focus 1.8 TDCI 2006 non si accende oppure si accende e si spegne subito

Aperto da tim29, 06 Agosto 2021, 11:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tim29

salve come da titolo ho una focus con 320.000KM ...non si accende...il meccanico l'ha fatta partire spruzzando un pò di gas del lucida cruscotto nel tubo dell'intercooler e l'ha fatta partire. Una volta accesa l'auto va perfettamente bene finchè non la spengo e quindi non si riaccende più.
ha messo addittivo su gasolio per eventuali incrostazioni ma non è servito a nulla.
Consigli? Secondo lui dovrebbe essere la pompa difetto  che il modello del 2006  ha....
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Maya

Ciao, escludo un problema elettrico perché altrimenti il motore non si accendeva.
Non ricordo se il 1.8 ha la pompa del gasolio simile a quella del 1.6, cioè con la parte di alta pressione assieme alla pompa che richiama il carburante dal serbatoio. Se così fosse prova a leggere il post che pubblicai diverso tempo fa col titolo "metodo tunisino". Ti basta una bottiglia di plastica o una tanichetta (che andrai ad appendere in alto, ad esempio dove c'è il gancio del cofano), qualche tubetto che trovi in ferramenta e un additivo.
Tentar non nuoce.
Immagino che hai già provato a sostituire il filtro del gasolio (sarebbe da smontare e vedere se c'è limatura metallica) e controlla che non ci sia morchia nel serbatoio (prova ad aspirare il carburante dal lato motore con una grossa siringa e vedi se fa fatica ad arrivare).
Il problema con la pompa del gasolio, sul 1.8 era sicuramente riferito alla serie precedente ma non so se anche sulla Focus 2 si portava dietro questa cosa
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

tim29

Ciao e grazie per la risposta.
Forscan mi da errore P0089-61
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

🡱 🡳