L'Officina > GPL - Metano

Difficoltà avviamento a benzina FoFo 1.6 GPL

(1/3) > >>

CesareZ:
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho avuto problemi di avviamento alla mia FoFo 1.6 GPL del 2010 con circa 60.000 Km . Dopo vari penamenti ho scoperto che la pompa della benzina era completamente arrugginita. Tutta la ruggine era finita negli iniettori e nel tubo di mandata. Il problema è stato risolto con una pulizzia totale sia degli iniettori che del tubo di mandata. Dai vari forum ho letto che questo è un problema abbastanza diffuso. Domanda: cosa si deve/può fare per evitare il problema? Sarebbe utile inserire un filtro, magari come quello della FoFo 2000, in serie al circuito? Sarebbe utile interrompere l'alimentazione della pompa durante il funzionamento a gas? Se si, dove potrei trovare gli schemi elettrici per studiare il circuito? Grazie mille delle risposte. Cesare

milanmax:
 Ma ogni tanto la usi a benzina?

Io ogni 2-3 pieni di gas ne faccio mezzo a benzina, è utile per mantenere in funzione quelle parti che andando a gas non sono utilizzate di frequente, e per "lubrificare" ogni tanto le valvole.

CesareZ:
No sempre a gas. Se questo è il modo per evitare il problema vedrò di usarla di più a benzina

MegaFord1993:
Ogni tanto devi farla andare a benzina, perché se è vero che le valvole e sedi valvole sono rinforzate, è anche vero che tutte le altre parti hanno comunque bisogno di lubrificazione. Il gas è più secco della benzina e perciò non garantisce la stessa lubrificazione. La mia ha 55.000km e dopo ogni pieno di gas percorro 50-100km a benzina. Passo a benzina se devo fare tanta autostrada, facendo magari metà strada a gpl e l' altra a benza...
In questo modo sfrutto per la maggioranza del tempo il gas e non spendo piu di tanto a benzina.
Ho letto che la condizione ideale sarebbe di consumare un pieno di benzina ogni 3-4 di gas..

dvd85:
Ma così facendo si annulla il risparmio che si ha con il gpl.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa