Focus II spia airbag accesa

Aperto da john91, 12 Agosto 2021, 12:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

john91

Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho la spia airbag accesa, ho fatto una diagnosi e mi da i seguenti errori B2855 e B2226 (allego immagine https://ibb.co/2SzXJGz).
Ho cambiato il sensore anteriore come indicato con un'altro usato cancellato gli errori ma si ripresatano.
Cosa può essere?

Grazie mille.

Riccardo1.6SW

sembra di capire che il problema sia nel cablaggio

john91

Citazione di: Riccardo1.6SW il 12 Agosto 2021, 16:56:53
sembra di capire che il problema sia nel cablaggio

Protresti dirmi qualcosa in più gentilmente o specifico mi saresti molto di aiuto, perché sinceramente non saprei da dove iniziare, se controllare il connettore del sensore anteriore oppure direttamente della centralina airbag.

Grazie

Riccardo1.6SW

ciao! sembrerebbe che i collegamenti, o anche lo stesso cavo di collegamento, non siano in forma,
e dovresti controllare visivamente il cavo stesso, oppure pulire magari con uno spray per contatti
le spinette di collegamento.
Se cerchi in internet "errore ford B2226" (e poi anche per B2855) riesci a farti una idea  :icon_wink:

john91

Ciao, allora il cavo sembra perfetto anche perché la macchina non ha mai avuto incidenti, poi il contatto è stato pulito anche prima di mettere quello USATO. Ma la cosa molta strana e che quando ho montato quello USATO si è cancellato l'errore per un po di tempo. Quindi non so se a sto punto è la centralina airbag.

john91

Mi sorge un dubbio ma non è che quando si cambia il sensore d'urto bisogna anche resettare la centralina degli airbag? Perché io al momento ho utilizzato il Delphi

🡱 🡳