Anomalia elettronica in accensione

Aperto da cobra84, 31 Gennaio 2019, 14:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra84

Salve a tutti, torno a scrivere dopo tantissimo tempo (ma dall'ultima volta sono cambiate moltissime cose), per avere di nuovo un vostro aiuto e sperare di risolvere un problema che ormai ho da tempo!
vengo al dunque, dall'estate scorsa mettendo in modo la macchina mi accorgo che per un 15/20 secondi dopo l'accensione il quadro strumenti comando clima, sbrinalunotto e luce retromarcia non funzionano, il quadro rimane con le lancette a zero e le spie bloccate su accese,trascorsi quei secondi tutto torna normale, avvolte capita che dopo l'accensione si sente il rumore del messaggio guasto motore, ma la scritta non appare ed errori tramite obd non ne da!
cerco di postare il video sperando di riuscirci.
per togliermi ogni dubbio ho sostituito TUTTI  i fusibili della gem ma il problema persiste, spero possiate aiutarmi

View My Video
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

bartolimoses

Difficile da dire...servirebbe vedere su qualche schema se vi sono alimentazioni comuni. Ci sono un po' di difetti conosciuti sul quadro strumenti ma non credo visto che hai anche altri problemi. Hai fatto qualche prova sulla batteria?

cobra84

innanzi tutto grazie per la risposta, allora proprio pensando che fosse la batteria inizialmente, l'ho sostituita ma senza successo in quanto il difetto continua, pensando anche che fosse dovuto al 2 din cinese con tanto di retrocamera che in qualche modo stava iniziando a sfarfallare come funzionamento, l'ho tolto e rimesso l'originale, in più dato che avevo un errore visto tramite forscan "valore troppo alto del cruise control" l'ho disabilitato, ma purtroppo continua!
Il mio elettrauto sta uscendo pazzo, dice che si devono cambiare quadro strumenti e body computer insieme, ma secondo me non è quello, ma non so proprio cosa altro fare!
L'auto una volta in moto e passati quei 15/20 secondi va benissimo nessun problema!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

bartolimoses

Così dalla descrizione direi che è quasi un falso contatto o comunque un problema di iniziale passaggio di corrente,c'è da capire se le alimentazioni passano tutte su uno stesso punto. Occorrerebbe analizzare lo schema dell'alimentazione sotto quadro

cobra84

sai per caso dove posso reperire questo schema elettrico?
Ma comunque credo che per me sia troppo complessa la cosa, dovrò cambiare elettrauto sperando che non mi faccia spendere troppo :mad:
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

vincmass

nella sezinoe download, c'è lo schema elettrico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Cambiare il quadro non è difficile, se segui la guida di Vincmass è una passeggiata. Cmq per me sono problemi legati a perdita di comunicazione fra le centraline, ed il primo indiziato è il quadro.... Dubito sia la PCM.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳