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Sostituzione connettore di gomma del manicotto Turbina-intercooler-filtro aria

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brandkmeister0:
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di qualche parere esperto.
Il problema iniziato qualche settimana fa e riguardava la perdita di potenza della mia C Max, gradualmente ha iniziato a "tirare" sempre meno ed ero gi d'accordo col meccanico per fargliela vedere, visto che ispezionando un po' a occhio non avevo visto problemi evidenti nuovi, visto che purtroppo ha altri problemi ricorrenti di cui io e il mio mecca sappiamo gi, ma questa un'altra storia.
in sostanza questa mattina la metto in moto e la trovo molto peggiorata, mi fermo, controllo e mi accorgo che il connettore  del manicotto  che collega turbina e filto aria tranciato di netto e il tubo prende la flangia della turbina a met. Mi adopero alla meno peggio per rimetterlo in sesto con delle fascette e l'auto riparte alla grande e riesco ad arrivare a casa. Immagino che la gomma avesse gi iniziato a cedere in un punto poco visibile fino a rompersi del tutto di netto.
In allegato trovate le foto con l'indicazione del connettore tranciato.

Ora

stavo pensando di trovare le parti di ricambio, ordinarle e sostituirle da solo visto che si stratta solo di flessibili di gomma.
Quello che vorrei sapere se consigliate l'operazione e se c' qualcosa in particolare a cui fare attenzione (mi hanno parlato di sonde) oppure meglio far fare al meccanico.

Inoltre avrei trovato sia il connettore che si rotto ( quello collegato alla turbina per capirci) che tutto il flessibile che collega tutti e 3 i componenti, circa allo stesso prezzo. Voi cosa consigliate nel caso? di cambiare tutto quanto direttamente o solo il connettore? ne vale la pena? non vorrei che iniziasse a rompersi anche il resto della gomma visto che ormai ha 12 anni.

linko i prodotti, entrambi risultano compatibili col mio modello.  Verificherei il codice OEM come mi hanno detto ma non sono sicuro di dove sia e quale sia. Se qualcuno consiglia anche su questo mi fa un favorone.

link singolo connettore
https://www.ebay.it/itm/143502486325

link intero componente
https://www.auto-doc.it/abakus/14123227

grazie in anticipo!

Betto76:
Ciao
Io cambierei tutto il kit, dando anche una bella pulita.
Penso che sia una cosa abbastanza semplice da effettuare, potresti fare anche da solo.
Non saprei dirti per, se vi sono dei sensori a cui dover stare attenti, aspettiamo anche altre risposte.
Se poi, avevi altri problemini da affrontare, fai un tuttuno e portala dal meccanico.


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Freeezer:
Non ci sono sensori sulla parte in gomma, puoi cambiarlo anche tu una ca@@ata...
Per sapere se ancora buono schiaccialo con le dita e se vedi crepe cambialo.

Per quanto riguarda l'oem, basta che guardi i principali siti di ricambi, metti modello e anno del veicolo ti esce, comunque quello che hai linkato tu...

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