hai smontato )

quoto!!
blackbird ti ha dato la spiegazione per inserire gli anabaglianti o abbaglianti forse non si è accorto che parlavamo delle luci di posizione  ;)
sbagli tu perchè le lampade di posizione le ho smontate diverse volte (focus 2008)e non basta solo infilarle a fondo ma bisogna fissarle anche girando un po in modo che i denti longitudinali superino il foro e non possano tornare indietro fermandi il portalampada.e comunque la spiegazione che ho dato è simile se non uguale a quella di di Fofo74.alla fine le lampade da 3w non sò se risolvono il problema ma i led si chi vuol rischiare rischi ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

beh producono meno calore quindi dovresti risolvere... ma sono meno luminose!!

se monti i led vai tranquillo al 100%

ceda2002

Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2011, 17:38:11
beh producono meno calore quindi dovresti risolvere... ma sono meno luminose!!

se monti i led vai tranquillo al 100%

Sono daccordo anche io con te al 100 x 100 però quando ho montato quel tipo di led che ho postato, lo zoccolo troppo grande faceva si che non entrassero fino in fondo...... e se poi mentre cammino si sganciano e vanno nel faro ...come li tolgo????????

Fofo74

prova nel sagomare un po fin quando nn entrano bene e nn si sgancino
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CorradoPC

Ma quindi, se ho ben capito, è consigliabile mettere le luci di posizione a led perché quelle originali rovinano il faro?  :o
(lo chiedo perché ho appena preso una focus nuova e se è consigliabile fare questa "modifica" provvedo prima che sia troppo tardi!)

Able007


blackbird

Citazione di: ceda2002 il 15 Marzo 2011, 20:54:49
Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2011, 17:38:11
beh producono meno calore quindi dovresti risolvere... ma sono meno luminose!!

se monti i led vai tranquillo al 100%

Sono daccordo anche io con te al 100 x 100 però quando ho montato quel tipo di led che ho postato, lo zoccolo troppo grande faceva si che non entrassero fino in fondo...... e se poi mentre cammino si sganciano e vanno nel faro ...come li tolgo????????
guaeda che stai sbagliando.devi vedere l attacco sul portalampada.si sono 4 linguette accoppiate devi allargarle e poi inserisci la lampada.io ho inserito l attacco in PCB che è il doppio di larghezza.se non fai cosi abbassi le linguette si deformano arretrano e poi non c'è piu contatto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

CorradoPC

Citazione di: Able007 il 16 Marzo 2011, 14:36:38
si metti i led!!!

Ma pensa te che mi combina la Ford...  :-\

Marca/tipo/modello di luci led consigliate?

Fofo74

vuoi andare in conce x cambiare 2 led?? si sicuramente fanno anche questo ma ti costa x 5minuti nn puoi montarle tu?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Citazione di: ceda2002 il 15 Marzo 2011, 13:55:31
Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2011, 09:09:56
Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2011, 08:23:38
le lampadine sono a baionetta cioè vanno solo inserite (attenzione hanno un verso i led quindi prima di montare il tutto fai una prova) poi inserisci lampadina (o led) con porta lampada e giri (inversamente di come hai smontato )

quoto!!
blackbird ti ha dato la spiegazione per inserire gli anabaglianti o abbaglianti forse non si è accorto che parlavamo delle luci di posizione  ;)



Ok allora ora ci siamo chiariti un pò tutti....ma le mie domande restano aperte!!!! Ufficialmente con le lampade da 3 watt risolvo?





in teoria si, poichè essendo meno luminose scaldano meno,il problema reale è che la patina di cromatura è tamente sottile che si rovina solo a guardarla.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

CorradoPC

Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2011, 12:47:36
vuoi andare in conce x cambiare 2 led??

Ma dicevi a me? Non ho mica detto che voglio andare dal conce, solo che mi sembra assurdo che la Ford non sappia fare un faro che resista al calore di una lampada da 5W!

E comunque se qualcuno ha ha consigliare un modello collaudato di lampada a led mi metto alla ricerca.  :)

blackbird

Citazione di: CorradoPC il 17 Marzo 2011, 20:02:41
Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2011, 12:47:36
vuoi andare in conce x cambiare 2 led??

Ma dicevi a me? Non ho mica detto che voglio andare dal conce, solo che mi sembra assurdo che la Ford non sappia fare un faro che resista al calore di una lampada da 5W!

E comunque se qualcuno ha ha consigliare un modello collaudato di lampada a led mi metto alla ricerca.  :)
questi vanno bene
http://cgi.ebay.it/CP-2-LAMPADINE-4-LED-SMD-PCB-T10-W5W-BIANCO-XENON-NEW-/160374752694?pt=Ricambi_automobili&hash=item25571485b6
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADINE-6-SMD-LED-Xenon-HID-w5w-T10-/120543618616?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c10f5a638
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

Citazione di: CorradoPC il 17 Marzo 2011, 20:02:41
Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2011, 12:47:36
vuoi andare in conce x cambiare 2 led??

Ma dicevi a me? Non ho mica detto che voglio andare dal conce, solo che mi sembra assurdo che la Ford non sappia fare un faro che resista al calore di una lampada da 5W!

E comunque se qualcuno ha ha consigliare un modello collaudato di lampada a led mi metto alla ricerca.  :)

in fatti ti chiedevo , sai ho visto tanta gente che x cambiare una lampada è andata in conce , mancanza di tempo , macchina nuova paura di rovinar qualcosa o semplicemente nn sapendo come fare tutto qui :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CorradoPC

Cambiate oggi. Ho trovato in un negozio un paio di lampade a singolo led con l'attacco giusto. Purtroppo sono piuttosto direzionali, ma tanto io non accendo mai le luci di posizione da sole, quindi non mi preoccupo più di tanto... L'importante è evitare le macchie sui fari!  ;)
Peccato però che ora gli anabbaglianti sembrano giallini in confronto ai led!  ::)

Able007


blackbird

Citazione di: Able007 il 21 Marzo 2011, 20:38:18
un bel kit xeno è risolvi  :D
il kit xeno non risolve perchè il problema è la luce di posizione e la progettazione dell attacco.bisogna rivedere tutto il faro.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

il mio dire un bel kit xeno era a CorradoPC  che nota la differenza dalle posizionia led bianche con gli ananbaglianti alogeni giallini  ;)

CorradoPC

Un kit xeno mi sembra un po' eccessivo, per avere solo la luce bianca!
Magari vedo se trovo un paio di quelle alogene a luce bianca "tipo xeno" a un prezzo ragionevole.  ;)

ceda2002

Citazione di: CorradoPC il 21 Marzo 2011, 19:35:27
Cambiate oggi. Ho trovato in un negozio un paio di lampade a singolo led con l'attacco giusto. Purtroppo sono piuttosto direzionali, ma tanto io non accendo mai le luci di posizione da sole, quindi non mi preoccupo più di tanto... L'importante è evitare le macchie sui fari!  ;)
Peccato però che ora gli anabbaglianti sembrano giallini in confronto ai led!  ::)


Ciao, mi puoi dare il modello preciso così le compro anche io.....

CorradoPC

Purtroppo mi sono dimenticato di fotografare la confezione prima di montarle, comunque sono queste (le lampadine sono del tutto simili a quelle nel riquadro). Comprate in una famosa catena di fai-da-te col nome di 3 lettere...


ceda2002

Citazione di: CorradoPC il 24 Marzo 2011, 13:56:55
Purtroppo mi sono dimenticato di fotografare la confezione prima di montarle, comunque sono queste (le lampadine sono del tutto simili a quelle nel riquadro). Comprate in una famosa catena di fai-da-te col nome di 3 lettere...




Ma sono uguali a quelle che ho comprato io tempo fa!!!!! Non le ho montate perche lo zoccolo non entrava tutto nell'alloggiamento e quindi avevo paura che mi finissero nel faro.....
a te sono entrate tutte dentro....???Senza fatica?

CorradoPC

Mah... io non ho notato differenze rispetto alle originali.
Ma intendi che non ti entrava la lampada nel portalampada o il portalampada nel faro?

ceda2002

#57
Allora in foto....si puo vedere  il porta lampada creato benissimo su paint da me :)......
Il problema è che lo zoccolo avana del led non entra fino in fondo alle aperture che ci sono sul portalampada.
Spero di essermi spiegato bene :)


CorradoPC

Ho capito. No, le mie sono entrate perfettamente.

vedovanera79

Ciao a tutti! Mi presento sono nuovo del forum.
Anche io posseggo da qualche tempo una Focus II 1.6 TDCI.
Vorrei sostituire le posizioni anteriori e le luci targa con dei led. Qualcuno mi consiglia qualcosa?

Able007

Citazione di: vedovanera79 il 22 Agosto 2011, 15:00:13
Ciao a tutti! Mi presento sono nuovo del forum.
Anche io posseggo da qualche tempo una Focus II 1.6 TDCI.
Vorrei sostituire le posizioni anteriori e le luci targa con dei led. Qualcuno mi consiglia qualcosa?


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

oᄊム尺

Citazione di: vedovanera79 il 22 Agosto 2011, 15:00:13
Ciao a tutti! Mi presento sono nuovo del forum.
Anche io posseggo da qualche tempo una Focus II 1.6 TDCI.
Vorrei sostituire le posizioni anteriori e le luci targa con dei led. Qualcuno mi consiglia qualcosa?
Come ti ha suggerito Able c'è l'apposita sezione per presentarsi :)
Per quanto riguarda i consigli, bisogna passarsi un pò il tempo usando il tasto cerca e spulciando le varie discussioni! ;)

alepav

#62
ragazzi rispolvero il post...leggo di gente che si fa sostituire i fari xk hanno aloni dovuti alle lampa di posizione...ma è un lavoro in garanzia? dopo qnt tempo vengono gli aloni? dopo vado a controllare, mi avete fatto venire il dubbio...

EDIT: controllato, non credo di avere il problema...mi sembrano ok i fari! però meglio mettere subito i led! :D

melyeclau

se li hai li avresti visti bene praticamente si sbianca il policarbonato a causa del calore, meglio così se metti i led sei salvo!!

alepav

Citazione di: melyeclau il 10 Marzo 2012, 14:22:29
se li hai li avresti visti bene praticamente si sbianca il policarbonato a causa del calore, meglio così se metti i led sei salvo!!

confermo, attualmente sono a posto, niente aloni...oggi ho provato a cambiare tutte le lampade davanti...sono riuscito a sostituire h1 e h7, ma le posizione manco si sono smosse!
la linguetta del portalampada, se la ruoto mi dà l'idea che si spezza...è troppo sottile!
aiuto!

focus_love

Citazione di: alepav il 15 Marzo 2012, 16:19:07
confermo, attualmente sono a posto, niente aloni...oggi ho provato a cambiare tutte le lampade davanti...sono riuscito a sostituire h1 e h7, ma le posizione manco si sono smosse!
la linguetta del portalampada, se la ruoto mi dà l'idea che si spezza...è troppo sottile!
aiuto!

Anch'io ho avuto problemi del genere ... comunque bisogna ruotare energicamente e tirare, sperando di trovare il "bandolo della matassa". A volte risulta difficile, comunque le linguette non dovrebbero rompersi, cerca di afferrarle per un buon tratto.

Per la questione led, ti consiglio di leggere anche questo thread: http://www.idaf.it/index.php?topic=12328.msg327086#msg327086
L'alone a me si e' formato in estate, quando al calore delle lampadine si aggiunge quello esterno ...
Comunque non e' matematico che succeda; se non hai altre esigenze, io terrei d'occhio i fari, e aspetterei a sostituirle in caso di necessita' (di solito non compare l'alone tutto in un colpo). Un'alternativa solo le lampadine da 3W al posto di quelle da 5W.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 15 Marzo 2012, 16:19:07

la linguetta del portalampada, se la ruoto mi dà l'idea che si spezza...è troppo sottile!
aiuto!
Io una l'ho spezzata, adesso mi arrangio con delle pinze a becco lungo e piatto...

alepav

Citazione di: taom il 15 Marzo 2012, 18:56:22
Io una l'ho spezzata, adesso mi arrangio con delle pinze a becco lungo e piatto...
ma confermi che devo ruotare r poi tirare? ma a voi passano le dita? io riesco appena a prenderle con le punte...

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 15 Marzo 2012, 19:19:40
ma confermi che devo ruotare r poi tirare? ma a voi passano le dita? io riesco appena a prenderle con le punte...
A memoria devi ruotare non più di un quarto di giro...e poi tirare, la prima volta magari la guarnizione è un pò incollata...

focus_love

Si', il problema e' che non si capisce bene quanto bisogna ruotare per sbloccarla.  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳