30000km-2°tagliando??

Aperto da orma71, 14 Luglio 2011, 15:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

salve a tutti...
mi trovo nella seguente situazione: cmax 1.6 tdci (110cv)
ho 30000 km- garanzia scaduta e 1° tagliando effettuato a 15000km a maggio 2010
che faccio???
a 15000km è stato cambiato olio, filtro olio, e filtro antipolline
ora, in previsione di qlk viaggio mi chiedo che fare...

vorrei far cambiare solo l'olio ovviamente dal mio meccanico di fiducia  :)
cosa mi consigliate???
tnk e buon pomeriggio

Pasquale S

secondo me ti conviene cambiare almeno olio filtro olio e filtro aria
considera che i 2 filtri non costano tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

 a Maggio 2011 dovevi fare l'altro tagliando vai dal tuo meccanico di fiducia e fai cambiare olio filtri vari

p.s. i tagliandi si fanno o a 20/15.000km o ad un anno  
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

orma71

tnk...
allora penso ke cambierò
olio, filtro olio e aria
vi aggiorno !!
PS olio 5w30??


Fofo74

si va bene se non usi quello originale mettine uno completamente sintetico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

i per sicurezza cambio sempre tutti i filtri e l'olio ad ogni tagliando poi in base ai km gli eventuali extra cinghie freni ectr

Ale 73

Io ad aprile ho fatto quello dei 30.000km in officina autorizzata, olio,filtro olio, filtro antipolline.
Per il filtro del gasolio andrebbe sostituito a 60.000km o 3 anni, se il meccanico è onesto lo smonta e lo controlla, come nel mio caso era ancora perfetto quindi posso tranquillamente fare ancora una stagione.
Invece il filtro dell' aria l' ho sostitiuto io con un BMC lavabile............ciaooooo... 
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

splendida c-max

buongiorno.... meglio cambiare tutti i filtri con olio ovviamente.....e poi indipendentemente dal chilometraggio, va fatto almeno una volta l anno se non si superano i 15-max20.000km annuali......a 30.000 km fai controllare i freni....e per la cinghia esterna io penso che non ci siano problemi....fai fare l inversione alle gomme cosi avrai un consumo omogeneo per tutte e 4 le gomme.....il filtro gasolio sicuramente non c e bisogno di cambiarlo....ciao ciaooooooo.......
p.s
se la garanzia è scaduta puoi anche rivolgerti dal tuo meccanico di fiducia, cosi risparmierai qualche euro e avrai lo stesso servizio.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

orma71

...tnk a tutti
ho preso appuntamento con il mio mecc di fiducia martedi
ne approfitto e faccio controllare anche le pastiglie freni.
come suggeriva "splendida cmax" farò anche l'inversione...

PS a proposito di gomme: ho il treno di primo equipaggiamento michelin hp 205/55 16...secondo voi quanti km ancora posso macinare??? xkè??
xkè mi frulla per la testa il passaggio ai 17...quindi al prox pit stop chissààààààà  ??? CERCO cerchi in lega da 17 mod titaniummmmmm
ahahahahhahahahahahahhaa
buon we
  ;)

🡱 🡳