Lampadine 21w Stop scolorite....Cosa si può fare?

Aperto da miky2062001, 20 Giugno 2014, 13:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Ragà controllando gli stop della Focus, ho notato ke la lampadina tutto vetro rossa fa 1luce rossa/bianco scolorita..
Costano anke 1bel pò...
Vorrei nn avere problemi in caso di revisione..
Cosa consigliate?

Amedeo

A me purtroppo se ne bruciata una e nessun ricambista ce l'ha. Su ebay costano un botto.
Perchè non provi con una bomboletta rossa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'


ROPER

Fanno la stessa fine anche quelle delle frecce, purtroppo la vernice con il calore e il tempo le rovina, l'alternativa è quella di metterle full led o cambiarle quando emettono luce scolorita, verniciarle da soli è peggio perché sempre per via del calore ed una vernice non appropriata, esistono vernici per vetro non semplici bombolette che scurirebbero troppo la lampada.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

Ragazzi, cambiatele se si scoloriscono; si trovano facilmente dai ricambisti elettrauto. Costano un po' di più di quelle bianche, ma non venite a dire che costano un "botto", i botti sono ben altro (basta andare al distributore...)

ICEMAN

Anche dai cinesi.. Si trovano....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marko2005

dai sono lampade che si cambiano 1 volta ogni 3/4 anni vai in ford e con 5 euro le hanno altrimenti della bosh 8/9 ero la coppia

miky2062001

In Autoricambi stamattina lamapadina w21 ad 1solo filamento xgli stop €7
In media nell'uso in città durano 5-6mesi..
In Ford se nn ricordo male costano 1bel pò in +...

Ho provato quelle a led fanno luce rossa ma meno di quelle a filamento!!

Naomo

Citazione di: miky2062001 il 20 Giugno 2014, 15:23:38
In Autoricambi stamattina lamapadina w21 ad 1solo filamento xgli stop €7
In media nell'uso in città durano 5-6mesi..
In Ford se nn ricordo male costano 1bel pò in +...

Ho provato quelle a led fanno luce rossa ma meno di quelle a filamento!!
Gli stop han la lampada a 2 filamenti
Mai bruciata una, e faccio il 99% di città
In Ford?
Quelle a LED non vanno bene, o meglio.. hanno un fascio di luce direzionale, non illuminano lo spcchio verso la base della lampada. A meno che tu non voglia spendere REALMENTE un botto e puntare su prodotti a led di alto costo
suca

miky2062001

#9
Volevo dire hanno solo la funzione stop...

Ieri ho provato a kiedere in Ford il prezzo delle lampadine rosse xgli Stop..
€14,80 l'una!!

sioux50

Citazione di: miky2062001 il 24 Giugno 2014, 05:47:59
Ieri ho provato a kiedere in Ford il prezzo delle lampadine rosse xgli Stop..
€14,80 l'una!!

Fuori di testa, la coppia l'ho pagata 8 € da un ricambista per elettrauto (marca Philips).

Maxbon

Salve a tutti
non so se sono stato fortunato ma ho acquistato dal mio autoricambi di roma  le due lampadine rosse 8 euro a coppia
contestualmente ho preso anche le arancioni relative alle frecce 5 euro a coppia
comunque anche su e-bay si trovano chiedete per conferma al venditore
http://www.ebay.it/itm/130830272991?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
oppure
http://www.ebay.it/itm/360884728656?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ciao


miky2062001

Se nn sono Philips le altre dopo 1pò si scoloriscono..ne ho provate diverse..!!

stratos74

Multiled dai cinesi, funzionano alla grande  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ozric

#14
Citazione di: miky2062001 il 20 Giugno 2014, 15:23:38
In media nell'uso in città durano 5-6mesi..

5-6 mesi ????
Non è che hai qualcosa in corto ?
Io ho la macchina da quasi 7 anni con 101.000 km di cui molti fatti in città e non se non ne ho mai cambiata una ! Al posteriore mai cambiate lampadine, finora solo le due lampade anabbaglianti.

Scusa ho visto ora che non sono fulminate ma scolorite, comunque sulla mia neanche questo difetto.

miky2062001

XStratos74 hai 1foto delle Multiled?
Lampadine bruciate no..ma si scoloriscono!!

ROPER

Le lampade a led per essere vicine a quelle a filamento, devono appunto avere dai 24 led ai 36, questo perché essendo messi oltre avanti, anche lateralmente così emulano più facilmente quelle a filamento.
Io le ho prese sia per le luci retromarcia che posizioni/retronebbia.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miky2062001

Mi sai dire il prezzo?
Oggi ho kiesto xquelle normali della Philips vengono €6 l'una..
nn so se prenderle..

stratos74

Non ho foto, ma per gli stop le ho prese su ebay, nn ricordo il prezzo, per le frecce ho preso invece i led di xenonvision ad alta luminosità, quando avevo il sole che batteva sul cofano nn si vedevano bene
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

djantofoggia

Questa cosa succede anche sulle lampade stop del faro a led titanium??
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

miky2062001

Le luci di posizione a led nn si scoloriscono..ma gli stop si..
cmq ho trovato le Philips 21w ad €4l'una..
vediamo quanto durano..

el peck

nel caso vi venisse voglia di montare quelle a led....occhio pero' a non esagerare con la potenza come ho fatto io..ho montato delle cree-led da 50 watt sbagliando ad ascoltare vari pareri che mi consigliavano di metterne di potenti perche altrimenti avrebbero fatto troppa poca luce ...(i led hanno luce puntiforme..non riflettono sulla parabola..etc..) ..risultato..esagerate!!! vi consiglio quindi di non superate i 30 watt..comunque per il resto hanno una resa fantastica...ah le stop vanno modificate limando uno dei due pioli di contatto in quanto non si trovano led del tipo con i pioli sfalsati che montano le focus..ho preso delle ba15s per gli stop e le bau15s per le frecce....

stratos74

Citazione di: el peck il 21 Luglio 2014, 22:01:34
nel caso vi venisse voglia di montare quelle a led....occhio pero' a non esagerare con la potenza come ho fatto io..ho montato delle cree-led da 50 watt sbagliando ad ascoltare vari pareri che mi consigliavano di metterne di potenti perche altrimenti avrebbero fatto troppa poca luce ...(i led hanno luce puntiforme..non riflettono sulla parabola..etc..) ..risultato..esagerate!!! vi consiglio quindi di non superate i 30 watt..comunque per il resto hanno una resa fantastica...ah le stop vanno modificate limando uno dei due pioli di contatto in quanto non si trovano led del tipo con i pioli sfalsati che montano le focus..ho preso delle ba15s per gli stop e le bau15s per le frecce....

dove le hai cercate? io ho trovato anche le lampade led bau15s per gli stop
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

baffo76

Citazione di: el peck il 21 Luglio 2014, 22:01:34
nel caso vi venisse voglia di montare quelle a led....occhio pero' a non esagerare con la potenza come ho fatto io..ho montato delle cree-led da 50 watt sbagliando ad ascoltare vari pareri che mi consigliavano di metterne di potenti perche altrimenti avrebbero fatto troppa poca luce ...(i led hanno luce puntiforme..non riflettono sulla parabola..etc..) ..risultato..esagerate!!! vi consiglio quindi di non superate i 30 watt..comunque per il resto hanno una resa fantastica...ah le stop vanno modificate limando uno dei due pioli di contatto in quanto non si trovano led del tipo con i pioli sfalsati che montano le focus..ho preso delle ba15s per gli stop e le bau15s per le frecce....

Potresti postare, per favore, qualche link della baya.
Grazie

🡱 🡳