Guide e Consigli > Non RiFarlo

Mai lasciare le chiavi in macchina con il bambino dentro

(1/3) > >>

anto74:
Alfa 147, rientriamo a casa e pioveva a dirotto io scendo e apro il cancello, mia moglie scende e va a prendere un ombrello per riparare mio figlio ( aveva 3 anni ) lui si sgancia del seggiolino e schiaccia il pulsante della chiusura dall'interno.......dopo piu' di mezz'ora di tentativi....a cercare di farlgi capire che doveva riaprire....lui da dentro rideva e mia moglie disperata.....arriva mia figlia....5 anni e mezzo...e nel giro di due minuti gli fa capire che deve schiacciare nuovamente il pulsante....( come facciano i bambini a intendersi e' un mistero ).....lui sbaglia e schiaccia il pulsante apertura portellone.....abbattiamo il sedile posteriore e mia moglie si infila da dietro per completare il salvataggio! ;)

laserman:
la mondeo con il keyless con la chiave dentro permette la chiusura dall'interno tramite la levetta posta vicino alla leva di apertura porta
però da fuori si riapre tramite il tasto sulla maniglia porta.

MegaFord1993:
Già, stessa cosa succede sulla Focus. Comunque sti bambini ne sanno una più del diavolo quando c'è da combinare qualcosa ahahahah

focus_love:
Gia' ... pensa se azionava il pulsante di auto-distruzione  :icon_cheesygrin:
Scherzi a parte, io ho sempre la seconda chiave con me, soprattutto se faccio viaggi lunghi ... non si puo' mai sapere cosa puo' succedere.

catav71:
esperienza molto simile con la mia Fiesta anni fa. Ero praticamente arrivato a casa, scendo dalla macchina per aprire il box e richiudo incautamente lo sportello, non accorgendomi però che la lucina gialla delle chiusure centralizzate era rimasta accesa, per cui...oops, resto chiuso fuori col motore acceso e tutte le mie cose (giacca, portafogli, cellulare ecc) sul sedile passeggero. Fortunatamente (diciamo così) erano le due di notte e nessuno doveva entrare/uscire dai box, per cui dopo svariati tentativi di rompere il vetro e di aprire il cofano motore (ahahah) mi sono fatto coraggio e sono arrivato fino a casa dei miei a piedi (3km circa) per prendere le seconde chiavi. Voi direte "e meno male che ti è successo sotto casa!" Eh già...ma per non farmi mancare niente, mi è successo anche due anni dopo nel parcheggio dell'aeroporto, praticamente stessa dinamica, solo che stavolta la macchina almeno l'avevo spenta; stavo per togliere la chiave ma poi ci ho ripensato perché tanto dovevano spostarla da lì, apro lentamente lo sportello, la chiusura centralizzata NON si disattiva, richiudo lo sportello e stavolta lascio dentro il cellulare e il bagaglio!! Potete immaginare con che spirito sono arrivato all'aeroporto, avevo i capelli dritti e nel frattempo avevo tirato giù mezzo calendario!
Nel forum ufficiale della Fiesta ho poi scoperto che non ero l'unico rimbambito ad aver avuto questo problema, e soprattutto che non eravamo noi rimbambiti ma aveva un difetto il sistema di chiusura, per cui se lo sportello veniva aperto "piano" non si disattivava come quando apri normalmente. Sulla mia Ecosport non ho ancora verificato ma spero che non abbia questo difetto che per me è gravissimo (se in macchina c'era un bimbo piccolo che caxxarola facevo?)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa