L'Officina > GPL - Metano

Durata Motore Duratech 2.0 GPL 145cv

(1/5) > >>

Streetfab:
Buongiorno a tutti,

mi sorge un piccolo quesito che volevo condividere con voi tutti possessori di questo modello.
Ho una FoFo del '09 con all'attivo 84.000 Km, mi ritengo abbastanza soddisfatto anche se ultimamente ho dovuto spendere 650,00 euro per la sostituzione degli iniettori del gas ed ora con buona probabilità devo sostituire la pompa della benzina, costo stimato circa 450 euro...

Ora mia chiedo...questo motore a quanti km può arrivare senza che sostituisca buona parte dei componenti meccanici ?  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

cla76:
ciao, forse tu sei stato un pochino sfortunato, la mia è dell'ottobre 2008,e al momento ha 80400km, e non ho speso nessuna spesa extra oltre i tagliandi e sono sicuro che qui ci sono altri come me che condivideranno il mio pensiero ;)

Streetfab:
Sono contento per te, ma il problema degli iniettori gas ed il problema della pompa benzina se guardi nei vari forum è un problema noto...PURTROPPO !

berto's:
La mia è 10/2008 con 131.000 km. Sostituito, mi sembra a 50.000, un iniettore gas che perdeva. Sostituito 2 pompe benza, a 30.000 in garanzia e 125.000. Costo sostituzione in concessionaria 650€. Il meccanico consigliava di fare un centinaio di km a benzina ogni tanto, io l'ho fatto pochissime volte. Il motore va bene, gira bene , non consuma olio, i consumi di carburante sono stabili e ripetitivi (10-11 km/lt). Per scaramanzia però mi tocco. ciao

YodaDJ:

--- Citazione da: Streetfab - 17 Aprile 2015, 16:56:45 ---Buongiorno a tutti,

mi sorge un piccolo quesito che volevo condividere con voi tutti possessori di questo modello.
Ho una FoFo del '09 con all'attivo 84.000 Km, mi ritengo abbastanza soddisfatto anche se ultimamente ho dovuto spendere 650,00 euro per la sostituzione degli iniettori del gas ed ora con buona probabilità devo sostituire la pompa della benzina, costo stimato circa 450 euro...

Ora mia chiedo...questo motore a quanti km può arrivare senza che sostituisca buona parte dei componenti meccanici ?  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

--- Termina citazione ---

Il motore in sè può arrivare ben oltre i 200mila km, se supportato da adeguata manutenzione.
Tieni controllato il gioco valvole, lo stato delle candele e non risparmiare sul lubrificante.
Diverso discoros per gli accessori, vedi pompa benzina o iniettori gas: ad alcuni durano a vita, altri li rompono presto.
Fare un pò di strada a benzina non è sbagliato eh...
Incrocio le dita pure per le mia, + grattata di rito...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa