Guasto servosterzo (C1306)

Aperto da red5goahead, 17 Novembre 2014, 20:22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

con l'odb2 ho verificato l'errore C1306 ma il messaggio è andato via e non è ancora più capitato.

lo sterzo non è una cosa banale da sottovalutare  :-\

Idee?

francesco85f

se il gusto è presente la l'errore rimane altrimenti può essere anche un falso contatto o anche un calo di tensione dovuto dalla batteria

ernesto

probabilmente sarà stato un errore di comunicazione tra centraline tienilo d'occhio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kurtdoncobain

In merito a questo errore vorrei aggiungere, nonostante il post ormai datato, che a me appare in centralina dopo la seguente condizione:
Accendo l'auto che era ferma da un po' e percorro un tratto di circa 100/200mt SENZA superare i famosi 20Km/h (velocità sopra la quale si attiva l'ABS con quel rumorino che si sente ai freni) e mi si accende la spia ESP e rimane accesa fino a che non supero i 20Km/h.
Dopo questo evento allora noto l'errore C1306 che se cancellato non si ripropone fino a che non faccio la stessa cosa, purtroppo a volte mi capita quando vado a trovare mia sorella che abita in una stradina un po' sconnessa e dove per diversi metri non si riesce a superare i 20Km/h.
Volevo aggiungere questo per condividere con voi quello che la mia Focus 1.6 TDCI 109CV 2008 fa.
Ciao

🡱 🡳