L'Officina > GPL - Metano

Spie GPL verdi lampeggianti. Che succede!!!?

(1/3) > >>

ilfisico:
Ragazzi, ma cosa sta succedendo alla mia nuova (usata) Focus 2.0 GPL???

Questa sera tornando a casa le spie del GPL, hanno cominciato a lampeggiare, in verde, tutte contemporaneamente, e non hanno smesso. Ho spento la macchina l'ho riaccesa e ha ricominciato subito, ho commutato e dopo esser tornato al GPL ha ricominciato a lampeggiare!!

Prima, come dicevo in un altro post, l'indicatore della benzina fa scendere i km pur andando sempre a GPL, e non torna assolutamente al valore massimo di partenza, ora ci si mettono i LED, che lampeggiano tutte all'unisono, che devo fare?

Ho preso l'auto usata in concessionaria, posso riportarla e farmi sistemare il problema senza spendere soldi?
COmunque l'auto sta ancora in garanzia FORD fino al 2014, posso andare presso la Ford per farla controllare gratuitamente?
Il fatto che dopo nemmeno 20 giorni, questi problemi, di cui non mi avevano parlato, quindi non mi andrebbe di spender soldi dopo che la'auto mi era stata venduta come perfettamente funzionante!
Grazie per l'aiuto!!

lutecia:
se hai fatto gas oggi ne hanno "sparato" troppo dentro contitnua a usarla e tutto dovrebbe ritornare ok,
se non hai fatto gas di recente segnalano che l'indicatore di pressione nel serbatoio da ritarare in officina, ma nulla di che.
vedi come evolve la situazione e se persiste passa in concessionaria

ilfisico:

--- Citazione da: lutecia - 25 Febbraio 2013, 23:04:15 ---se hai fatto gas oggi ne hanno "sparato" troppo dentro contitnua a usarla e tutto dovrebbe ritornare ok,
se non hai fatto gas di recente segnalano che l'indicatore di pressione nel serbatoio da ritarare in officina, ma nulla di che.
vedi come evolve la situazione e se persiste passa in concessionaria

--- Termina citazione ---

Continua a lampeggiare ancora a tutt'oggi. Dopo 250 km da pieno lampeggia tutto in verde.
il 6 marzo ho appuntamento con la concessionaria per farla controllare.

Madmen:
Vai in conce, l'impianto e' coperto da garanzia ancora, non ci sono sensori di pressione nella bombola , probabilmente si e' starato il sensore di livello della multivalvola.

morig:
Ciao, ritirato (usata) stessa auto il mese scorso (feb-2013) e da subito mi ha dato lo stesso problema.
Riportata al concessionario dove l'ho presa e mi hanno sostituito il polmone del GPL (riduttore) che era andato (perdeva gas e questo tornava in camera di combustione ingolfando).
Gli altri sintomi, oltre ai led lampeggianti, per erano:
- non teneva il minimo
- molta fatica ad accendersi dopo soste brevi

A detta loro non se n'erano accorti, vab.. l'importante stata la sostituzione a carico loro.
Ora funziona bene.

Massimo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa