ford focus va in recovery

Aperto da Omar87, 29 Febbraio 2020, 21:47:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Omar87

Salve a tutti , ho una focus modello 2.0 tdci da 136 cv del 2008, ho acquistato l auto usata circa 4 anni fa, l auto ha da sempre avuto il problema che durante la marcia improvvisamente va in recovery senza dare nessun segno prima, il motore resta acceso ai minimi regimi senza possibilità di accelerare. basta spegnere e riaccendere la macchina che riparte alla perfezione. I primi periodi certe volte si accendeva la spia motore e l unico errore segnalato era sensore temperatura catalizzatore bancata 1 , da più di un anno a questa parte non si accende più nemmeno la spia.Il problema si presenta improvvisamente e non è una cosa continua nel senso che avvolte magari faccio anche 1000 km senza nessun problema, poi ogni tanto il problema torna. La macchina funziona bene in tutto il resto spinge bene non ha nessun altro problema, cosa può far entrare in modalità recovery il motore? grazie mille a chi potrà aiutarmi...

valy71

hai mai provato a fare un aggiornamento (se disponibile ) dalla centralina ?

vincmass

Ma il cablaggio del sensore lo hai controllato? Il sensore hai provato a cambiarlo? Sembra un problema elettrico da come lo descrivi, a volte c'è e la macchina va in recovery, a volte no. Se è sballato e quindi trasmette alla pcm, che la temperatura è alta sulla bancata,  normale che ti vada in recovery. La pcm per me non c'entra niente.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Omar87

la centralina è stata controllata diverse volte ma risulta tutto ok tutti i parametri vanno bene unico errore solo quello del sensore.
Anche il sensore e stato sostituito ma il problema continua a presentarsi, anche per me e qualcosa di elettrico, il problema e che dalle diagnosi non risulta nulla e non si riesce a risolvere questo proplema

vincmass

La diagnosi segue il problema elettrico, cioè a volte c'è e a volte no. Quindi devi controllare i cavi visivamente e controllare se arriva il giusto voltaggio muovendoli. Connettori compresi. Guarda lo schema elettrico nella sezione download

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Omar87

Ok Grazie per la risposta, proverò a controllare bene tutto il cablaggio che riguarda quel sensore ,spero di trovare il problema li...

vincmass

Novità?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳