Quale sintolettore Sony Audio Systems avete montato sulla vostra C-Max

Aperto da MARTINUS, 15 Maggio 2013, 13:39:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ciao Ragà,
posto alcune foto del mio Sony Audio Systems che ho di serie nella mia Ford C-Max fine anno 2010:
Vista laterale

Vista dall'alto

Vista laterale con i vari codici identificativi del modello di Sony Audio Systems specifico

Vista retro con i vari possibili collegamenti


Mi chiedevo, ma voi che modello avete?
Che possibili altre connesisoni al sintolettore in questione e modifiche si possono effettuare?
C'è in giro anche nei meandri di internet un manuale dove spiega tutti i collegamenti possibili di questo sintolettore?



drspoch

ce l'ho avuto fino al mese scorso....

come tutti gli stereo ford non ci puoi fare niente, nel senso che mi risulta non possa comandare un caricatore cd.  per fargli leggere una usb, se non ce l'hai, va cambiato il modulo bluetooth dietro il cassetto portaoggetti.

se vuoi un consiglio, se hai qualche soldino da investirci, compra qualcos'altro di più flessibile, gli unici vantaggi che ha questo sony sono il BT e i comandi al volante, per il resto è scarso il suono a confronto ad esempio a un navi blaupunkt originale (che già non è il non plus ultra)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MARTINUS

Ho la porta USB di serie oltre che al Bluetooth, ma le varie connessioni nel retro oltre al caricatore CD, saranno utilizzabili per altre connessioni, nessun altro ha effettuato modifiche?
Mi piacerebbe cambiare i led del display da rosso a blu in modo da avere tutti i pulsanti di colore rosso e il display di un bel blu, in modo da accattivare un pò sto sintolettore di serie...
Al momento non posso acquistare un sintolettore migliore pur avendone avuti in passato di ottimi a 1 din, ma vorrei modificarlo un pò, oltre che cambiare gli altoparlanti di serie non appena mi è possibile.
Ma i collegamenti nel retro sapete identificarli  ???

drspoch

se può servire,l'avevo aperto davanti


il caro vecchio sony (foto di repertorio, non è il mio perchè questa inquadratura mi sono dimenticato di farla)
svitare con un utensile torx T8 le 4 vitine che tengono ferme il frontale al corpo: 2 sono sopra, indicate in foto, 2 sono sotto simmetriche.



oltre le viti, ci sono degli incastri. disincastrateli, e il frontale vi si ribalterà in avanti in questo modo



come si vede, la scheda elettronica è avvitata al frontale. per rimuoverla, prendere un utensile torx T6 e svitare le vitine (in rosso). notare che i fori filettati sul frontale, quantomeno sulla mia, sono più che le viti effettivamente montate (fori in blu). in foto ho indicato solo alcuni fori e alcune viti.



una volta finito, questo è il risultato





ATTENZIONE:

questa non è la procedura per trasformare la radio sony dalla nostra versione con chiavette e cornice rettangolare a quella con fissaggio con viti (quella della focus e delle repliche cinesi per intenderci)
per fare ciò (o viceversa), va probabilmente (ovviamente non ho provato) svitato il pannello metallico rettangolare che fa da "sottofrontale" per il corpo radio, tramite le viti torx indicate in rosso.



tale pannello porta con sè le linguette di fissaggio. l'altra versione probabilmente ha un altro sottofrontale al posto di questo, con le orecchie per il fissaggio plancia a vite. il corpo posteriore della radio, infatti, è lo stesso per tutte le versioni.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

guida interessante per chi ha quel tipo di radio, a quel punto può cambiare i led se è capace di utilizzare un saldatore.
Citazione di: drspoch il 15 Maggio 2013, 16:22:46
ce l'ho avuto fino al mese scorso....

come tutti gli stereo ford non ci puoi fare niente, nel senso che mi risulta non possa comandare un caricatore cd.  per fargli leggere una usb, se non ce l'hai, va cambiato il modulo bluetooth dietro il cassetto portaoggetti.

se vuoi un consiglio, se hai qualche soldino da investirci, compra qualcos'altro di più flessibile, gli unici vantaggi che ha questo sony sono il BT e i comandi al volante, per il resto è scarso il suono a confronto ad esempio a un navi blaupunkt originale (che già non è il non plus ultra)

oddio, mio fratello ha sulla sua c max questo sony  ed io ho il blaupunkt fx 7 non noto differenze di suono tra i due, entrambi a mio giudizio hanno un buon suono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

anch'io adesso ho il navi nx touch da 7" però i bassi mi sembrano migliori...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

Citazione di: drspoch il 17 Maggio 2013, 07:43:03
anch'io adesso ho il navi nx touch da 7" però i bassi mi sembrano migliori...
sul navy, in più hai il loudness ed un tasto che fa andare meglio bassi e alti, ma il sony a mio parere soddisfa abbastanza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MARTINUS

Bella la cornice del sintolettore in silver come il resto del cruscotto...nel mio è nera, potrei cambiarla volendo.
Ci vorrebbe una guida su come modificare i led del display dal rosso al blu per dargli un tocco in più, modificando magari anche quelli del display del pannello comandi clima come nella nuova C-Max, a proposito, si può sostituire il comando clima della nuova C-Max in blu con quello che abbiamo montato su noi in rosso, sembrano uguali.
Ma si potrebbe collegare nel retro un'uscita RCA per poter connettere un amplificatore?
Mannaggia, dobbiamo scoprire sti collegamenti del retro a cosa servono di preciso oltre all'alimentazione, agli altoparlanti, al caricatore CD...

ernesto

Citazione di: MARTINUS il 19 Maggio 2013, 00:29:14
Bella la cornice del sintolettore in silver come il resto del cruscotto...nel mio è nera, potrei cambiarla volendo.
Ci vorrebbe una guida su come modificare i led del display dal rosso al blu per dargli un tocco in più, modificando magari anche quelli del display del pannello comandi clima come nella nuova C-Max, a proposito, si può sostituire il comando clima della nuova C-Max in blu con quello che abbiamo montato su noi in rosso, sembrano uguali.
Ma si potrebbe collegare nel retro un'uscita RCA per poter connettere un amplificatore?
Mannaggia, dobbiamo scoprire sti collegamenti del retro a cosa servono di preciso oltre all'alimentazione, agli altoparlanti, al caricatore CD...
propio  l'altro  giorno ho postato la configurazione del quadlock dietro la radio, cercate di non essere stantii, se girate il forum il 90% delle cose che pensate già ci sono, così come la sostituzione dei led su radio e quadro strumenti, in oltre il modulo comando clima, puoi sostituire i led, per  il quadlock guarda qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MARTINUS

Ok, non avevo letto l'altro topic a riguardo...ma dove hai acquistato il Booster RCA?
Puoi postare foto del lavoro che hai effettuato?
Anch'io ho nel garage un amplificatore e subwoofer dell'impianto della mia ex Ford Fiesta e per non stravolgere al momento l'originale, vorrei solo montare il subwoofer nella mia C-Max aumentando così i bassi, per poi cambiare in futuro anche i 4 altoparlanti di serie con dei migliori e magari poi man mano la fonte stessa.
Esperti del settore car audio mi hanno consigliato di procedere con i seguenti componenti ma la cifra non è irrisoria:

- Connettore Plug & Play (da utilizzare per evitare di tagliare qualsiasi filo) Phonocar 4/799: https://www.elettromarketautoradio.it/4-799.html

- Prolunghe ISO (da collegare al Plug & Play sopra indicato) per portare nel baule il segnale amplificato ed entrare nel dispositivo che trasforma l'uscita amplificata in Preout RCA: https://www.elettromarketautoradio.it/.../audio-media-proiso5...

- Accessorio che trasforma il segnale amplificato in preamplificato ISO UNI 2R: https://www.elettromarketautoradio.it/.../audio-media-iso-uni...

Voi per quale accessorio per prelevare un'uscita RCA dallo stereo di serie avete optato?

Ci vorrebbe un piccolo schema del Quadlock dietro al Sintolettore Sony Audio Systems in Italiano in modo da rendere furibili i collegamenti un pò a tutti, anche ai meno esperti

Per il modulo comando clima, sapevo della possibilità di cambiare i led e per questo ci vorrebbe anche una bella guda da chi ha già effettuato il tutto, ma se uno trova direttamente a poco un pannello clima con illuminazione in blu ad uno sfascio della nuova C-Max, volevo sapere se era compatibile con quello della nostra C-Max?
Qualcuno ha anche cambiato i led del display del Sony Audio Systems in modo da poterci fare visionare il risultato ottenuto  ???

ernesto

io, non ho acquistato il booster rca, non lo ritengo opportuno, sinceramente, hai una sorgente soddisfacente che tanti vorrebbero e non hanno, se propio vuoi utilizzare il tuo vecchio impianto, vendi il sony ed acquista una buona sorgente a 1 din o a 2 din, non cinesini, li ho visti e sentiti e a mio parere non  non all'altezza del tuo sony a livello di audio,  ti consiglierei marchi blasonati tipo pioneer kenwood sony ecc dove potrai sfruttare tutto il tuo precedente impianto. per quanto riguarda il quadlook non serve traduzione, è scritto tutto in chiaro, in codice internazionale, il fatto è che alcune di quelle funzioni scritte, non ne conosco il significato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MARTINUS

Salve ragà,
un ragazzo dal www.cmaxclubitalia.it ha deciso di sostituire nella sua Ford C-Max Ghia prima serie il suo vecchio sintolettore CD Sony con il nuovo Sony Audio System del modello di Ford C-Max restyling ed ha deciso di modificare tutti i led dello stereo dal rosso al verde per adattarlo con il resto dell'illuminazione verde che ha in tutto il suo abitacolo.
Ha utilizzato per i tasti dello stereo 34 led smd 1206 e per il display 10 led smd KA-4040.
Ha acquistato i led in questione da questo sito web: http://www.tme.eu/it/
Vorrei modificare il display in modo che si illumini invece che rosso di blu, voi che dite a riguardo?

🡱 🡳