BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

badini94

Citazione di: Claudio M il 06 Gennaio 2009, 10:18:50
Oggi a Taranto:
Benzina super = 1,086 euro;
Gasolio          = 0,996 euro!!!!!!!!

Un pieno gasolio pagato 42 euro, a luglio quasi 75 euro ...... tacci loro!!!!



Bei Tempi
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Naomo

Perdonami. Ma continuo a non capire l'utilità del confronto Italia-Germania sul prezzo del carburante
Io pago il parmigiano reggiano 15€ il kilo (24 mesi)
Ha la stessa validità
suca

Vadocomeundiavolo

Buono , io in offerta 16,90.
Il 24 mesi.
Arteon Shooting Brake R



luckya

#809
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Si,ma come hai speso questi 9000€?
Hai un bel tesoretto!
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Settembre 2014, 16:53:02
Si,ma come hai speso questi 9000€?
Hai un bel tesoretto!


ci ho pagato parte della focus  :P, che le macchine mica le danno gratis
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

in questi ultimi giorni vedo che i prezzi sono leggermente in ribasso... ho trovato più di un distributore con gasolio ad 1,54 €/litro.
sono meravigliato che quest'anno non ci abbiano dato la solita mazzata di aumenti a ridosso delle ferie.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

Infatti...
Oggi sulla Togliatti benzina 1,70...
Il gasolio non ho fatto in tempo a guardare....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

fatto sabato a legnago a 1.498...

Daniele978


Citazione di: macteo il 01 Settembre 2014, 20:03:30
in questi ultimi giorni vedo che i prezzi sono leggermente in ribasso... ho trovato più di un distributore con gasolio ad 1,54 €/litro.
sono meravigliato che quest'anno non ci abbiano dato la solita mazzata di aumenti a ridosso delle ferie.
Perché gatta ci cova......qualcosa stanno preparando entro fine anno tranquillo......vola basso e stai sereno che per svuotarlo il tuo portafogli non hanno solo i carburanti come metodo. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

damaso

Citazione di: abega il 02 Settembre 2014, 00:21:01
fatto sabato a legnago a 1.498...

e che distributore è, a quel prezzo ?

Naomo

Citazione di: abega il 02 Settembre 2014, 00:21:01
fatto sabato a legnago a 1.498...
È famoso quel distributore [emoji16]
suca

Pasqui91

Agip Châtillon (Valle D'Aosta) diesel 1.712  :censored: :mad:

damaso


Vadocomeundiavolo

I prezzi di oggi, verde e diesel.
Senza polemica,solo a titolo informativo.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

Sempre che amarezza!!!!

Vadocomeundiavolo

#822
Penso che ora in Italia il diesel viene 1.60/1.70 la verde non so.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Settembre 2014, 18:13:09
I prezzi di oggi, verde e diesel.
Senza polemica,solo a titolo informativo.

di fatti, l'itaglia, alle altre nazioni, si adegua solo per le tasse da aggiungere, mai sia per le cose buone, perchè, se volessero far moviventare un po' di soldi, e soprattutto far venire turisti, durante i periodi di natale pasqua e soprattutto per il mese di agosto potrebbero fare un prezzo "politico" dei carburanti tipo € 1,10 al litro visto che altrove ne costa 1,20 durante l'anno e far girare un po' di moneta in più, casomai limitare l'acquisto con solo bancomat e solo 50 litri al giorno, il b/mat è legato alla persona, e con 50 litri si viaggia parecchio, sarebbe un'ottima cosa, ma poi non capisco questi 0,30 cent di differenza
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Settembre 2014, 18:14:13
Penso che ora in Italia il diesel viene 1.60/1.70 la verde non so.

al self 1.539
A Terracina anche 1.520
http://www.q8easy.it/puntivendita/
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

Citazione di: damaso il 02 Settembre 2014, 12:21:59
e che distributore è, a quel prezzo ?
uscita legnago mantova della transpolesana, al centro commerciale.
qui non ho mai avuto preoblemi, al contrario del distributore dell'iper a vr est

Vadocomeundiavolo

Qui i prezzi stanno scendendo,oggi il diesel stava a 1,269 al litro.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Anche qui ho notato un leggero calo, oggi il diesel è a 1,529,  0,010 cent. in meno rispetto a venerdì. Molto lontano rispetto a dove sei tu, prima o poi c'arriveremo... al confine....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


luckya

#828
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

#829
I prezzi in questo momento, ma più tardi scendono.
Arteon Shooting Brake R



macteo

oggi alla Shell 1,56 il gasolio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


abega

Benzinai altoatesini fra i più onesti d'Italia

La Camera di commercio dopo i controlli alle pompe: "Nel resto del Paese tanti sequestri, da noi è tutta un'altra storia"

Le stazioni di rifornimento altoatesine si contraddistinguono per la loro serietà. Lo scrive in una nota la Camera di commercio di Bolzano.
Negli ultimi mesi sono state controllate numerose stazioni di rifornimento in tutta Italia per verificare l'indicazione corretta dei prezzi. Mentre a livello nazionale sono state sequestrate centinaia di pompe per sospetta frode, in Alto Adige la situazione è molto diversa.
Indipendentemente dalle azioni intraprese dalla Guardia di Finanza, il Servizio metrico della Camera di commercio di Bolzano effettua periodicamente i controlli di legge nei distributori altoatesini. Ogni pompa viene controllata a cadenza biennale o dopo determinate riparazioni per verificare la correttezza delle indicazioni delle quantità erogate.
In Alto Adige esistono 163 stazioni di servizio con distributori automatici, che dispongono complessivamente di 2.220 pompe di benzina o gasolio, 29 pompe a gpl e 32 pompe di metano. Il Servizio metrico effettua in media ogni anno 1.200 controlli periodici su altrettante pompe, verificando sia l'esatta misurazione, sia l'integrità dei sigilli di garanzia.
Per compensare gli effetti provocati dalle oscillazioni termiche e da altri fattori esterni sul materiale, il legislatore ha concesso un margine di tolleranza fino allo 0,5 percento. Nei controlli effettuati sui distributori altoatesini stati rilevati degli scostamenti che in media non superano un decimo di tale tolleranza.
Nei controlli di qualità effettuati dal Servizio metrico in Alto Adige non si constatano quasi mai manipolazioni dolose sugli strumenti metrici. Succede invece che gli strumenti di una certa età evidenzino delle differenze che vengono comunque segnalate agli esercenti per la dovuta correzione.
Dopo la privatizzazione nell'aprile 2013 delle verifiche periodiche degli strumenti metrici con conformità metrologica CE (strumenti MID), i controlli saranno effettuati in futuro sempre di più da laboratori privati. Ciò comporta anche un'evoluzione nelle mansioni del Servizio metrico della Camera di commercio, con un aumento dei controlli non annunciati.
La Camera di commercio di Bolzano punta anche in questo caso soprattutto a una corretta informazione, come sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner: "Per tutelare i consumatori ed evitare a priori qualsiasi comportamento scorretto, l'obiettivo primario è fornire ai gestori delle stazioni di rifornimento tutte le informazioni necessarie.


fonte: http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/09/23/news/benzinai-altoatesini-fra-i-piu-onesti-d-italia-1.9984033?ref=search


lo spero vivamente!  :)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



pupi73

metto tre link e mi domando perché ci devono prendere per il c**o?

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/10/15/benzina-greggio-a-picco-prezzi-sotto-18-eurolitro_6cf4d89a-242b-47b2-b453-6fe05727ab24.html

http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/prezzimedi.asp?anno=2011
http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/prezzimedi.asp?prodcod=2&anno=2011

In pratica mi chiedo, nell'articolo ANSA dicono che il prezzo del petrolio sta ai minimi da gennaio 2011 e nei due link del ministero si vedono i prezzi nel 2011
Non mi aspetterei di avere oggi gli stessi identici prezzi del 2011, ma come si affrettano ad aumentare il prezzo potrebbero almeno interessarsi a diminuirlo!
O sbaglio qualcosa?

ernesto

Citazione di: pupi73 il 15 Ottobre 2014, 15:56:36
metto tre link e mi domando perché ci devono prendere per il c**o?

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/10/15/benzina-greggio-a-picco-prezzi-sotto-18-eurolitro_6cf4d89a-242b-47b2-b453-6fe05727ab24.html

http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/prezzimedi.asp?anno=2011
http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/prezzimedi.asp?prodcod=2&anno=2011

In pratica mi chiedo, nell'articolo ANSA dicono che il prezzo del petrolio sta ai minimi da gennaio 2011 e nei due link del ministero si vedono i prezzi nel 2011
Non mi aspetterei di avere oggi gli stessi identici prezzi del 2011, ma come si affrettano ad aumentare il prezzo potrebbero almeno interessarsi a diminuirlo!
O sbaglio qualcosa?

hai visto sui due link dello sviluppo economico di quanto sono aumentate le tasse? non è il costo del carburante, ma da gennaio ad oggi, le tasse costano 14,8 cent di € in più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

in effetti le accise non le avevo considerate. la differenza si riduce molto...!

Bravo80

Purtroppo i carburanti, per lo stato, sono diventati il bancomat dove poter attingere soldi immediatamente dai cittadini

macteo

quando si tratta di alzare i prezzi sono velocissimi... ora i prezzi alla pompa sono in discesa, anche se molto lentamente. Oggi ho visto il gasolio a 1,52
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Da me oggi il gasolio a 1,489. Scende di un centesimo alla settimana.

Naomo

Basta lasciare la macchina in garage
Io con la coreana dai primi di luglio che ce l'ho non son ancora a 1900km. E ci son andato pure in ferie! Sarei a nemmeno 1500! (ho la percorrenza di un pensionato con l'alzaimer) AHAHAH
suca

🡱 🡳