Filtro aria abitacolo

Aperto da ACTROS1857, 17 Febbraio 2012, 20:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ACTROS1857

Oggi mentre aiutavo il mio mecc a fare il tagliando della mia Cmax, ho pensato bene di mettermi a cambiare il filtro aria abitacolo...
Qualcuno conosce il progettista che l'ha cacciato in quel buco? No perchè da collega ne avrei qualcuna da dirgli...
Penso che sappiate che bisogna nell'ordine, levare il labbretto di plastica sotto il volante, svitare tre dadi da 8 che tengono l'acceleratore, scollegare il connettore dell'acceleratore...e fin qui abbastanza tranquillo...(c'è anche una guida su idaf se non ricordo male)
Ora arriva il bello...bisogna svitare 3 viti a testa esagonale del 7 in posizione assurda, oltretutto viti autofilettanti nella plastica...immaginate voi le bestemmie.
Risultato, filtro che non era mai stato cambiato pur avendola comprata a 24k km con tagliando effettuato...
Ora in meno di 1 minuto la macchina è caldissima, esce aria bollente!!!!
Avreste dovuto sentire la differenza di peso tra il filtro sporco e il nuovo!!!!

Lasciamo perdere le considerazioni sulla posizione del filtro olio...

27 Rosso

Ma allora tu non hai letto nel mio garage le bestemmie che mandai ai progettisti @#[] $/?"£......


P.S. Perchè quel nick?   Mi piace,...anche se mi piace di piu un altro.

splendida c-max

per togliere il filtro gasolio dovetti smontare la ruota anteriore dx.....cioè dico io.....avanti non andava bene???..per forza dietro????...mahhhhh.....che stranezze
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: splendida c-max il 17 Febbraio 2012, 22:04:17
per togliere il filtro gasolio dovetti smontare la ruota anteriore dx.....cioè dico io.....avanti non andava bene???..per forza dietro????...mahhhhh.....che stranezze
::) ::) ::) ::),    parlavamo del filtro antipolline! :o

melyeclau

i progettisti hanno pensato a chi poi ci avrebbe lavorato e hanno cercato il posto peggiore

splendida c-max

ragazzi correggo.....ho scritto filtro gasolio, invece lo smontaggio della ruota era per il filtro olio.....no gasolio....cmq il filtro antipolline anche quello è un macello cambiarlo in quanto bisogna togliere l acceleratore....ed è una posizione molto scomoda.....però piano piano tutto si risolve.....hihihi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳