Freni a tamburo

Aperto da Gaetano72, 13 Aprile 2021, 09:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaetano72

Possibile che nel 2021 la ford monti,a pare la 155cv, ancora i freni a tamburo nella nuova puma ?!?  :icon_eek: :icon_eek:
La trovo una soluzione assurda per un'auto nuova sia  per la sicurezza che per l'estetica visto che si possono montare anche i 19'. :censored:

truffo.denis

Quali problemi di sicurezza e prestazioni farebbero i tamburi su una un'utilitaria? Se è una questione estetica attendo un velo pietoso, tecnicamente vorrei essere illuminato. Io con i tamburi posteriori ci ho fatto 10 anni di Italiano rally e salita, mai avuto un problema.

Gaetano72

Bè non è proprio una panda ma un piccolo suv sportivo sportivo che pesa più di 12 quintali. I tamburi possono anche andare bene ma lo sanno tutti che nell'uso prolungamento si surriscaldano. Poi, sinceramente, si spendono migliaia di euro per cerchioni,solo per estetica, e sotto non si vede neanche un bel disco. Pensare che la mia prima auto, la mitica Renault GT Turbo, più di 30 anni  c'è lì aveva.  :icon_wink:

truffo.denis

Ok. Quindi è. Problema di estetica. Capito tutto. Consiglierei anche dei bei copri pinza anteriori così scaldano di meno.

mankio

Posso dirvi che è una cosa che è stata cambiata in corsa: io ho la ST Line X MY2020 ed ho i freni a disco posteriori. Portandola a fare il tagliando, la scorsa settimana, ho incontrato in officina un signore che aveva ritirato da poco la sua Puma con lo stesso identico allestimento (purtroppo per lui dopo neanche 200Km aveva la spia avaria motore) ed aveva i freni a tamburo.
All'atto dell'acquisto il venditore gli ha confermato che Ford ha variato gli allestimenti per le MY2021 ed ora monta i freni a tamburo tranne che su quelle con molti CV.
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

Riccardo1.6SW

I freni a tamburo sono comunque sul posteriore...

TORRES66

Buongiorno, nell'aprile 2021 mi sono deciso per una puma (st line x) 155cv,ma con mia sorpresa il concessionario mi disse che il nuovi aggiornamenti
sempre per la (st line x) che per chi non lo sapesse e'un modello sportivissimo, hanno cambiato in 125 cv e freni a tamburo posteriori.
sono scappato e fortunatamente ho trovato una km 0 che rispettava le prime caratteristiche.

saluti Alberto 66

truffo.denis

Citazione di: TORRES66 il 17 Novembre 2021, 10:03:00
Buongiorno, nell'aprile 2021 mi sono deciso per una puma (st line x) 155cv,ma con mia sorpresa il concessionario mi disse che il nuovi aggiornamenti
sempre per la (st line x) che per chi non lo sapesse e'un modello sportivissimo, hanno cambiato in 125 cv e freni a tamburo posteriori.
sono scappato e fortunatamente ho trovato una km 0 che rispettava le prime caratteristiche.

saluti Alberto 66
Sportivissima una Puma? Dai non scherziamo.

valy71

Citazione di: truffo.denis il 17 Novembre 2021, 11:54:11
Sportivissima una Puma? Dai non scherziamo.
la vecchia puma si che era sportiva ce l'ho ancora questo non ha niente e una fiesta gonfiata poi e questione di gusti 

TORRES66

#9
si infatti oggi siamo in un'altra epoca
piacciono i crossover,poi come dici ognuno a i suoi gusti.
Da quello che leggo la nuova puma e' la seconda auto piu'
venduta in italia...
buona giornata a tutti

kmkval

Confermo, anche la mia 125 cv st-line ha i tamburi posteriori, ho fatto le mie rimostranze alla ford in sede di post consegna, inoltre vi sembra normale allestire i fanali anteriori con la luce anabagliante a led bianco e mettere sullo stesso faro come lampada dell'abbagliante una classica h1 di colorazione gialla!!!! In un faro avente già la linea led quanto costava a loro mettere 2 lampade h1 led.

TORRES66


Buongirno a tutti,
Sig. Gaetano 72 sono pienamente d'accordo con lei non c'e' niente da aggiungere tranne dire che io avevo
una JUKE del 2011 con freni a disco post. oggi siamo nel 2023.

🡱 🡳