Comportamento anomalo dell erogazione motore, cause possibili?

Aperto da Andreafocus97, 28 Maggio 2021, 16:34:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreafocus97

Salve a tutti, la mia fofo 1.6 110cv (defap) da qualche mesetto presenta un problema piuttosto strano, nelle prime accelerate l erogazione dell auto risulta piu lenta e moderata, dopo averne fatte 2 o 3 é come se ritornasse la sua grinta, me ne accorgo specie dopo i 2000 giri mi genera una spinta molto soddisfacente con una velocità superiore a raggiungere e oltrepassare i 3000giri; riadottando poi la solita guida tranquilla tutto ció ricomincia da capo, posso sapere se nel caso a qualcuno di voi é mai capitato? Puo essere anche un sensore difettoso? In diagnosi non dà nessun errore!
Ps:Turbina appena cambiata con una rigenerata ma il difetto me lo faceva sia prima che dopo

blackcity

Stesso problema, per ora arrangio così la macchina mi serve per lavorare devo cambiare L elettrovalvola ci sono varie guide sul forum quella porta problemi su questo motore Pierburg 7.00968.04.0 Elettron.Varia https://www.amazon.it/dp/B00F3WVK4U/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_4DBRXGXK9DNQ7NB4JJE6

Andreafocus97

Proprio ora vengo dal meccanico, dice che al 99% é lei, la valvola pierburg, Io quella valvola la cambiai l anno scorso per questo motivo l avevo esclusa come possibile causa, ricordo che la vecchia era sporchissima, siccome la nuova la presi di concorrenza il meccanico crede che non va bene, martedi la prova in officnina! Comunque un consiglio per esperienza passata, nel caso tu pensassi fosse quella valvola, non tirare molto le marce, a me sbucava sempre il tubo in plastica rigido superiore collegato alla chiocciola della turbina, nuovo originale costa 140€😬

blackcity

Priva prova che vorrei fare e il collegamento diretto  :icon_twisted: e vedere cosa succede dopodiché cambiarla

Andreafocus97

Ho avuto la conferma dopo 3 giorni di prova che la mia auto é ritornata con la sua grinta, prima di ricomprare l elettrovalvola gli ho spruzzato svitol a tutte le entrate ed é ritornata come prima, sicuramente qualche impurità che comprometteva avvolte il suo lavoro, caso risolto e sono felice di aver scoperto il problema😁, só che non é una novità pero volevo comunque condividere con voi questa esperienza molto comune a questi motori psa.

blackcity

Ottimo settimana prossima lo farò anche io e vi terrò aggiornati

Andreafocus97

Fai questa prova, tanto alla fine é da cambiare, facci sapere poi ;)

blackcity

ragazzi valvola nuova ma il comportamento non cambia,ho preso un additivo per iniettori della bardahl,appena si accende la riserva lo diluisco col gasolio, il problema sta li nell inezione perchè la macchina mi consuma anche olio, ho comprato gia tutto il kit guarnizioni attendiamo sto impazzendo :icon_neutral:


blackcity

Ragazzi vi aggiorno un po' sul problema, dopo averle provate davvero tutto, il problema è rimasto in modo parziale,mi spiego meglio... la macchina appena la avvii (sia motore caldo o freddo) per i primi 1/2 km massimo sembra un aspirato dopodiché si tira come un indemoniata cosa sarà ? :icon_cry: :( Senza avere più caldi di potenza ho fatto più di 100km per provarla una bomba ma quando si avvia e ritardata  :flexion:

Andreafocus97

Sai che anche a me dopo una giornata ferma al sole(purtroppo) capita che le prime accelerate sono lentissime, molto strano..

🡱 🡳