L'Officina > Gomme & Cerchi

Scelta gomme estive

<< < (2/3) > >>

pupi73:
ti direi una via di mezzo. Te lo dico perchè non si consumano troppo rapidamente (garantiscono un buon chilometraggio) ma hanno una buona tenuta (quindi il grip è assicurato).
Se trovi test che le allineano decidi in base al prezzo

MegaFord1993:

--- Citazione da: c.alessandro75 - 21 Dicembre 2021, 17:17:14 ---Ho avuto le efficentgrip sulla mia focus e le ho tenute per quasi 90mila km.
Una buona gomma, con consumo omogeneo e nessun cedimento di materiale. Come aderenza, non ho mai fatto le corse di velocità, ma non ho neanche mai avuto problemi di tenuta in nessuna condizione di strada, anzi con delle pozze improvvise la gomma si è sempre comportata bene.
Le ho appena sostituite con le goodyear 4 seasons perché durante l'inverno potrei fare delle gite domenicali in montagna ed ho preferito viaggiare sicuro, rispetto a delle gomme indurite con molti km sulle spalle.
Se avessi rimesso delle estive, probabilmente le avrei ricomprate  ;)

--- Termina citazione ---

90mila km con un solo treno di gomme??!?!  :icon_eek:

c.alessandro75:
@MegaFord1993  e ti assicuro che avrebbero resistito ancora per un'altra inversione

Bmax96:

--- Citazione da: pupi73 - 23 Dicembre 2021, 16:36:33 ---ti direi una via di mezzo. Te lo dico perchè non si consumano troppo rapidamente (garantiscono un buon chilometraggio) ma hanno una buona tenuta (quindi il grip è assicurato).
Se trovi test che le allineano decidi in base al prezzo

in base al prezzo, con l'indice "v" si equivalgono con l'indice "h" (quello a libretto)vince gy, hai mai provato a prendere gomme con indice superiore? Ha controindicazioni? Magari danneggia qualcosa?

pupi73:

--- Citazione da: Bmax96 - 27 Dicembre 2021, 13:23:32 --- in base al prezzo, con l'indice "v" si equivalgono con l'indice "h" (quello a libretto)vince gy, hai mai provato a prendere gomme con indice superiore? Ha controindicazioni? Magari danneggia qualcosa?

Non si danneggia assolutamente niente se monti gomme con indice superiore. Il cds impone di montare il codice velocità uguale o superiore rispetto a quello indicato sul libretto. Se non sbaglio per la mia è riportato codice H ed ho sempre montato V, mai avuto problemi ovviamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa