Tutti i modelli > NUOVA PUMA

Saluti a tutti e domandona

(1/5) > >>

Opensource:
buongiorno ragazzi
appena ritirata la mia nuova puma
avendo solo il kit pneumatici vorrei prendere un ruotino
ho visto su internet che gia se ne trovano....secondo voi entra nel vano sotto al bagagliaio?

piergiuoco:
Dipende dalle dimensioni, ci va un trolley medio nel megabox. Ma avendo il kit gonfia e ripara e l'ecall io non lo prenderò.

valy71:
prenditi una bomboletta gonfia e ripara e fatti assicurazione con assistenza stradale se prendi un chiodo te la cavi con la bomboletta finché arrivi dal gommista se si squarcia la gomma chiami carro attrezzi   

pupi73:
io onestamente mi doterei sempre di una ruota/ruotino di scorta. Innanzitutto in caso di squarcio la bomboletta non serve a niente. In questo caso oltre ad aspettare il carro attrezzi, in caso accadesse di notte o giornata festiva, dovresti attendere anche l'apertura del gommista, se poi per sfortuna ti capita anche che non abbia lo pneumatico dello stesso disegno e misura (obbligatorio sullo stesso asse) dovresti attendere anche che si rifornisca.
Per assurdo, ma qui andiamo veniamo nel campo della improbabilità, non si può usare la bomboletta due volte sullo stesso pneumatico. Ovviamente il rischio di bucare due volte la stessa gomma è minimo....ma perchè rischiare?!? Infatti in caso di chiodo si può vulcanizzare ed utilizzare liberamente. Dovesse ricapitare la sfortuna di ribucare si potrebbe riparare nuovamente (cosa non fattibile con la bomboletta). Ripeto, siamo veramente nel campo della probabilità minima....
Infine la schiuma rischia di squilibrare la gomma se si deposita maggiormente su un punto piuttosto che su un altro dello pneumatico.
In pratica...con il ruotino, prendi smonti e metti il ruotino e sei subito operativo, senza preoccuparti di che giorno e ora sono. Poi valuti il da farsi. Mentre con la bomboletta rischi il fermo macchina....e se sei in vacanza o lontano da casa?
Ho detto la mia ovviamente, poi ognuno fa quello che vuole ovviamente.

Ink Blue:
Potresti anche andare in concessionaria e vedere una Puma con ruotino, da lì ti regoli se nella tua ci sta e che modifiche andrebbero eventualmente fatte

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa