Tutti i modelli > KUGA

Consumi Kuga

(1/19) > >>

27 Rosso:
Salve ai possessori Kuga, ho da chiedere info,si lo so che avrei potuto consultare i forum dedicati,ma avrei dovuto iscrivermi e sinceramente non mi va di farlo solo per sapere quello che mi serve  e poi abbandonare ;)
Dunque i fatti,mio nipote ha preso ad aprile la nuova Kuga 2.0 powershift 4wd 140 cv,ad oggi ha 20mkm e lamenta consumi elevati specie in autostrada (che percorre al 90% dei km) e col cruise a 130 km/h non riesce a fare  più di 450 km con un pieno,se scende a 110  riesce ad arrivare a 500/550. E consapevole che l'auto non è un fuscello,che fino a 40 km/h le quattro ruote sono sempre in presa per poi sganciarsi ,ma non riesce a capacitarsi ( e nemmeno io ) dei consumi. Qualcuno è a conoscenza di qualche aggiornamento da parte di ford in merito ai consumi eccessivi? E  normale che consumi cosi tanto? E capitato gia ad altri che voi sappiate?

Vadocomeundiavolo:
Praticamente quanto fa con un litro a 140?
Che praticamente è poco oltre i 130 effettivi.
I consumi a quella velocità dovrebbero essere sui 10.

27 Rosso:
Quanto fa con un litro non saprei dirti,però so di sicuro che la misurazione avviene sempre da pieno a pieno in quanto per lavoro è in giro per l'italia tutta la settimana,ma per il we torna sempre a casa e quindi fa autostrada con il cruise inserito a 130.

drspoch:
deve vedere quanti km fa con un litro, l'autonomia per me non è significativa.

ps: non mi risulta che dopo i 40 km/h la trazione 4x4 si "sganci", almeno sulla vecchia non è così, c'è sempre un pò di trazione che va alle ruote posteriori (ora mi sfugge la percentuale ma una volta la sapevo)

ps2: su un numero di alvolante c'è la prova della nuova kuga powershift 140 cv 4wd come la vostra, stasera ci guardo ma a memoria mi sembra che il consumo medio tra città extraurbano e autostrada sia di 12 km/l.

ps3: non è che la vecchia sia molto meglio, anzi, in autostrada se fai i 12-13 è già tanto...

27 Rosso:
Ciao Spoch  ;) aspetto un tuo riscontro riguardo  la prova de"al volante".
Per la trazione io gli avevo detto che trattandosi di una 4wd era normale che consumasse di piu in quanto la trasmissione era sempre in presa, pero in ford gli dissero appunto cbe la trazione è inserita fino ai 40 kmh dkpodichè si sgancia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa