Domanda creazione cavo aux nel cd changer

Aperto da ciaomirko97, 01 Aprile 2019, 17:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaomirko97

Salve a tutti, navigando su internet ho trovato il codice del connettore maschio per la porta cd changer ed è possibile comprarlo su sito RS.... voglio chedervi.. è possibile creare un cavo jack aux inserendo i fili del jack nei pin giusti in relazione a quelli della porta cd changer dello stereo? cioè prendere un jack da un paio di cuffiette stereo e collegare, tramite questo spinotto maschio, su R+ R- L+ L- e il GRD della porta del cd changer... non so se sono stato chiaro  :icon_lol:

e poi perchè c'è bisogno per forza di questa interfaccia a differenza di stereo dotate di tasto aux?

trisavolo

Di che autoradio parliamo?
Cmq di solito l'aux è collegabile, c'è un ingresso dedicato e bastano 3 fili R, L, massa comune.
L'interfaccia serve x Bluetooth e USB, se ti serve solo l'aux basta il cavetto di cui sopra.


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


ciaomirko97

Dell'autoradio 5000 rds eon della mia fiesta del 1996 che ha solo la porta del cd changer... E per quale motivo un utente ha avuto dei problemi sul fatto che si è ritrovato il rumore del motore nelle casse ? Questa cosa l'ho letta sempre nel forum e ha risolto utilizzando il caricatore cd che aveva a disposizione saldando i cavi del jack non so dove...

alex5230

Citazione di: ciaomirko97 il 02 Aprile 2019, 00:47:11
Dell'autoradio 5000 rds eon della mia fiesta del 1996 che ha solo la porta del cd changer... E per quale motivo un utente ha avuto dei problemi sul fatto che si è ritrovato il rumore del motore nelle casse ? Questa cosa l'ho letta sempre nel forum e ha risolto utilizzando il caricatore cd che aveva a disposizione saldando i cavi del jack non so dove...
Che io sappia è fattibile tramite delle interfacce aftermarket (Yatour e simili) che si collegano lì, immagino sia possibile farlo anche fai da te. Ti consiglio di cercare sui forum inglesi, lì trovi di tutto.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

ciaomirko97

Preferisco un cavo jack anziché spendere 50 euro.. :icon_cry:

trisavolo

Qui trovi vari schemi e piedinature:

http://www.tehnomagazin.com/Auto-radio-car-connector/FORD-Car-Radio-Wiring-Connector.htm

TUTTAVIA

Nei connettori del cd-changer ho visto solo ingressi dei canali R-L già separati in "+ e -", come se fossero già amplificati pronti x il collegamento alle casse.
Non sono un installatore ma solo un appassionato e può darsi che stia dicendo sciocchezze, mi limito solo a leggere gli schemi e tradurre x quanto mi è possibile.

Ho cercato nel forum ma i t3d di cui si parla di presa aux sfruttando il connettore cd sono molto vaghi e senza immagini...e il fatto che a qualcuno funzioni non è detto che funzioni correttamente, magari alla lunga si danneggia qualcosa.

X quanto ne capisco io, non trovo ingressi L, R puliti nei connettori CD, spero che qualcuno di + esperto possa smentirmi.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


pollinogi

Io avevo fatto questa modifica, cerca di YouTube che ho fatto anche qualche video, se hai un po'di pazienza perché ho il un hard disk quasi morto ti recupero le foto del lavoro che avevo fatto.
Comunque serve l'adattatore per il caricatore CD che non credo troverai a a meno di 50€, io l'ho avevo già per questo motivo ho tentato questa modifica.

smemail74

secondo la mia esperienza non puoi farlo senza adattatore...
L R e massa puoi tirarli fuori ma se non abiliti ingresso cdchanger tramite BUS l'autoradio non switchera mai l'audio verso questi 3 PIN.
Io l'avevo fatto su uno stereo kenwood, c'èra un pin che abilitava quell'ingresso audio e sul display comparivano delle lineette al posto della traccia del cd ma sta cosa non ha funzionato con sony e da quel che so non funziona sul tuo modello

ciaomirko97

CitazioneComunque serve l'adattatore per il caricatore CD che non credo troverai a a meno di 50€, io l'ho avevo già per questo motivo ho tentato questa modifica.

Per adattatore  intendi l'interfaccia?

🡱 🡳