Tutti i modelli > MONDEO

Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Mini guida - Smontaggio parabola Faro Anteriore

(1/3) > >>

ROPER:
Ecco come ho tolto le parabole del faro anteriore della mia Mondeo.

Pistola termica intorno a tutto il faro per riscaldare il collante, poi iniziamo ad alzare i ganci mentre con una leva infilatela tra la parabola e la scocca nera del faro.

Gancio Superiore

Gancio laterale

Ganci inferiori

e con il faro ancora caldo ho iniziato a staccare la parabola completamente.

Questo è un faro che avevo già smontato prima, infatti manca l'interno.

dexter63:
A che temperatura hai regolato la pistola?

ROPER:
La mia non è una gran pistola ma per quello che mi serve va bene, è una Valex ha due gradazioni di temperatura 1-350° (1000W) 2-600° (2000W), ho messo a 1, sinceramente non mi ricordo il tempo, ma di sicuro finchè non ho cominciato a sentire il cedimento della parabola trasparente e piano piano si è staccata.
IMPORTANTE ! ! !, quando riaccoppiate il faro va nuovamente riscaldato perchè molto del collante rimane sulla scocca nera, quindi affinchè la sede della parabola aderisca perfettamente così da evitare la condensa interna.
Io li ho aperti per fare tutt'altro lavoro e dopo 2 anni e vari lavaggi non ho avuto mai nessun trasuto o condensa nel faro.

ernesto:
ottima guida

dexter63:

--- Citazione da: roper - 26 Aprile 2013, 20:26:22 ---La mia non è una gran pistola ma per quello che mi serve va bene, è una Valex ha due gradazioni di temperatura 1-350° (1000W) 2-600° (2000W), ho messo a 1, sinceramente non mi ricordo il tempo, ma di sicuro finchè non ho cominciato a sentire il cedimento della parabola trasparente e piano piano si è staccata.
IMPORTANTE ! ! !, quando riaccoppiate il faro va nuovamente riscaldato perchè molto del collante rimane sulla scocca nera, quindi affinchè la sede della parabola aderisca perfettamente così da evitare la condensa interna.
Io li ho aperti per fare tutt'altro lavoro e dopo 2 anni e vari lavaggi non ho avuto mai nessun trasuto o condensa nel faro.

--- Termina citazione ---
Grazie dele info
te lo chiedevo perchè in rete c'è chi li ha messi nel forno

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa