Chiusura centralizzata Ford C-max 18 TDCI del 2007

Aperto da minoanto, 03 Agosto 2013, 20:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Buona sera a tutti, sono rientrato adesso dal supermercato e la chiusura centralizzata funzionava. Durante il percorso per andare a casa, ho chiuso le porte dall'interno e si sono chiuse tutte e quattro. Ho riaperto con il tasto vicino alla maniglia e si e aperto solo una porta. Mi sono fermato e con il telecomando ho premo il tasto di apertura si accendono le quattro frecce ma quando premo il tasto di chiusura porta le frecce non si accendono e si chiude solo il portellone.

Aiutatemi grazie.

ernesto

#1
le due portiere anteriori sono ben chiuse? se una delle due rimane aperta, o si interompe un filo che segnala la porta aperta alla gem, la macchina non si chiude, che si siano bruciate tutte e 4 le serrature, mi sembra una cosa ignobile, è a doppia chiusura, con 2 impulsi sul telecomando? puoi momentaneamente provare la chiusura con la chiave esternamente e vedere che succede, in alternativa, all'antica, chiudi le 3 serrature dall'interno e poi  l'ultima dall'esterno con la chiave
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

minoanto

Ho provato a scollegare la batteria per 5 minuti , niente da fare.
Ho provato ha chiudere le tre porte e rimanere aperta solo quella del guidatore dove si trova la serratura e provare a chiudere ma niente .
Le porte anteriore sono ben chiuse e a doppia chiusura sul telecomando( tasto di apertura e tasto di chiusura e tasto di apertura del portellone.
Cosa può essere ?

ernesto

se ne sei capace, devi smontare la serratura ed inondarla di sbloccante, spesso si ravviva, in caso contrario, ci vuole nuova.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

minoanto

Quanto costa? È quale serratura si è bloccata?

ernesto

quella a doppia chiusura 110€, in rosso quello che tu dici che non funziona

Citazione di: minoanto il 04 Agosto 2013, 11:51:39
Ho provato a scollegare la batteria per 5 minuti , niente da fare.
Ho provato ha chiudere le tre porte e rimanere aperta solo quella del guidatore dove si trova la serratura e provare a chiudere ma niente .
Le porte anteriore sono ben chiuse e a doppia chiusura sul telecomando( tasto di apertura e tasto di chiusura e tasto di apertura del portellone.
Cosa può essere ?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

minoanto

Penso che sia quella , ma non ne sono certo . Giovedì mattina devo richiamare la Ford e mi sanno dire se posso andare il pomeriggio oppure dopo le ferie.

minoanto

In conclusione era il fusibile F133 della scatola fusibili sotto al bauletto lato dx.

ernesto

meglio, con pochi cent hai risolto, mi fa piacere per te
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Paco.cmax

Buongiorno a tutti mi presento sono Pasquale, ho un problema alla mia Ford C Max anno 2008, praticamente chiudo la macchina e la porte lato guida resta aperta, ho cambiato diverse serrature il body ma il problema persiste, qualcuno di voi ha già avuto questo problema?  Se qualcuno può darmi un aiutino grazie e buona giornata a tutti.

🡱 🡳