Officine e Negozi Convenzionati > Officine e Assistenza

Tagliando in officina "non autorizzata Ford"?

<< < (4/4)

bartolimoses:
Confermo quanto detto un po' lungo i post.
Dal 2005 con il decreto monti è possibile effettuare la manutenzione ordinaria (tagliandi) presso il proprio meccanico di fiducia.
Nel 2010 con la legge ber vi è stato ancora un miglioramento perché nel caso di contenzioso non sta al autoeiparatore o al proprietario dimostrare che il danno non deriva da una manutenzione eraata ma il contrario, cioè alla casa costruttrice dimostrare che il difetto deriva da un errata manutenzione...

Ricambi originali, c'è questo errore di pensare che i ricambi originali siano solo quelli marchiati casa madre, ma in realtà i ricambi originali sono quelli montati di primo impianto, quindi se Ford sulla Focus monta un filtro Bosch, sarà originale lo scatolato Ford quanto quello scatolato Bosch.

Detto ciò però oltre al ricambio originale si può installare il ricambio omologato compatibile,cioè tutti quei ricambi che il costruttore produce con le stesse specifiche di quello originale.

Perché il tagliando fatto presso un meccanico non autorizzato sia valido non bastano ricambi originali ma che fa fede è la ricevuta fiscale dove occorre che vengano sempre specificati km, alcune diciture burocratiche e dove deve essere riportato tutto ciò che casa André prevede per quella data manutenzione,ricambi e controlli.

pipponet79:
Faccio una domanda e ne riprendo una senza risposta che per i futuri proprietari di Ford può sempre servire....

io ho l'estensione di garanzia 5 anni, in FORD mi hanno detto di cambiare le pastiglie anteriori, 150 euro di lavoro.
Dal mio gommista mi han detto che per materiali di consumo come questo posso farlo dove voglio.
Adesso il dubbio è :
1) non posso farlo dove voglio ma devo rimanere in FORD se no perdo estensione di garanzia.
2) posso farlo dove voglio ma con stesse pastiglie che montano in FORD? ( Se sì , quali sono?)
3) posso farlo dove voglio e con le pastiglie che voglio?
Grazie

p.s.
Di sicuro la garanzia 5 anni segue la macchina in ogni caso basta comunicarlo in FORD del cambio di proprietà.  io avevo fatto così.

--- Citazione da: leon910 - 08 Ottobre 2014, 21:43:09 ---Scusate  ma vorrei porvi una domanda: sono in procinto di acquistare un kuga di tre anni e 50000 km che ha l'estensione della garanzia a 5 anni,  questa garanzia segue la macchina anche se cambia proprietà ?  Ho da fare qualche comunicazione alla ford ?
Nessuno ha una risposta?

--- Termina citazione ---

bartolimoses:
L estensione di garanzia Ford ha le stesse regole della garanzia di legge, se leggi il manuale della estensione vedrai che vi è scritto che puoi fare la manutenzione,quindi anche i genitori, dove vuoi, ma l officina dovrà fare la ricevuta fiscale riportando i codici dei materiali usati che dovranno essere originali o compatibili e nel caso di manodopera dovrà riportare le voci specifiche. Per la seconda domanda non ricordo ma mi pare che vi fosse un modulo per comunicare il cambio intestatario

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa