Tutti i modelli > C-MAX I

Installazione Cruise Control After Market

(1/46) > >>

macteo:
La mia c-max è stata acquistata in pronta consenga e quindi ho dovuto rinunciare al cruise control in quanto non era nella dotazione dell'auto.
Siccome lo ritengo un accessorio molto comodo, specialmente se abbinato al cambio automatico sto cercando di capire se è fattibile il montaggio "after market". Ho chiesto direttamente in Ford e la risposta è stata che: "tutto è fattibile, ma che il costo è molto alto (è stato vago però sulla cifra esatta) e che si annulla la garanzia anche se il lavoro viene fatto da loro poichè si vanno a toccare i cablaggi originali.
Siccome la risposta non mi ha convinto molto, secondo voi è fattibile? che cosa bisognerebbe cambiare/aggiungere oltre al volante (con i comandi del cruise) e la centralina di gestione elettronica della velocità? Ed è vero che in caso di "manomissione" dei cablaggi da parte di un'officina autorizzata ford decade la garanzia?

Davmax:
Io direi NI....

Sul fatto che tutto sia possibile è verissimo, così come il fatto che l'operazione è molto costosa, devi sostituire il volante, aggiungere dei cablaggi credo anche una piccola centralina e riprogrammare quella della macchina affinchè s'interfacci col cruise control.

Sulla garanzia che decade invece non sono daccordo perchè intanto su ogni lavoro che loro eseguono esiste una garanzia generica nel senso che se fanno caSSate ne rispondono; poi perchè se dovesse per esempio rompersi qualcosa di meccanico cosa centra col cruise control?

Fai tu magari fatti fare un preventivo, poi ci rifletti un po' e vedi se il gioco vale la candela, ma se cominciano a parlarti di garanzia che decade mmm... anche se tu hai ragione nel caso dovessero fare pasticci alla fine son sempre caSSi tuoi lungo fermo auto, diatriba su garanzia SI, garanzia NO, insomma pensaci bene... :rolleyes: ma molto bene!

Non ti voglio scoraggiare ma è giusto sapere a cosa si potrebbe andare incontro.

FabioKuga:
Se e'  come sul Galaxy non e' troppo complicato... anzi...  la leva costa sui 70 euro togli la vecchia e metti la nuova
poi ci vuole semplicemente l'aggiornamento della centralina... (non so' il costo in Ford perchè sul Galaxy lo puoi fare benissimo in un centro bosch) e il gioco e' fatto. ;)

macteo:

--- Citazione da: fabiogalaxy ---Se e'  come sul Galaxy non e' troppo complicato... anzi...  la leva costa sui 70 euro togli la vecchia e metti la nuova
poi ci vuole semplicemente l'aggiornamento della centralina... (non so' il costo in Ford perchè sul Galaxy lo puoi fare benissimo in un centro bosch) e il gioco e' fatto. ;)
--- Termina citazione ---
Purtroppo non credo sia così semplice in quanto sulla FocusII (e derivate) i comandi non sono su una leva separata ma, quando presenti, sono parte integrante del volante. Quello che sto cercando di capire è se è la macchina è già predisposta e basta aggiungere appunto il volante (e aggiornare la centralina) o se invece l'intervento è più complicato (e oneroso).

macteo:
E di questo cosa ne pensate?

http://www.autoblog.it/post/16630/pedal-interface-alla-velocita-ci-pensa-lui

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa