Clips supporti cappelliera Ford Puma

Aperto da Savy, 14 Luglio 2023, 19:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Savy

Buonasera a tutti, qualcuno sa indicarmi come reperire le clips di supporto della cappelliera della nuova  Puma? Vorrei evitare di andare in Ford se possibile. Grazie vedasi foto del ricambio.
Anche a voi la cappelliera da noie? Chissà se qualcuno ha pensato a risolvere definitivamente questo punto debole, sarei curioso di sapere come ha fatto.

red5goahead


Savy

Si, si staccano molto facilmente e io ne ho già perso uno. Non trovo ricambi on-line, forse perché non son capace io... Per quello rimasto pensavo di inspessirlo con del nastro per aumentarne la resistenza...

red5goahead

#3
A me si sganciano molto facilmente. L'attacco sul montante però è solido, quello che si stacca è l'aggancio con il filo

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

kmkval

Anche nella mia Puma i supporti si sganciavano in continuazione, ho anche sostituito i ganci posizionati sui montanti del portellone senza nessun risultato. Ho risolto in questo modo: ho acquistato della guaina termoregistrente della dimensione del nottolino del gancio sul portellone, l'ho tagliato della lunghezza del nottolino e dopo averla applicata sul nottolino l'ho scaldata col phon per farla aderire al nottolino, ho riattacato i ganci che si trovano nei cordini. Dopo più di tre mesi non si sono più staccati.

red5goahead

Hai quindi aumentato il diametro dei ganci sul portellone. Mi pare una buona idea quella della guaina termorestringente. Da provare

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


kmkval

Infatti, ho aumentato di pochi millimetri lo spessore del nottolino, non si sono più sganciati.

red5goahead

Altea soluzione è quella di invertire i due ganci. In questo modo quello incriminato risulta meno teso e con un angolo differente. La cappelliera risulta poi un po' più inclinata ma non troppo

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳